|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
inserire CAP in un database excel
ho un database in excel di circa 4000 contatti. mi serve solo per stampare liste di indirizzi,quindi non mi serve un gestionale.
vorrei automatizzare l'inserimento dei cap,cioè metto il comune ed il cap entra da solo.dovrebbe essere un sistema aperto,cioè man mano che inserisco comuni o zone postali nuove,inserisco il cap e se lo registra. a dire il vero avrei trovato anche un file .sql già pronto,ma non so come integrarlo. chi mi da una mano? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
passa ad access e la cosa si fa molto più semplice con un apio di sistemi a chiavi esterne te la cavi, in excel devi usare il vba
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
infatti...vorrei trasferire tutto in access,ma non ci riesco...mi da sempre problemi di corrispondenza dei campi...come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non esiste solo access: quello che in assoluto da più rispondenza fra excel e databse è in assoluto filemaker. comunque che problemi di rispondenza ti da?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
esatto usa cerca vert
da qui scarichi txt con comuni e cap http://www.tkk.it/zip/comuni.zip converti in xls e viaaaaaaaaaaaaa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.