|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Negozi informatici e tecnici che ci lavorano, prezzi assurdi e voglio chiarezza...
sono anni, anzi praticamente non son mai andato, che non vado in un negozio di computer anzi in un laboratorio dove li aggiustano a portare un mio pc o pc di altri miei amici o conoscenti perché ben o male ci son sempre riuscito da solo ( GRAZIE SOPRATTUTTO A VOI, VI ADORO GIURO!!
![]() ![]() Ebbene come spesso ho notato, la strafottenza, la maleducazione e la supponenza di questi tecnici nerd è davvero assurda, vi risulta anche a voi? E la cosa oggi mi ha fatto davvero tanta rabbia ma va beh, passi questa cosa forse futile ai fini del problema ma poi ovviamente si parla di costi e li son mazzate...MA SI PUO' CHIEDERE 150 EURO per cambiare un lettore dvd rom su di un portatile o 140 euro per formattare un pc?? Oppure imporre un fisso di 20-30 euro per la sola chiamata? Io non so ragazzi ma sento dire da moltissime persone che ormai son tutti tecnici informatici, tutti sanno aggiustare tutto e quindi magari metter su negozio è quasi inutile ma a vedere e sentire queste cose quasi quasi ci faccio un pensierino ovviamente abbassando e di molto i prezzi.. Io spesso e volentieri aiuto amici, gratis ovviamente ed altre trovo qualcuno che necessita di aiuto e spessissime volte ho formattato pc, ripuliti E REINSTALLATO TUTTO A PUNTINO, PROGRAMMA PER PROGRAMMA andando a casa loro, passando ore e ore chidendo che so una quarantina di euro a volte 50... Mi chiedo: son scemo io, mi faccio pagare poco, troppo poco per il lavoro che faccio ( vi assicuro che è ottimo, almeno nelle formattazioni e rimozioni virus) o viviamo in un mondo di ladri e bisogna adattarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La seconda che hai detto!!! Personalmente nel mio paese c'è un negozio di assistenza informatica che fa dei prezzi assurdi, tipo da listino:
chiamata 40€ ogni ora di lavoro 30€ Formattazione 90€ SOLO lo smontaggio di un notebook 50€ ASSEMBLAGGIO BASE PC 90€ (pensare che si fa in 10 min!!!!!!! e poi BASE?!!? BOH) Questo per esempio, per finire ho saputo che ultimamente si sta lamentando che non ha clienti, e GRAZIE AL CAxxO!!! Ma che credono che so tutti polli co quei prezzi una volta che freghi a un cliente te lo giochi per sembre e poi CHIUDI IL NEGIZIO!!!!!!!!!( e meno male ![]() PS: mi sono dimenticato di dire che i prezzi sono IVA ESCLUSA.....ASSURDO!!!
Visitate il mio sito!!! ![]() Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo vedi???? ma ma ma chi cazzarola so questi co sti prezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
io durante uno stage in uno di questi "negozi" ho visto il capo far pagare 180 euro un masterizzatore samsung che io nemmeno un mese prima ho pagato 49 euro...della serie "chi fa da se fa per 23"...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti sembra poco 50€ in nero per una formattazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Scusa eh, tra formattazione, installazione sistem aoperativo e magari anche i programmi, 2-3 ore le perdi gioco forza, quindi 50 euro onestamente mi sembra una cifra giustissima. Per assemblare un pc, da 0, 1 ora ce la perdi minimo ![]() Ora io non voglio giustificare i prezzo di sopra, che sono ovviamente esagerati, però neanche dire che per una formattazione e installazione vanno bene 10 euro, ma assolutamente no ![]() CMq è paradossale, che per 20 minuti a un idraulico 100 euro li date e ad un iformatico per 2-3 ore no!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non puoi paragonare una cifra che prendi in nero con un negozio che deve detrarre IVA, tasse e spese varie (tra cui gli stipendi).
Da una parte si vorrebbe spendere sempre il minimo, dall'altra si vorrebbero stipendi più altri, le cose mi sembrano poco conciliabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cmq l'esempio da me postato era un negozio che si rivolge a privati!!! Cmq la situazione è RIDICOLA!!!! Mi verrebbe la voglia di andare in quel negozio e chiedergli qualcosa e una volta arrivati al prezzo ridergli in faccia!!! Se per assurdo io mi dovessi autopagare a quei prezzi in 4/5 anni avrei speso migliaia di euro tra formattoni istallazione hardware/software, sito internet ecc. ecc. ecc.
Visitate il mio sito!!! ![]() Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ascolta 50 euro per me davvero sembrano una cifra davvero onesta perché io, a differenza di quei ladri dei negozi, formatto reinstallando come ovvio il sistema operativo, poi metto TUTTI I DRIVERS, li provo e poi REINSTALLO tutti i programmi e dico tutti quindi copro ogni esigenza vedi pdf, audio, video, office, utilities ed ancora snellisco sempre il sistema, aspetto di aver installato tutte le patch e solo allora son contento e finisco il alvoro...
l'unica, quando ancora ero inesperto, l'unica volta che ho portato il pc a formattare UNO MI HANNO PERSO SENZA UN VALIDO XC 100000 DI FOTO CHE AVEVO, due mi hanno ridato il pc cosi, appena formattato senza manco un maledetto driver...cosi installato e via...bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
ogni tot. tempo..ecco che spuntano sempre gli stessi 3ad..
Prego leggetevi il mio intervento qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1568661&page=3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Vabbè per dirti, poco tempo fà ho dovuto cambiare il lettore DVD/masterezziatore CD hot swap al mio portatile aziendale Thinkpad, costo del pezzo 250€
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Secondo me 50/100 € per una formattazione/prima installazione con tutti i programmi necessari alla sopravvivenza [firefox, adobe reader, vlc, antivir o analogo, ecc] è una cifra giusta, se fatta da chi è in regola, fattura, e ci lavora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
piccolo intervento-semi sfogo!
Io lavoro in una ditta che fa assistenza di questo tipo; in effetti un'ora di lavoro viene sui 35€+iva, se poi di dico invece quanto vengo pagato io...bhe lasciamo perdere...
Cmq ti faccio un esempio, classico format + salvataggio e recupero dati, siamo sulle 2 ore e mezza per cui 90 € o giu di li...è tanto in effetti lo dico pure io, ma non ci posso fare niente...in ogni caso le cose si fanno bene per cui: s.o tutti gli aggiornamente del s.o tutti i driver, qualche utility free come av ect ect. Poi vista la stupidità media generale degli utenti pc e anche di tanti agazzi giovani, mi verrebbe voglia di buttarli i pc: ti sistemo tutto tanto poi fra due mesi ritorni con il pc zeppo di porcherie....impara ad usare il pc he è meglio... Poi chiaro se si tratta solo di format ci vuole un ora o un'ora e mezza dipende se chi ti porta il pc ti porta o meno i driver se è un portatile oppure no.. In ogni caso concordo con chi parla degli idraulici, o di qualsivoglia altro libero professionista, pure quello lo pagate all'incirca quella cifra li o sbaglio?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me è giusto, il medico, il dentista, il notaio, il barbiere, il geometra e compagnia bella quanto ti chiedono per una firma, un otturazione e via..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Terracina
|
Quote:
qui stiamo parlando di lavoro che ha concorrenza se non arrivano clienti, beh, si deve pur fare 2 conti in tasca, se poi non vuole abbassare i prezzi avrà i suoi motivi,ma se è per fare lo sborone...allora è meglio che chiuda bottega in quanto bisogna rivolgersi ai clienti con tanto di cappello
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Stiamo comunque parlando di un lavoro che quasi non esiste, io non conosco nemmeno una persona che pagherebbe per una formattazione, c'è sempre l'amico, il fratello, il cugino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Terracina
|
Quote:
se poi aggiungiamo che il negozio pubblicizza prezzi proibitivi, è normalissimo che si rafforza questo modo di pensare bisognerebbe differenziare nei prezzi, tra operazioni semplici e complesse. anche a me darebbe fastidio pagare 60 euro per una formatatzione quando la sa fare anceh mio cuginetto di 12 anni ma darebbe meno fastidio vedersi risolvere un problema grave ceh solo un esperto potrebbe riuscire a risolvere,quindi pagheresti senza fiatare, in quanto non avresti l'amico che riuscirebbe a farlo oggiogiorno ci stiamo informatizzando tutti, e la maggior parte delle persone sa usare il pc, figuriamoci mettere mano a guasti tipici, sarebbe come andare dal meccanico per farsi mettere l'acqua nel radiatore ![]() continuando il discorso, il servizio per essere pagato senza fiatare deve soddisfare ogni esigenza, e deve avere prezzi per tipo di intervento, non 40 euro/ora fatte a forfait.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Secondo me non sono poi prezzi cosi "alti".....cioè un elettricista, un idraulico o altri mestieri simili avete idea di che cifre assurde chiedono??PEr quanto riguarda dottori ecc è un'altro conto, perchè parliamo sempre di persone che hanno studiato parecchi anni!!ma un idraulico che avrà a malapena la 3 media chiedere quei prezzi cosi esagerati è assurdo!!!Tra l'altro vorrei sottolineare che il 90% non fanno manco fattura quindi
![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.