|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
Viaggio in Svizzera (Canton Ticino)
Salve.
Ad Aprile avevo intenzione di recarmi in Svizzera. Inizialmente volevo passare qualche giorno a Bellinzona, per poi muovermi verso Gordola (vicino alla diga di Val Verzasca, per provare il bungee jumping ![]() Sin ora ho visto che serve la carta d'identità valida per l'espatrio. A chi è pratico inoltre vorrei chiedere alcune cose. La prima è: dal punto di vista economico, soprattutto a Bellinzona spenderò molto per il soggiorno? (Albergo per tre giorni e pranzi/cene) Non che m'importi molto della spesa, ma lo chiedo per farmi un idea di quanti Euro far cambiare in Franchi Svizzeri.. Inoltre: considerando che mi recherò in treno e che in loco non avrò l'automobile, potreste indicarmi qualche sito dei trasporti pubblici (o di servizio taxi), affinchè possa vedere gli orari e i tragitti specialmente Da Bellinzona a Gordola e viceversa? Certo, potrei pensarci quando sarò là, ma mi piace andar nei posti già abbastanza organizzato e "conoscitore" dei luoghi e dei trasporti ![]() Vi ringrazio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per andare in svizzera è sufficiente la carta di identità.
Come prezzi sono più alti che in italia un pò in tutte le cose (la benzina costa un pochettino meno però ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao.
Quindi basta la carta d'identità "liscia" ![]() Comunque ho consultato il sito delle ferrovie svizzere ed ho trovato gli orari che m'interessavano, da Bellinzona a Gordola. (se a qualcuno interessa, il sito è questo: http://www.sbb.ch/it/). Inoltre vorrei chiederti: da Gordola si arriva facilmente a piedi verso la Diga di Verzasca? Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lungi da me voler approfittare della cortesia di Necromachine o di altri utenti che possono rispondermi
![]() Mi farebbe comodo avere qualche link (basta anche solo il nome..) di un Ostello o di un Albergo a Gordola, nei pressi della stazione.. Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Mi dispiace, su link/alberghi non so aiutarti, io la svizzera ce l'ho di fianco
![]() La carta d'identità basta quella liscia (c'è una qualche convenzione con l'italia, almeno per il canton ticino).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ci sono a Bellinzona e Locarno. Per i treni: www.bahn.de http://www.gordola.ch/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.