|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Build rotta, che fare?
Ieri e' stato un disastro. Dalle nove e mezza, alle dieci e mezza ci sono stati dieci o quindici commit per cercare di aggiustare la build. Risultato: la build e' rimasta rotta per un'ora, che si aggiunge alle otto ore della sera precedente.
Non ci siamo assolutamente. Questo e' il processo che va seguito in caso di rottura della build: 1) Controllare il risultato della build machine 2) Fissare il problema e commit 3) Se la build e' ancora rotta REVERT di tutto l'ultimo commit 4) Commit della versione precedente 5) Assicurarsi che la build sia verde 6) Fissare il problema del proprio commit localmente 7) Assicurarsi lanciando "ant dist" da riga di comando che la build passi localmente 8) Commit 9) Assicurarsi che la build sia verde sulla build machine Il punto 3) non e' negoziabile in nessun caso. Dopo la seconda build rossa, revert. La prossima volta che la build e' rossa per piu' di due commit successiva della stessa persona, tolgo l'accesso in scrittura a quella persona e i suoi successivi commit devono prima essere confermati da me in MSN. E' una misura di nuovo draconiana, ma per come lavoriamo noi la build non puo' rimanere rossa per un'ora o blocchiamo tutti quanti. Jappi, puoi mettere in stick questo thread per cortesia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma io quando ho rotto la build mica ho provato a fixarla.
Il commit del giorno dopo l'ha fixata :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, la build machine ha provato a rifare il build per tutta la notte allora.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mezz'ora di build rotta. Guardate la build machine dopo ogni commit.
http://fcarucci.homeip.net:8080/buildresults/diamonds
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si puo anche forzare la build
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
|
Mmm, scusate l'ignoranza, come si fa da Eclipse a fare il revert di una versione precedente a quella che si trova attualmente sul repository? (caso mai rompessi qualcosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Team->ShowHistory, scegli il commit che vuoi revertare, click destro "revert changes from revison XX" e poi rifai il commit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La build machine fa le bizze.
Da build rossa con una strana eccezione: unit.framework.AssertionFailedError: The thread must no be alive at it.diamonds.tests.helper.ComponentHelperForTest.joinAndFail(ComponentHelperForTest.java:178) at it.diamonds.tests.helper.ComponentHelperForTest.joinAndFailIfStillAlive(ComponentHelperForTest.java:152) at it.diamonds.tests.TestGame.tearDown(TestGame.java:46) Ho lanciato ANT dist molte volte e non da nessun errore.. Thebol hai idea di cosa possa essere? Perche` abbiamo un TestMockGame? Pensavo che le classi mock non dovessero essere testate :S Ultima modifica di Ufo13 : 16-03-2008 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche a cisc da build verde. Cosa ha che non va la build machine? Ora mi pare addirittura down :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Up and running.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mmm..
mi sa che c'è ancora qualcosa che non va con la build-machine... in una build ha dato l'errore: Codice:
Test: testExitCurrentLoopPassTonextLoop Class: it.diamonds.tests.TestMockGame junit.framework.AssertionFailedError: expected:<it.diamonds.tests.mocks.MockLoop@134b07e> but was:<it.diamonds.tests.mocks.MockLoop@2f48d2> at it.diamonds.tests.TestMockGame.testExitCurrentLoopPassTonextLoop(TestMockGame.java:129)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Stavolta sarà la build machine ad avere le ditine spezzate?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Hmmm faccio un cleanup.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
scusate il ritardo, ma ero dalla morosa senza internet da sabato sera...
cmq il problema e che la build machine è lenta, per cui comando al thread di chiudersi, ma nn passa abbastanza tempo perchè il thread si chiuda... posso o aumentare il timeout, o potrei togliere il check. Poi se il thread non è chiuso amen si chiuderà. Ci do un occhiata in giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ci guardo stasera se ho tempo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si' posso farlo! ![]() Stasera chiamami in msn che riduco la percentuale di CPU allocata per la buildmachine.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.