| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-03-2008, 15:40 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Prato 
				 | 

Viaggio in Svizzera (Canton Ticino)

Salve. Ad Aprile avevo intenzione di recarmi in Svizzera. Inizialmente volevo passare qualche giorno a Bellinzona, per poi muovermi verso Gordola (vicino alla diga di Val Verzasca, per provare il bungee jumping  ) Sin ora ho visto che serve la carta d'identità valida per l'espatrio. A chi è pratico inoltre vorrei chiedere alcune cose. La prima è: dal punto di vista economico, soprattutto a Bellinzona spenderò molto per il soggiorno? (Albergo per tre giorni e pranzi/cene) Non che m'importi molto della spesa, ma lo chiedo per farmi un idea di quanti Euro far cambiare in Franchi Svizzeri.. Inoltre: considerando che mi recherò in treno e che in loco non avrò l'automobile, potreste indicarmi qualche sito dei trasporti pubblici (o di servizio taxi), affinchè possa vedere gli orari e i tragitti specialmente Da Bellinzona a Gordola e viceversa? Certo, potrei pensarci quando sarò là, ma mi piace andar nei posti già abbastanza organizzato e "conoscitore" dei luoghi e dei trasporti   Vi ringrazio. 
				__________________ "in the end, son, i was once like you ..." | 
|   |   | 
|  22-03-2008, 19:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Gallarate (VA) 
				 | 
		Per andare in svizzera è sufficiente la carta di identità. Come prezzi sono più alti che in italia un pò in tutte le cose (la benzina costa un pochettino meno però  ). Credo che spenderai all'incirca il doppio di quello che spenderesti in italia per trasporti/alloggio/consumazioni. 
				__________________ Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M | 
|   |   | 
|  24-03-2008, 15:19 | #3 | 
				 | 
		Ciao. Quindi basta la carta d'identità "liscia"  Non quella valida per l'espatrio? Comunque ho consultato il sito delle ferrovie svizzere ed ho trovato gli orari che m'interessavano, da Bellinzona a Gordola. (se a qualcuno interessa, il sito è questo: http://www.sbb.ch/it/). Inoltre vorrei chiederti: da Gordola si arriva facilmente a piedi verso la Diga di Verzasca? Grazie. 
|   |   | 
|  24-03-2008, 15:56 | #4 | 
				 | 
		Lungi da me voler approfittare della cortesia di Necromachine o di altri utenti che possono rispondermi   Mi farebbe comodo avere qualche link (basta anche solo il nome..) di un Ostello o di un Albergo a Gordola, nei pressi della stazione.. Grazie. 
|   |   | 
|  25-03-2008, 16:16 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Gallarate (VA) 
				 | 
		Mi dispiace, su link/alberghi non so aiutarti, io la svizzera ce l'ho di fianco   . La carta d'identità basta quella liscia (c'è una qualche convenzione con l'italia, almeno per il canton ticino). 
				__________________ Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M | 
|   |   | 
|  26-03-2008, 11:00 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | Quote: 
 Ci sono a Bellinzona e Locarno. Per i treni: www.bahn.de http://www.gordola.ch/ 
				__________________ - | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.