|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
Un consiglino anche a me, perfavore su panasonic FZ30
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa' ero contento con una sony da 2MP ma da qualche tempo mi è venuto il pallino di fare foto un po' piu' seriamente e imparare e capire come funziona. Non penso di voler stampare foto grandi come poster e non devo fare concorsi ma è da tanto che non mi faccio un bel regalo. scusate l'inglese
Leggendo in giro ho visto la "PANASONIC FZ30" http://www.digicamreview.co.uk/panas...z30_review.htm la recensione è in inglese ma è per farvi capire il modello. Key Advantages: Panasonic Lumix FZ30 - Image Stabilization - Sharper lens - More accurate color reproduction - 420mm equivalent telephoto - Lens doesn't telescope, so it's more solid - Two control dials makes setting the exposure easier - White balance fine-tuning oppure la "FUJUFILM FIN EPIX S9000" Key Advantages: Fujifilm FinePix S9000 - Lower image noise - Better Dynamic Range - More editable RAW files - 28mm equivalent wide angle - High ISO settings up to 1600 - Tabbed menus - Produces smoother video - Accepts both Compact Flash and xD media cards voi che ne pensate?? grazie O cambio completamente strada?? Ad esempio non so se passerò i pomeriggi ad editare un RAW file quindi potrebbe essere una funzione inutile che puo farmi risparmiare dei soldi ma magari appena lo uso per la prima volta poi mi divertirò a giocare con le mie foto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la macchina è fuori produzione da parecchio e nuova è quasi impossibile trovarla, era stata sostituita dalla fz50 anch'essa fuori produzione ormai da diverso tempo. se gli ingombri non sono un problema è sicuramente una bridge di buon livello, con uno zoom versatile ed un'ottima lente. secondo me se spendi al massimo 250 euro ha un senso altrimenti punta su modelli più recenti e nuovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ciao e grazie per la risposta. Ora mi hai aiutato a levarmi un dubbio e quindi mi orienterò verso Panasonic FZ 18 del 2007. Ho letto molte recensioni e mi pare molto buona. Ora vorrei fare un confronto con dei modelli della Fujifilm tipo la finepix 9600 o 8100(ad esempio). il mio problema è che non riesco a capire fra tutte quelle sigle quale sia piu o meno dello stesso livello della FZ18 e poi fare una scelta. buona giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.