|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
[risolto] dualboot vista (disco di ripristino) xp (di cui ho disco di installazione)
ho sbagliato da qualche parte ma non sò dove...
1) porto a casa il mio portatile nuovo fiammante con sù vista 2) faccio il primo avvio di vista che mi configura tutto (e tutto funziona) 3) su altro PC integro nel cd di xp i driver sata relativi al mio chipset 4) installo XP sul portatile e giustamente mi viene visto solo questo (che funziona) 5) inserisco il disco di ripristino datomi col notebook per rimettere sù vista ma al posto di permettermi di ripristinare l'installazione me la rifà da capo 6) con easybcd gli dico che du d: ha un altro sistema operativo (XP) => risultato: su c: ho vista che si avvia normalmente e non dà problemi su d: ho xp che non riesco ad avviare anche dopo aver utilizzato easybcd... mi dice che non trova il file ntcdr... cosa faccio? riformatto d: e riinstallo XP per poi recuperare in un altro modo vista? Ultima modifica di FMXHONDACR : 22-03-2008 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
bastava cercare con google una delle molte guide sul dual boot Vista Linux. Comunque il modo più corretto è installare prima XP e dopo Vista che prenderà il controllo e installerà il dual boot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
PS: anche volessi non potrei fare come dici tu: io NON HO il cd di vista ma solo il disco di ripristino che viene dato col portatile... il cd d'installazione che ho è quello di XP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ho ri installato xp e mi sono scaricato questa iso del disco di ripristino (solo ripristino... non è il SO): http://www.geekissimo.com/2008/01/29...windows-vista/ poi ho ripristinato come andava fatto e tutto ok... grazie per il supporto morale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.