|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
esiste un monitor 24'' adatto per lavorare con console next gen?
per problemi di spazio preferirei acquistare un monitor 24 per la mia ps3 anzichè una tv lcd.Questo solo se riesco a non spendere quanto un hdtv da 32'', altrimenti non vale la pena.
![]() per quanto riguarda il prezzo avrei trovato sicuramente il mio canditato MONITOR TFT IIYAMA 24" PROLITE E2403WS, lo porterei a casa per meno di 400€ ma i dubbi sono molti e io ne capisco poco. 1)schermo a 16:10 contro i 16:9 della ps3, è un problema? si risolve con piccoli tagli ai bordi o bande nere oppure avrò immagini deformate? 2) la definizione dello schermo 1920X1200 è esagerata per giocare a giochi che sono per lo più a 720 e raramente a 1080? quale sarebbe il problema in questo caso? ditemi se è possibile fare quello che voglio io con questo schermo o con un altro 24(nel caso ditemi quale) oppure se un monitor da 24' in nessun caso farebbe bene quello di cui ho bisogno. spero possiate aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
|
Anch'io avrei bisogno di sapere quelle cose... ma non c'è proprio nessuno che ha l'iiyama ?
![]()
Ho venduto a: Sinclair63, Kusiman, The Plex, McDick, LeEloO.gio, Bembotto, Calex81, elfebo1, juky, Marcello979, masterGR, ste_ita Ultima modifica di m0n4c0 : 29-03-2008 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guardate ho trovato solo questo monitor ottimo:
Ilyama 24'' TFT E2403WS-B HDMI 1920X1200 3Ms avendo l'ingresso hdmi potete benissimo collegare la ps3 o la xbox360 con un perfetto rapporto 1:1 di immagine ovvero a 1080p (1920x1080)!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Correggetemi pure se sbaglio ma:
Il principale problema di questo schermo con le console è appunto che quando mappa 1:1 "aggiungendo" le barre sotto e sopra per non deformare l'immagine viene appunto disabilitato in automatico l'overdrive che è quello che gli permette di eliminare "le scie" nei giochi ecc... Bisognerebbe che qualcuno che lo possiede sul forum faccia qualche prova...ma dalle rece quando l'overdrive è disabilitato (valore su 0)il pannello risulta "lento". http://www.behardware.com/articles/6...sung-245t.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho letto anch'io di questa cosa. Certo mi piacerebbe vederlo dal vivo per capire quanto effettivamente faccia le scie con l'overdrive disabilitato.
Se qualcuno comunque ha potuto fare questa prova sarei curioso di conoscere le sue impresioni.
Ho venduto a: Sinclair63, Kusiman, The Plex, McDick, LeEloO.gio, Bembotto, Calex81, elfebo1, juky, Marcello979, masterGR, ste_ita Ultima modifica di m0n4c0 : 29-03-2008 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Provo a rispondere:
Quote:
Io ho un 16/10 che stira l'immagine, e lo ho già usato con l'XBOX 360. Ti assicuro che con l'immagine in 16/9 non si nota per niente la deformazione. Anche a saperlo non si riesce a percepire. Ho giocato a giochi di auto (Burnout, NFS Pro Street...) ele ruote si vedono rotonde, non ovali. Noti la deformazione solo se vai lì a misurare col righello. 2) Non è esagerata, è giusta. Se giocassi con un monitor in 1080p in 720p vedresti le immagini leggerissimamente sfocate. Per provare prova ad impostare un gioco del pc ad una risoluzione inferiore a quella del tuo schermo, noterai che le differenze, se il monitor è buono, sono minime. Se non vuoi spendere tanto prendi un HP w2408h. Aggiungi delle casse perchè quelle che ha fanno c@g@re (caratteristica comune al 90% dei monitor che hanno le casse integrate).
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 29-03-2008 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Sul discorso dell'immagine stirata...credo sia un po' soggettivo...io sono nella stessa situazione ma la differenza la percepisco e anche molto...a partire dai "pulsanti" della dash...in game un po' meno ma cmq si vede chiaramente che ogni cerchio è ovalizzato...purtroppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anch'io sinceramente preferirei le barre, anche perchè da 1900x1200 a 1900x1080 sono veramente piccole.
Anzi a dirla tutta la cosa migliore sarebbe poter scegliere l'uno o l'altro modo.
Ho venduto a: Sinclair63, Kusiman, The Plex, McDick, LeEloO.gio, Bembotto, Calex81, elfebo1, juky, Marcello979, masterGR, ste_ita Ultima modifica di m0n4c0 : 30-03-2008 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.