Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 13:00   #1
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Ram nei giochi: 2 bastano?

2 giga di ram nei giochi bastano e avanzano o è meglio averne 4? C'è molta differenza tra ddr2 e ddr3?
markofwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:12   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
2 giga di ram bastano e avanzano; tra ddr II e III c'è poca differenza di prestazioni e molta di prezzo
Old 18-03-2008, 13:39   #3
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
2 GB bastano e avanzano specialmente perchè con 4 GB ti serve un sistema operativo a 64 bit per riconoscerli tutti, altrimenti te ne vede solo 3 e qualcosa.

Meglio DDR2, con 50 euro ti compri 2 GB di ottime corsair, mentre con le DDR3 devi spendere molto di più senza avere guadagni prestazionali, un pò come fu il passaggio da ddr1 a ddr2.
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:10   #4
markofwolves
Bannato

Per 240 euro ho preso 2 GB di OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Dual Channel, sono soldi buttati?
Old 18-03-2008, 14:22   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

te lo abbiamo già detto, basta che leggi sopra.
Old 18-03-2008, 14:24   #6
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Buttati un bel pò, con 50 euro ti prendevi 2 GB Corsair DHX PC-6400 che hanno le stesse prestazioni di quelle che hai preso te.
Mah, vorrei capire che senso ha buttare così i soldi per cose appena uscite e che non danno alcun vantaggio prestazionale
Old 18-03-2008, 14:28   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non si capisce per cosa sia venuto a chiedere consigli se poi li ignora
Old 18-03-2008, 14:41   #8
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non si capisce per cosa sia venuto a chiedere consigli se poi li ignora
Le ram sono ancora in tempo per cambiarle, delle corsair ci sono queste:

Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 119.00EUR
DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 70.00EUR

La prima sono 4 gb totali?
Old 18-03-2008, 14:59   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

si le prime sono da 4 GB e come vedi il prezzo è meno del doppio rispettoa 2 GB. ricorda che con 4 GB funziona anche un s.o. a 32 bit ma per usarli integralmente ci vuole quello a 64 bit
Old 18-03-2008, 15:39   #10
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
si le prime sono da 4 GB e come vedi il prezzo è meno del doppio rispettoa 2 GB. ricorda che con 4 GB funziona anche un s.o. a 32 bit ma per usarli integralmente ci vuole quello a 64 bit
Allora faccio mettere quelle visto che monterà vista 64 bit.
Per il raffreddamento e gli Hard Disk sono apposto?
Old 18-03-2008, 16:26   #11
markofwolves
Bannato

Ora ho capito. Sono state messe le ddr3 perchè la scheda che ho preso, la 790i, monta solo quelle.
Old 18-03-2008, 20:28   #12
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Per me hai fatto una gran cavolata, spendi un pacco di soldi per delle ram che vanno come le ddr2, monti due 9800gx2 che già singolarmente hanno poco senso, figuriamoci due di queste. Senza contare che ti vanno via quasi 1200 euro solo di schede video e a crysis a palla non giochi comunque (mi sembra di capire che è questo il gioco per cui ti sei fatto un pc così...).
Non parliamo poi dei consumi, quando accendi il pc devi tenere tutto il resto spento per stare nei 3 kw

Volendo ce ne sarebbe da dire anche sul sistema operativo, cosa te ne fai di vista 64 bit? La maggior parte delle applicazioni in commercio sono scritte a 32 bit, e avrai problemi di compatibilità con programmi e periferiche.

Io, visto la cifra, lo considero un macello, poi ognuno fa le sue scelte.
Ma sicuramente io avrei speso molto meno facendo comunque un'ottima macchina da gioco, con componenti e consumi un pò più "umani".

Se leggi la recensione di hwupgrade sulla 9800gx2, vedrai come tutti i giochi girano benissimo a risoluzioni estremamente elevate anche con una 8800gt o gts (si parla quindi di una spesa pari a 1/6 della tua, e consumi ben più bassi, per cui alimentatore meno potente e altri soldi risparmiati). L'unico che ha problemi è, tanto per cambiare, crysis, e tu ti compri due schedazze così solo per avere frame decenti anche con crysis? Contento te

Ah dimenticavo, mettendo su una bella 8800 GTS che è già sufficiente per la stragrande maggioranza dei giochi, ti potevi fare una bella scheda madre con chipset intel che preferisco di gran lunga a un nforce (e parlo da possessore di nforce 4) e ram ddr2.

Ultima modifica di Anakin_86 : 18-03-2008 alle 20:33.
Old 19-03-2008, 01:15   #13
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Per me hai fatto una gran cavolata, spendi un pacco di soldi per delle ram che vanno come le ddr2, monti due 9800gx2 che già singolarmente hanno poco senso, figuriamoci due di queste. Senza contare che ti vanno via quasi 1200 euro solo di schede video e a crysis a palla non giochi comunque (mi sembra di capire che è questo il gioco per cui ti sei fatto un pc così...).
Non parliamo poi dei consumi, quando accendi il pc devi tenere tutto il resto spento per stare nei 3 kw

Volendo ce ne sarebbe da dire anche sul sistema operativo, cosa te ne fai di vista 64 bit? La maggior parte delle applicazioni in commercio sono scritte a 32 bit, e avrai problemi di compatibilità con programmi e periferiche.

Io, visto la cifra, lo considero un macello, poi ognuno fa le sue scelte.
Ma sicuramente io avrei speso molto meno facendo comunque un'ottima macchina da gioco, con componenti e consumi un pò più "umani".

Se leggi la recensione di hwupgrade sulla 9800gx2, vedrai come tutti i giochi girano benissimo a risoluzioni estremamente elevate anche con una 8800gt o gts (si parla quindi di una spesa pari a 1/6 della tua, e consumi ben più bassi, per cui alimentatore meno potente e altri soldi risparmiati). L'unico che ha problemi è, tanto per cambiare, crysis, e tu ti compri due schedazze così solo per avere frame decenti anche con crysis? Contento te

Ah dimenticavo, mettendo su una bella 8800 GTS che è già sufficiente per la stragrande maggioranza dei giochi, ti potevi fare una bella scheda madre con chipset intel che preferisco di gran lunga a un nforce (e parlo da possessore di nforce 4) e ram ddr2.
La 790i supporta solo le ddr3, quindi ho fatto mettere la 780i così non ho problemi di ram. Sulla storia delle schede non ci siamo proprio, da quello che si mormora si profila che il quad-sli di gx2 sarà lo strumento più potente in termini grafici e per chi vuole giocare Crysis in Very High a 1080p è la soluzione migliore. Poi questo mostro mi servirà solo per giocare quindi escluderei programmi etc...
Per la corrente non ho problemi. Ah poi complessivamente ho speso 2200 euro, l'iva la scarico.
Old 19-03-2008, 08:44   #14
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Per ora 2 sicuramente bastano.

Poi, come dire, ogni volta che ho preso un pc nuovo ho sempre abbondato sulla ram e dopo relativamente poco tempo non era cmq mai abbastanza

Come detto, in ogni caso, senza un OS 64 bit i 4 Gb non li puoi sfruttare pienamente.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:46   #15
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ma ormai che ha preso delle prestanti DDR3 a 1600 MHz e le ha pagate pure a un prezzo concorrenziale (per questo tipo di memorie) perchè farle cambiare??? Sono pur sempre 1,6 GHz di frequenza!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:57   #16
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
La 790i supporta solo le ddr3, quindi ho fatto mettere la 780i così non ho problemi di ram. Sulla storia delle schede non ci siamo proprio, da quello che si mormora si profila che il quad-sli di gx2 sarà lo strumento più potente in termini grafici e per chi vuole giocare Crysis in Very High a 1080p è la soluzione migliore. Poi questo mostro mi servirà solo per giocare quindi escluderei programmi etc...
Per la corrente non ho problemi. Ah poi complessivamente ho speso 2200 euro, l'iva la scarico.
non capisco perchè spendere 2000 euro in un pc per tirare a palla un gioco che dura 10 ore, ma vabbè, ognuno fa quello che vuole
comunque per giocare bastano 2 gb dd2 performanti
Old 19-03-2008, 12:59   #17
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
dipende dal gioco.
In molti giochi i 2 gb tutt'oggi sono sufficienti, in altri invece ci si avvantaggia già con 4 GB. Il problema è trovare kit 2X2GB overcloccabili come quelli 2X1 di ddr2, al momento non esistono
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:54   #18
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Sarà anche lo strumento più potente, ma spendi 1200 euro di schede video per giocare a un gioco solo? E poi sono più potenti fino a quando non usciranno vga nuove che costano 1/6, consumano 1/10 e vanno di più.

Poi a proposito di strumento più potente, e ci credo, 1200 euro di schede video e ci mancherebbe pure che non fossero potenti
Old 19-03-2008, 14:05   #19
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
dipende dal gioco.
In molti giochi i 2 gb tutt'oggi sono sufficienti, in altri invece ci si avvantaggia già con 4 GB. Il problema è trovare kit 2X2GB overcloccabili come quelli 2X1 di ddr2, al momento non esistono
Infatti ho rinunciato alla scheda 790i, ho preso la 780i, così posso montare 4 GB di Ram ddr2, poi in futuro vedremo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian