Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 08:56   #1
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
X48 clone dell'X38 ...

Dagli utlimi test visti in rete si poù tranquillamente affermare che il nuov X48 non è altro che una bella bufala commerciale
Ha 2 cose in più dell'X48 (per altro veramente poco utili) e va esattamente come l'X38
Sinceramente non capisco cosa abbia in mente Intel con tuti questi rilaasci di chipset "cloni" ogni 4/5 mesi .... boooooo
Old 17-03-2008, 09:29   #2
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Link di recensioni?
Ma cos'ha in più rispetto al supporto di FSB a 1600?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:44   #3
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Dagli utlimi test visti in rete si poù tranquillamente affermare che il nuov X48 non è altro che una bella bufala commerciale
Ha 2 cose in più dell'X48 (per altro veramente poco utili) e va esattamente come l'X38
Sinceramente non capisco cosa abbia in mente Intel con tuti questi rilaasci di chipset "cloni" ogni 4/5 mesi .... boooooo
quota in pieno e ti do ragione. Dopo il 965 e il P35 naturale evoluzione del primo i chipset successivi sn stati e continuano ad essere dei cloni, solo trovate principalmente commerciali utili x chi si vuol fare il nuovo pc ma x chi come me ha una mobo basata sul P35 no ne vale completamente la pena, prestazioni uguali a 360°.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:48   #4
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Link di recensioni?
Ma cos'ha in più rispetto al supporto di FSB a 1600?
Fai una ricerca in rete Intel X48 review ...
Old 17-03-2008, 10:17   #5
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
In effetti, se il passaggio dal P35 all'X38 poteva aver senso in ragione del doppio crossfire 16x e di una migliore gestione delle memorie ram.

da x38 a x48 non cambia praticamente nulla, solo una mossa commerciale di intel.
Passaggio senza alcun senso
Old 17-03-2008, 10:27   #6
siroftherings
Senior Member

Quote:
Vabbè è inutile incazzarsi...

mica ti puntano la pistola alla tempia, obbligandoti a passare da x38 a x48.
Certo ma questi mezzucci fatti solo per far soldi, da parte poi di Intel, mi fanno un pò schifo
Old 17-03-2008, 10:33   #7
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Non sono convinto.

L'X38, che posseggo, ha problemi a gestire le ram ddr2 e anche le ddr3 in quanto il NB scalda come un forno e richiede altissimi voltaggi per stabilizzarsi. Nell'X48 hanno migliorato molto questo aspetto. Ovviamente dai risultati non cambia molto nelle prove, ma di fatto l'X48 rende la vita più facile con le ddr3.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:41   #8
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Magari il problema deriva dal fatto che, a quanto ho capito, hai una board COMBO con compatibilità ddr2+ddr3...

non sarebbe il primo caso di problemi di questo tipo.

Se però parliamo di board only ddr2 di buon blasone (dfi\asus)... non posso che dire che sono ottime.
Io ho per uso personale una P5E, ossia una maximus formula, non mi pare malissimo. Se intendi combo nel senso che esistono versioni formula ddr2 ed extreme ddr3, il chipset è lo stesso. Ed infatti è proprio il fatto che sia nato per una doppia natura di utilizzo che lo ha portato ad essere un punto debole. Certo l'X38 và benissimo, ma credo che le ddr3 possano essere più facili da usare con X48 dato che l'X38 soffre un pò con FSB superiori a 580.

Old 17-03-2008, 10:44   #9
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Non sono convinto.

L'X38, che posseggo, ha problemi a gestire le ram ddr2 e anche le ddr3 in quanto il NB scalda come un forno e richiede altissimi voltaggi per stabilizzarsi. Nell'X48 hanno migliorato molto questo aspetto. Ovviamente dai risultati non cambia molto nelle prove, ma di fatto l'X48 rende la vita più facile con le ddr3.
Tu dici ?
Io da quanto ho visto nei vari schemi mi pare invece proprio identico all'X38 e nessuno lo ha ancora provato su larga scala trà gli utenti "normali", vediamo se poi anche lui non soffrirà di questi presunti problemi
I problemi che tu indichi posso dipendere da numerosi fattori, tipo di mobo, BIOS, OC, DDR ...
Old 17-03-2008, 10:46   #10
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Premesso che avendo un X38 non prenderei mai un X48 anche perchè per ora di ddr3 per me non se ne parla proprio, non ne vedo l'utilità.

Ma se avessi possibilità di rifarmi ancora un pc personale allora potrei valutare direttamente X48.

Old 17-03-2008, 10:48   #11
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Io ho per uso personale una P5E, ossia una maximus formula, non mi pare malissimo. Se intendi combo nel senso che esistono versioni formula ddr2 ed extreme ddr3, il chipset è lo stesso. Ed infatti è proprio il fatto che sia nato per una doppia natura di utilizzo che lo ha portato ad essere un punto debole. Certo l'X38 và benissimo, ma credo che le ddr3 possano essere più facili da usare con X48 dato che l'X38 soffre un pò con FSB superiori a 580.
io continuo a pensare che questi piccolissimi miglioramenti NON giustificano assolutamente il rialzo del prezzo e l'utilizzo di sole DDRIII

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian