|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
porta & porta
continuo con i miei esperimenti in terreni a me piuttosto inusuali... qui vado nel fotofitocco con 2 desaturazioni parziali. la prima non mi convince, la seconda mi piace... dite la vostra!
1. ![]() 2. ![]() commenti e critiche come sempre graditi
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 01-04-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
di sicuro la seconda è di migliore impatto, ma la prima è molto più originale...
a parer mio è uno scatto molto bello ma non l'avrei desaturato....tutto quel giallo e quel blu non andrebbero eliminati, sono l'essenza stessa del tuo soggetto... prova la desaturazione su qualcos'altro con un soggetto particolare all'interno di una foto (un pallone blu, una bocca rossa, una rosa gialla ecc.....) e comunque....m'aspettavo di trovare Bruno Vespa....... che sollievo!!!!!! ai prossimi un salutone! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hai scelto la giornata giusta per proporre questo genere di scatti....
la due è bella, nel senso, che non ci trovo nulla di che da aggiungere, o da togliere, grigio e rosso sono due bei colori da tenere assieme e rendono bene nel complesso di tutta immagine, inoltre mi piaciono i rilievi differenti che prendono, in ordine grigio chiarissimo, rosso e grigio scuro. la uno non mi piace, ma solo perchè la taglierei diversamente, mi piace questo effetto desaturato se diventa un elemento costante e caratterizzante dell'immagine, detto questo la vedrei molto meglio tagliando la parte di muro senza mosaico sopra la porta, perchè rompe la simmetria creata da colore si\ colore no che c'è sotto, in quanto sopra la parte di muro in alto non è un immagine speculare. una domanda...perchè due tagli diversi?? ps: dov'è??
Ultima modifica di homeless in rome : 01-04-2008 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quoto.
Usato la bacchetta magica sulcolore immagino per selezionare solo i toni rossi? A quanto hai impostato il valore di tolleranza? Ciao DIDAC PS quoto anche per il rutto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi piacciono questi esperimenti.
Potresti provare a fare un "mix" tra le due cose? vorrei vedere cosa viene se nella prima foto desaturi le linee rosse nella metà sinistra e le risaturi nella metà destrà (come nella seconda foto).
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
grazie a tutti
Quote:
si trova ovviamente a milano all'angolo tra via vigevano e via gorizia, è una porta di un centro sociale (o qualcosa di simile) Quote:
in questo modo ho potuto mantenere delle sfumature rossicce sulla grondaia, sulla "fiamma" sopra le mattonelle e sul manifesto appeso alla porta il rutto, come non quotarlo! appena ho 2 minuti, ne posto un'altra
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 01-04-2008 alle 18:03. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piacciono la 3 e la 2 nell'ordine, poco la 1
quindi diciamo che ti quoto Ste PS: bel murales, è un murales?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
me gusta mucho la 3 e la 1, che ritengo originali...
bella porta, ma sei sempre in giro con la mc? da domani... la porto anche io.. in moto! e la sera... foto!! cialbus PS... ci potremmo incontrare e far foto e un aperitif ensemble..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bella la tre!
Se devo essere pignolo però, sotto la porta, esattamente a metà dei due battenti, l'asfalto a destra è azzurro o lo vedo solo io? Cmq bella!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si un pò si vede, cmq interessanti , proverei a desaturare sfumando l'effetto , non so se mi sono spiegato.
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
grazie a tutti
no, è un mosaico Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
infatti non riuscivo a capire se era un murales simil-mosaico
o un mosaico-mosaico
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La migliore, imho, è la 3.
I due colori nel mosaico desaturato fanno uno stranissimo effetto. Forse perchè il cervello è abituato a vedere questi lavori in modo molto colorato. Magari avrei contrastato di più la base.........sperando che non esca Bruno Vespa da quella porta Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.