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|  07-12-2001, 02:37 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
					Messaggi: 40
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				REndering in filo di ferro
			 
		Ciao volevo sapere come si fa a fare un rendering in filo di ferro di una nurbs, senza pero fare vedere i triangoli, ma i quadrati che vedo nella visualizzazione normale, in giro vedo dei grandi rendering dove non si vedono i tringoli, come fanno? che programma usano? Io uso max 4.26 ma non riesco chi può aiutare grazie
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|  07-12-2001, 08:12 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
					Messaggi: 1642
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		anche questo mi par d'averlo letto da qualche parte in giro x il web        ciaou 
				__________________ Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ | 
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|  07-12-2001, 14:28 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
					Messaggi: 40
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		Quindi mi puoi aiutare???
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|  07-12-2001, 23:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
					Messaggi: 2924
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		allora... normalmente le superfici vengono suddivise a seconda della geometria, per cui una sfera ha parti con meshes a 4 lati e altre a 3... sulle altre superfici normalmente si opera in triangoli, altrimenti in poligoni con 4 lati ma nn ortogonali tra loro (rombi trapezi irregolari ecc...). Quello che devi fare è appunto forzare una suddivisione per quadrati a lati ortogonali, questo lightvawe lo dovrebbe fare (il modo te lo può spiegare meglio qualcuno + esperto in quel sw). Max quando suddivide opera in triangoli o poligoni a 4 irregolari (vedi meshsmooth). prova con meshsmooth e mettendo come type quad output e operate on (premi il pulsante col quadrato), strengt 1 iteration 1 e smootness regolala finchè non sei soddisfatto. Dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi ma molto dipende dalla geometriadell'oggetto. | 
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|  09-12-2001, 16:25 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
					Messaggi: 606
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		Final render tra le varie opzioni di rendering e video post ne ha una che potrebbe fare al caso tuo....ti distingue tra linee visibili e non (tratteggi)...il tutto parametrico e personalizzabile...e i triangoli puoi farli vedere o meno.... è una utility ottima sia x realizzare illustrazioni dei rendings architettonici, sia addirittura trasformare i 3d in immagini tipo fumetto....una vera chicca...anche xchè l'effetto è applicato velocissimamente! saluti GreG 
				__________________ "Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli | 
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|  09-12-2001, 17:07 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
					Messaggi: 40
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		dove lo posso trovare?!! la demo o altro..
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|  10-12-2001, 01:26 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
					Messaggi: 606
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		vie traverse...  GreG 
				__________________ "Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli | 
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