|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Risolto] Fluxbuntu 7.10 problemi wireless
Ciao a tutti,
ho letto un pò di post e tutti hanno un problema wireless diverso dal mio. Io ho un vecchio portatile hp omnibook 6000 con pcmcia d-link g650+ A me il wireless funzione normalmente, anche in questo momento sto scrivendo via wifi, l'unica pecca è che al riavvio non parte niente. Una volta avviato devo fare tasto destro system --> networking --> e dare apply e cosi parte tutto l'ambaradam!! Un pò una noia però... Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo a tutti. Ciao! Ultima modifica di Tia© : 22-03-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho risolto!!
Finalmente nn ne potevo più, mi sono fatto uno scriptino con i comandi che dava il sistema quando cliccavo su apply, personalizzato un pò e linkato su /etc/rc.local. Lo script è tipo questo: echo "Configuring device wlan0 :" iwconfig wlan0 essid "nomeVostraReteWifi" iwconfig wlan0 rate auto iwconfig wlan0 key chiavewepsenzavirgolette ifconfig wlan0 up ifconfig wlan0 ipdelpc netmask 255.255.255.0 ifconfig eth0 down route del -net default 2>/dev/null route add default gw ipdelgateway Dimeticavo su /etc/resolv.conf mettete i vostri (dns router server o provider che sia) nella forma nameserver 192.168.xxx.xxx e volendo anche domain nomedominio Ultima modifica di Tia© : 22-03-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

con pcmcia d-link g650+