|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scheda di rete poco potente??
Salve a tutti
Ho un computer che vorrei collegare in rete con un router, i due dispositivi si trovano distanziati di un piano quindi mi son visto costretto a passare nel muro un cavo cat5. Il computer, che vorrei utilizzare come muletto (come os ha BeOS5) ha una relatek 8029 10/100. Il problema è che sul router si accende la lucina verde mentre non si accende quella della scheda di rete. Il cavo è assolutamente integro, l'ho testato con un tester, la scheda di rete funziona, i vari cavetti da attacare nel muro funzionano. Insomma che cappero potrebbe essere?? ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti PS: dimenticavo il cavo totale misura circa 34 metri Ultima modifica di agenio : 16-03-2008 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma il cavo l'hai crimpato tu?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh quello dentro al muro l'ho attaccato a due prese femmina, ma ho rispettato le coppie e i pin giusti: 1 - 2 - 3 - 6, e l'ho fatto dritto.
Ho supposto che sia la schedina poco potente perchè da quella postazione riuscivo a connettermi con un altro computer che aveva una scheda marvell 10/100/1000. Però sembra strano, sono abbondantemente sotto i 90 metri ![]() ![]() ciauzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.