|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...get_24726.html
Intel ha annunciato che la prossima generazione di Classmate PC verrà venduta anche al pubblico statunitense ed europeo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
qui mi sa che fanno confusione tra i progetto OLPC e i vari portatili low cost tipo eee della Asus...
quindi Intel o si focalizza sui computer per il 3° mondo, oppure sui computer low cost per il mercato americano ed europeo... non credo che un prodotto creato per soddisfare le esigenze di un progetto siano in grado di soddisfare anche quelle dell'altro (vuoi per i costi, vuoi per le tecnologie utilizzate, voi per i margini di guadagno che vogliono/possono spuntare) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
incominciano un tubo
per essere "concorrenti" devi trovarli nei negozi o on-line, finche li annunciano solamente a me sanno solo di "turbativa di mercato" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma perchè usano i processori atom, che non sono fatti per questi tipo macchina?? non andavano sui pda e così via??
da quanto mi ricordo, va meno del celeron dell'eeepc, il che è un tutto dire..ed il guadagno in termini di autonomia non è evidente.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me invece pare che ce ne siano diverse versioni, alcune delle quali ben più potenti del processore dell'eee pc
aspè.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco!
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-atom-ecco-i-processori-per-il-mondo-ultra-mobile_24469.html ce ne sono diverse versioni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
da vedere cosa? quali concorrenti ci sono sul mercato nella fascia di prezzo/caratteristiche dell'eee?
io conosco solo il cloudbook, che però trovi sono in america... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho detto che incominciano a fasri vedere i concorrenti, non che ci sono già......oltre a questo della intel, mi pare che stiano per uscire anche uno della msi (wind) e poi un'altro di cui non ricordo la marca (ma mi pare sia inglese...)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sì, ma temo che molti di questi annunci servano solo alle aziende "potenziali concorrenti" dell'eee per prendere tempo...
se so che l'azienda X sta per mettere sul emrcato un prodotto simile all'eee, magari aspetto a comprarlo... poi magari non esce il prodotto e rimango al palo, ma intanto quelle aziende hanno evitato che io comprassi un prodotto anzichè il loro sono un po' contorto, spero si capisca...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
almeno hanno avuto il buon gusto di metterci xp e non vista
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.