|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Squillo e cade la linea (non è questione di filtri)
la mia è solo una curiosita
![]() questa mattina la linea adsl è caduta 3 volte e poco prima che cadesse mi arrivava sempre uno squillo (uno solo) sul telefono fisso di casa. Ho provato a farmi degli squilli e la linea non cadeva. Ripeto, la mia è solo una curiosità, da cosa può dipendere ? lavori in centrale ? qualche tecnico pasticcione ? ![]() (ho alice e sono stato portato a 7 mega da un paio di settimane)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
aspetta qualche ora... poi se ancora non va, chiama il 187
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo squillo potrebbe essere qualche problema in centrale, non per forza una persona che chiama.
Il telefono è telealimentato dalla centrale Telecom e lavora con una tensione continua di circa 36-40 volt. Il telefono, per trillare, ha bisogno di una seconda corrente che lo attraversa, con tensione di circa 60V. Quindi potrebbe benissimo essere la centrale che fa qualche problema oppure qualche tecnico che sta facendo delle prove nel permutatore di zona. Questo spiega la caduta della linea: appunto un problema in cnetrale che, mandandoti un picco troppo alto, fa disconnettere il modem e trillare il telefono. I filtri assolutamente non centrano nulla, altrimenti il problema lo avresti su qualsiasi chiamata in arrivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.