|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
IL PC NON VUOLE PIU PARTIRE...AIUTO
Ciao ragazzi,dopo un periodo di inattivita del pc per ferie all'estero,al ritorno ho dovuto cercare una soluzione ad un problema che mi si era presentato prima della partenza.
Ho dato una mano ad un mio amico a cui non andava piu il pc a capire quale componente non andava nel suo pc,e al ritorno a casa mia,non andava piu il mio!! Il pc all'accensione emetteva delle segnalazioni acustiche lunghe,ma non le ho trovate in nessuna tabella delle segnalazioni del mio bios. Stasera,ho smontato nuovamente tutto,e rimontato facendo attenzione. Il pc ora si accende,la mb ha tutti i 3 led accesi quindi mi da l'ok,ed il display della mb mi da FF che vuol dire che tutto e ok,pero non fa il primo boot. Mi spiego meglio,tutte le ventole girano,non emette alcun segnale,sembra che tutto vada bene,pero io mi ricordo che dopo qualche secondo dall'accensione,le ventole calavano di regime ed il pc emetteva il primo bip,poi si vedeva il logo della mb e via dicendo. Ora rimane schermo nero e le ventole non calano mai d'intensita. Ho anche cambiato la batteria per sfizzio,provato a resettare il cmos. Avete qualche idea sul possibile problema?
CASE:Thermaltake Xaser VI Modato,MOBO:Evga x58 4WAY Sli Classified E762,CPU:Intel i7 980X,ALI:Enermax Revolution85+ 1250W Vers.2.3,RAM:3x2 GB OCZ Blade DDR3 2000 Mhz CL7+3X2 GB G.Skill 2000 Mhz CL7 + AirFlow OCZ,SSD-SO:OCZ Revodrive,SSD-STORAGE-1:OCZ Vertex 2 60GB,STORAGE-2:WD Caviar Green 1TB,VGA:3 X GTX 480,MONITOR:Asus VG278H,3D:Kit Nvidia 3D Vision 2,COOLING:Full water station:MB+CPU+3 X VGA by Koolance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova ad avviare staccando tutto tranne ali, cpu con dissip, sk video, senza la ram, per vedere se emette qualche bip di errore memoria; se bippa prova ad inserire un banco alla volta cambiando anche slot. Se con la ram è tutto normale prova senza sk video.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio,e sono rimasto stupito! Ho avviato il pc senza ram,e la mb non emette nessun suono,e il bello e che anche i tre led sulla mb,uno dei quali indica anche il funzionamento della ram,resta acceso,come a dirmi che e tutto ok,pure il display della mb mi da ancora FF di tutto ok. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche problemino ![]() ![]() ![]()
CASE:Thermaltake Xaser VI Modato,MOBO:Evga x58 4WAY Sli Classified E762,CPU:Intel i7 980X,ALI:Enermax Revolution85+ 1250W Vers.2.3,RAM:3x2 GB OCZ Blade DDR3 2000 Mhz CL7+3X2 GB G.Skill 2000 Mhz CL7 + AirFlow OCZ,SSD-SO:OCZ Revodrive,SSD-STORAGE-1:OCZ Vertex 2 60GB,STORAGE-2:WD Caviar Green 1TB,VGA:3 X GTX 480,MONITOR:Asus VG278H,3D:Kit Nvidia 3D Vision 2,COOLING:Full water station:MB+CPU+3 X VGA by Koolance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se non emette nessun bip senza la ram la MB è andata
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.