|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Access: gestione utenti-computer
Buongiorno, volevo realizzare una cosa in Access ma non riesco.
Acquisto dei computer da dei produttori e li assegno in uso a degli utenti. Ho tre tabelle Utenti, Produttori, Computer, penso che le relazioni siano 1 a molti da utenti a produttori e uno a molti da produttori a computer. Volgio creare una maschera così fatta: ho una casella combinata dove scelgo il nome dell'utente (che prendo dalla tabella utenti) ed in automatico mi vedo compilare gli altri campi della maschera che sono esempio l'indirizzo, il telefono ecc. dell'utente (tutti valori che derivano dalla tabella utenti) , poi ho un'altra casella combinata dove scelgo il nome del produttore (che pesco dalla tabella produttori) ed in automatico mi vedo compilare gli altri campi della maschera che sono esempio l'indirizzo, il telefono ecc del produttore (tutti valori che derivano dalla tabella produttori) poi più sotto nella tabella dovrei avere un'altra casella combinata che, in base al produttore scelto al passo precedente, scelgo il modello di pc. Così alla fine ho compilato una scheda con tutti i dati del computer assegnato all'utente. Non riesco con le caselle combinate, come si fanno e le query che ci stanno sotto. Potete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
nessuna risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.