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#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 40
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REndering in filo di ferro
Ciao volevo sapere come si fa a fare un rendering in filo di ferro di una nurbs, senza pero fare vedere i triangoli, ma i quadrati che vedo nella visualizzazione normale, in giro vedo dei grandi rendering dove non si vedono i tringoli, come fanno? che programma usano? Io uso max 4.26 ma non riesco chi può aiutare grazie
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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anche questo mi par d'averlo letto da qualche parte in giro x il web
![]() ![]() ![]() ciaou
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 40
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Quindi mi puoi aiutare???
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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allora...
normalmente le superfici vengono suddivise a seconda della geometria, per cui una sfera ha parti con meshes a 4 lati e altre a 3... sulle altre superfici normalmente si opera in triangoli, altrimenti in poligoni con 4 lati ma nn ortogonali tra loro (rombi trapezi irregolari ecc...). Quello che devi fare è appunto forzare una suddivisione per quadrati a lati ortogonali, questo lightvawe lo dovrebbe fare (il modo te lo può spiegare meglio qualcuno + esperto in quel sw). Max quando suddivide opera in triangoli o poligoni a 4 irregolari (vedi meshsmooth). prova con meshsmooth e mettendo come type quad output e operate on (premi il pulsante col quadrato), strengt 1 iteration 1 e smootness regolala finchè non sei soddisfatto. Dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi ma molto dipende dalla geometriadell'oggetto. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
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Final render tra le varie opzioni di rendering e video post ne ha una che potrebbe fare al caso tuo....ti distingue tra linee visibili e non (tratteggi)...il tutto parametrico e personalizzabile...e i triangoli puoi farli vedere o meno....
è una utility ottima sia x realizzare illustrazioni dei rendings architettonici, sia addirittura trasformare i 3d in immagini tipo fumetto....una vera chicca...anche xchè l'effetto è applicato velocissimamente! saluti GreG
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"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 40
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dove lo posso trovare?!! la demo o altro..
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
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vie traverse...
![]() GreG
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"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli |
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