|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Nokia n810 - sbavvvvv
E' basato su linux, ma non ho capito che SO utilizzi...
maemo Linux based OS2008 http://www.nokiausa.com/A4626058 che bestia di smartphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
guarda che di phone ha niente
![]() Secondo me prodotti del genere andrebbero presi in seria considerazione. Ciò non succede (imho) esclusivamente per una carenza di copertura wifi in italia. Se, al contrario fosse presente anche un modulo (solo dati) EDGE/UMTS/HDSPA (o come si chiama) andrebbe alla grande anche in italia. Già i "vecchi" N770 e N800 consentivano una navigazione internet il più possibilmente vicina a quella di un pc portatile (almeno a quanto leggevo tempo fa). Per un utenza business o studenti penso che potrebbe andare molto bene (tipo consultare posta, leggere due cose velocemente su internet ecc ecc).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
avesse il display un po' più grande lo userei come carpc
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() quando esce e quanti reni bisogna vendere per averlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
molto interessante
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
solo che ho preso un tabletpc.... a quel punto un altro dispositivo come l'n800 non ha più tanto senso ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
questo l'avete visto?
http://www.openmoko.com/index.html On the system side, OpenMoko uses software with a tireless history of success and stability, such as the Linux kernel, the GNU C library, the X window system, and the GTK+ toolkit, to name only a few Ultima modifica di jacopastorius : 22-10-2007 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo giusto per ricordare a tutti di non fare le puttane e di ricordarsi del caro "vecchio" Neo1973 ![]() Dal punto di vista HW questo passa sulle orecchie al Neo, che però offrirà molte più possibilità essendo completamente open... Io voto Neo, penso proprio che lo prenderò appena uscirà (gennaio?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Su OSSBlog ho letto che lo faranno avere a 99 € a pochi fortunati e meritevoli attraverso estrazione
![]() Avete notizie sulla data di uscita dell'OpenMoko? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Se l'os è lo stesso o comunque derivato da quello del n770 è basato su debian,e nokia mette a disposizioni un sacco di tool ,sdk ecc.. per svilupparci,insomma non è openmoko ma non è neanche proprio da buttare...c'era un bel articolo su Linux & Co di un anno e mezzo fa più o meno,su come svuluppare con questi aggeggini!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 23-10-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guarda che anche l'N770/800/810 è completamente open.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://maemo.org/ http://live.gnome.org/Hildon
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No non telefona,o perlomeno non nel modo tradizionale...comunque la settimana prossima mi arriva il gioiellino!
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
in che senso non telefona in modo tradizionale?
Mi spiego, so che può utilizzare Skype tramite connessione wi-fi, ma può anche telefonare sfruttando la connessione bluetooth con un gsm normale?? quando ti arriva facci sapere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico "difetto" e che ci mette un po di tempo ad agganciare il satellite con il gps,e non ho capito come si sfrutta il navigatore,devo capire se si deve pagare per avere la voce che guida o cosa,comunque di default sono incluse le mappe solo dell'italia,per avere l'upgrade all'europa sono 100 eurini,c'è maemo mapper ma devo vedere come funziona!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 01-03-2008 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CASPIO COMO T'NVIDIO!!
![]() La cosa sul bluetooth l'ho letta da qualche parte ma sinceramente non saprei dirti dove. Sembra proprio un gioiellino per smanettoni (il che devo dire personalmente, depone a suo favore), ma visto che sei on-line khelidan colgo l’occasione per farti qualche domanda: - quando entri nella shell come ti trovi con la tastiera (ad esempio /#@ e parentesi)? - vede correttamente il resto della rete (se la hai a casa)? Stampanti, Nas, ecc.? - come ti trovi a navigarci, è comodo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.