Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 13:22   #1
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
[HELP!] Problema serio configurazione RAID 0!!!

Ciao ragazzi,
Ho un grosso problema con la configurazione del raid 0 sul mio PC (la configurazione è quella in sign). Il problema nasce dal fatto che non riesco ad entrare nel menu del controller raid in quanto mi da il messaggio "Detect Drive Done, No Any Drive Found". Stando alle istruzioni della MoBo invece dovrebbe darmi una lista delle periferiche Serial Ata (che invece non vengono rilevate anche se funzionano perfettamente), di conseguenza non rilevando alcun HD non mi consente di entrare nella configurazione del controller che dovrebbe avvenire tramite CTRL+J.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere qusto problema? Grazie a tutti.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb

Ultima modifica di djseta : 15-03-2008 alle 13:25.
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 00:58   #2
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Ho un grosso problema con la configurazione del raid 0 sul mio PC (la configurazione è quella in sign). Il problema nasce dal fatto che non riesco ad entrare nel menu del controller raid in quanto mi da il messaggio "Detect Drive Done, No Any Drive Found". Stando alle istruzioni della MoBo invece dovrebbe darmi una lista delle periferiche Serial Ata (che invece non vengono rilevate anche se funzionano perfettamente), di conseguenza non rilevando alcun HD non mi consente di entrare nella configurazione del controller che dovrebbe avvenire tramite CTRL+J.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere qusto problema? Grazie a tutti.

CIao... Allora.. Io ti spiego i procedimenti che ho fatto io..

1. Collegato i due dischi fissi nei canali 3-4 (dicono che collegandoli nei canali 1-2 ci siano problemi di oc..)

2. Appena parte il pc entro nel bios e abilito il RAID selezionando i canali che uso

3. Salvo, riavvio ed entro nel programma che permette di creare il raid vero e proprio..

Non è molto difficile.. Cmq poi dipende dalla mobo.. Leggiti il manuale che di solito lo spiega abb. bene..

Se dice che nn trova alcun driver vuol dire che nn li hai abilitati dal bios..
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:50   #3
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Ciao e grazie per la risposta, purtroppo ho scoperto con amara sorpresa che la mia mobo, la P5KC, non supporta il raid x una discutibile scelta progettuale della Asus... Ecco il motivo per il quale non riuscivo a settare il raid...
Grazie lo stesso per l'interesse.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
Old 16-03-2008, 12:02   #4
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Ciao e grazie per la risposta, purtroppo ho scoperto con amara sorpresa che la mia mobo, la P5KC, non supporta il raid x una discutibile scelta progettuale della Asus... Ecco il motivo per il quale non riuscivo a settare il raid...
Grazie lo stesso per l'interesse.
Di niente..! La prossima volta informati meglio sui componenti cosi da evitare brutte sorprese..

Cmq capita viste le mille uscite di mobo e altro..!
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:55   #5
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Non è questione di informarsi o meno, il problema è che non mi aspettavo assolutamente che una motherboard comprata nel 2008 non supportasse il raid. Il fatto è che nella descrizione si legge chiaramente che il Raid è supportato, quello che non dicono è COME quest'ultimo viene supportato, ovvero tra 1 porta SATA interna e una e-SATA, di fatto rendendo inapplicabile il raid su 2 dischi interni.
Certo la prossima motherboard sarà oggetto di maggiore documentazione.
In ogni caso non sono il primo e neanche l'ultimo a scoprire questo difetto della MOBo dopo averla comprata, ho letto diverse lamentele su altri forum, anche internazionali.

Old 16-03-2008, 14:02   #6
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Non è questione di informarsi o meno, il problema è che non mi aspettavo assolutamente che una motherboard comprata nel 2008 non supportasse il raid. Il fatto è che nella descrizione si legge chiaramente che il Raid è supportato, quello che non dicono è COME quest'ultimo viene supportato, ovvero tra 1 porta SATA interna e una e-SATA, di fatto rendendo inapplicabile il raid su 2 dischi interni.
Certo la prossima motherboard sarà oggetto di maggiore documentazione.
In ogni caso non sono il primo e neanche l'ultimo a scoprire questo difetto della MOBo dopo averla comprata, ho letto diverse lamentele su altri forum, anche internazionali.
Non capisco se alla Asus si siano bevuti il cervello, che senso ha supportare il RAID solo con un disco interno ed uno esterno?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:52   #7
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Non capisco se alla Asus si siano bevuti il cervello, che senso ha supportare il RAID solo con un disco interno ed uno esterno?
Questo non lo sa nessuno, è fuori da ogni logica. A questo punto potevano anche avanzare di mettere il controller RAID!

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian