|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_24598.html
La catena di distribuzione statunitense Wal-Mart non proporrà più sui propri scaffali i computer desktop di Everex con Linux preinstallato, tuttavia tali prodotti continueranno ad essere disponibili nello store online di Wal-Mart Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
hanno scoperto l'acqua calda affermando che i clienti on-line siano più attenti interessati a linux...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dopo la vendita, avranno ricevuto delle lamentele tipo: "Il mio piccì è rotto, non mi prende Office"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Beh allora è semplice....
Nei negozi fisici lasciano in esposizione i pc Windows based. Negli store online mettono in vendita anche le versioni Linux based. Sono sempre vendite in più. Economicamente converrebbe perchè lo store online ha solo costo di gestione logistica, i pc linux non ruberebbero spazio e clientela a quelli windows. Mi sono sempre chieto quando aprirò un negozio tutto mio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Manchester
|
Quote:
Magari i clienti attratti da pc linux a costo minore avrà acquistato senza nemmeno sapere cosa si portava a casa...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma nessuno ha considerato che magari molti per risparmiare hanno preso un pc linux based e poi arrivati a casa ci hanno buttato su il win che già avevano o una copia pirata?Secondo me il 90 % degli acquirenti a fatto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() mentre i tipici clienti da wal mart immagino non sanno nemmeno cosa sia linux e sanno appena appena come funziona windows (classico cliente da centro commerciale)... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io non prenderei questa spiegazione di wal-mart come oro colato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Ovviamente non è mai "colpa" di linux (in questo caso della distro preinstallata) che ancora non è in grado di soddisfare gli utenti normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non comprano mai a caso....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
la prima cosa che ho pensato. pur di zingarare quei 50 euro certe persone farebbero di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Altra spiegazione potrebbe essere che il grande successo ha ridotto le vendite dei prodotti più costosi, dove i margini di guadagno sono maggiori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Secondo me l'ipotesi più verosimile è che un tot di gente habbia comprato il pc con linux e poi sia tornata lamentandosi che non trovano il campo minato (è una battuta ovviamente, intendo: hanno comprato senza neanche sapere cos'è linux e poi arrivati a casa da bravi niubboni non ci hanno capito un c*** e l'hanno portato indietro.) Quote:
Ultima modifica di Master_T : 12-03-2008 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
questo nonostante le vendite siano andate esaurite:
http://punto-informatico.it/2218442/...-negozi/p.aspx che strano "libero" mercato... ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
o forse i smanettoni si sono stufati e passano tutti al mac...
hehe skerzo (ma neanche tanto poi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Può darsi, ma non credo si compri un computer con linux senza sapere cosa sia.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
e se magari Wal Mart ha semplicemente preso soldi da MS per far sparire dagli scaffali i PC con Linux? l'accaparramento, non gratutito, dei posti migliori sugli scaffali dei supermercati è consuetudine per i produttori di beni, chissà che non lo diventi pure per chi dà servizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Everex con Linux
la mia senzazione è che vengano proposti sistemi linux senza una adeguata opera di informazione del personale e del cliente.
A titolo di esempio mi è capitato di andare a chiedere a "MediaWorld" informazioni sull'ASUS PC eee, risposta: "non ci fai assolutamente nulla con una macchina con così poca memoria esterna". Non mi è stato detto niente in proposito ai vantaggi di un sistema Open Source e neppure sul fatto che tutto funziona benissimo senza pirateria e nella perfetta legalità!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
certo che vedere l'everex a 399$ sul loro sito mi fa venire voglia di premere il tasto "add to chart"....
![]() l'utente classico è chiaro che non vuole linux, ha appena imparato ad usare windows figuriamoci se si sbatte per imparare cose nuove
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.