Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 14:32   #1
catfil2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Cerco muletto max 20 watt o mb via mini-itx

Ho bisogno di un muletto da utilizzare solo ed esclusivamente per emule manovrabile da altro computer. Non interessa floppy e lettore dvd, servono invece uscite usb 2. La scheda video serve solo per utilizzo pc. Anche senza case ma con alimentatore. In alternativa cerco anche scheda madre via mini o micro-itx anche usata o datata purchè fanless per assemblo successivo (non oltre 100€). Fondamentale il consumo....abitazione a pannelli solari .
Grazie anticipatamente.
catfil2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:03   #2
blacktoffee
Senior Member

L'Avatar di blacktoffee

Città: Padova
Che ne dici di questo MULETTO
blacktoffee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:07   #3
catfil2
Junior Member

L'avevo visto ma siamo quasi sicuramente sopra i 20 watt.. . O sbaglio ?
Old 01-04-2008, 16:09   #4
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da catfil2 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un muletto da utilizzare solo ed esclusivamente per emule manovrabile da altro computer. Non interessa floppy e lettore dvd, servono invece uscite usb 2. La scheda video serve solo per utilizzo pc. Anche senza case ma con alimentatore. In alternativa cerco anche scheda madre via mini o micro-itx anche usata o datata purchè fanless per assemblo successivo (non oltre 100€). Fondamentale il consumo....abitazione a pannelli solari .
Grazie anticipatamente.
forse ho qualcosa per te è stravecchio, ma ottimizzato ... domanda: come lo calcolo il consumo ?
Old 01-04-2008, 16:12   #5
blacktoffee
Senior Member

L'Avatar di blacktoffee

Quote:
L'avevo visto ma siamo quasi sicuramente sopra i 20 watt.. . O sbaglio ?
oddio... bè considera che se togli floppy e lettore, rimane hard disk e sk madre, sk video è integrata quindi nn hai problemi,sk rete anche, perifieriche non ce ne vanno... penso proprio che più di 20 watt non va... ti metto su un alim da 145 watt eventualmente così vai tranquillo...

sai, una volta avevo trovato un link ad una pagina che ti permetteva di calcolare il consumo inserendo le varie componenti del tuo pc, serviva per dimensionare l'alimentatore in watt...è che non mi ricordo il link
Old 01-04-2008, 16:13   #6
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
ho quello che fa x te

mini itx 800mhz
4porte usb2
1porta ethernet
1porta parallela
1vga
+256 ram
+hd20gb 4200giri
ha solo una ventolina 4X4 sul procio inudibile.

euro 100

senno con alimentatore da 350watt 120 euro

ps ho letto che hai impianto fotovoltaico guarda che anche con un alimentatore potentissimo metti 800 watt non li consumerai mai 800watt ma solo quello che usa realmente il pc. ossia quei 20 /30 watt

posto le foto

Ultima modifica di sephiroth_85 : 01-04-2008 alle 16:19.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:24   #7
blacktoffee
Senior Member

L'Avatar di blacktoffee

Prova a vedere questo 3d per il calcolo del consumo del pc...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=930866

eventualmente, sappi che se vuoi scendere di consumo ho anche processori meno potenti di 1000 Mhz...866/800/733/700/633/600...pentium e celeron così i consumi scendono... poi scendiamo a pentium 2 ma non mi pare il caso...
Old 01-04-2008, 16:48   #8
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
mobo tutto integrato + duron moddato da 1300 a 1000-Mobile, con 1,1V, consumo bassissimo

la cpu è scheggiata abbastanza, ma perfetta e rulla che è un piacere.
la modifica è stata fatta modificando i giusti ponticelli, tagliati quelli che andavano tagliati e richiusi quelli che andavano chiusi, con grafite e scotch di protezione, un lavoro pulito
è stato usato tutto così per 3 anni, lo spegnevo solo nei weekend che andavo dalla donna e quando sono andato in ferie... mai un riavvio per i cavoli suoi.
in estate lo tenevo a max 950mhz, moltilicatore sbloccato verso il basso, freq. minima di funzionamento 300 mhz

cpu+mobo=25 euro, ti regalo alimentatore modesto
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:58   #9
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Hai PVT per una IEI Mark 800.

MStella
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:15   #10
catfil2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
forse ho qualcosa per te è stravecchio, ma ottimizzato ... domanda: come lo calcolo il consumo ?
Con un wattometro alla spina....
Old 01-04-2008, 17:21   #11
catfil2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
ho quello che fa x te

mini itx 800mhz
4porte usb2
1porta ethernet
1porta parallela
1vga
+256 ram
+hd20gb 4200giri
ha solo una ventolina 4X4 sul procio inudibile.

euro 100

senno con alimentatore da 350watt 120 euro

ps ho letto che hai impianto fotovoltaico guarda che anche con un alimentatore potentissimo metti 800 watt non li consumerai mai 800watt ma solo quello che usa realmente il pc. ossia quei 20 /30 watt

posto le foto

Il discorso è che aderisco all'incentivo "scambio sul posto" dello stato. Meno corrente consumo più ne vendo, e la corrente che vendo mi serve per pagarmi i pannelli. Quindi se consumo troppo finisco per pagarmi il finanziamento di tasca mia ...e non esiste.. il mio pc principale ha una asus p5ld2, prescott 3,2 Ghz, 2 Gb ram, 2 dischi fissi 7200rpm da 250 gb, dvd bla bla bla e mi consuma un porcaio..

Ultima modifica di catfil2 : 01-04-2008 alle 17:36. Motivo: maggiori info
Old 01-04-2008, 17:55   #12
blacktoffee
Senior Member

L'Avatar di blacktoffee

io sono dell'idea che ti serve una mobo più scrausa possibile...con tutto integrato.. così non hai perifiche extra e i consumi sono bassissimi... poi giochi sulla cpu...ma come cpu cosa ti interesserebbe?... memoria?
Old 01-04-2008, 18:22   #13
catfil2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blacktoffee Guarda i messaggi
io sono dell'idea che ti serve una mobo più scrausa possibile...con tutto integrato.. così non hai perifiche extra e i consumi sono bassissimi... poi giochi sulla cpu...ma come cpu cosa ti interesserebbe?... memoria?
Scusa ma sono piuttosto ignorante in materia, in soldoni cosa è una mobo scrausa, non sapevo che esistessero soluzione tutto integrato... puoi illuminarmi megli?
Old 01-04-2008, 18:33   #14
blacktoffee
Senior Member

L'Avatar di blacktoffee

Quote:
Scusa ma sono piuttosto ignorante in materia, in soldoni cosa è una mobo scrausa, non sapevo che esistessero soluzione tutto integrato... puoi illuminarmi megli?
vai tranquillo, intendo che la scheda video e la scheda audio è integrata (stampata) insieme alla scheda madre. Sono PC prevalentemente da ufficio dove per le singole componenti si guarda alla funzionalità e non alla qualità.

Una scheda audio integrata è una sk audio perchè si chiama scheda audio.. come qualità bisogna sapersi accontentare.. non è una sound blaster 5.1...come ti dicevo è da ufficio, analogo discorso per la scheda video, non è una sk video strafiga da gioco, è una scheda video con prestazioni adatte ad un pc da ufficio... insomma è tutto congegnato in maniera tale da contenere i costi (ed i consumi quindi) e di fornire servizi base.

Del tipo, del mio acer veriton hai già tutto sulla sk madre, audio, video e usb, di conseguenza non hai bisogno di schede di espansione,sk video, sk audio a parte... questo consente alla scheda di assumere forma mini-itx...(significa piccola, con + o - 3 slot PCI/AGP... questo perchè hai già tutto quello che ti serve) e questo consente di ridurre complessivamente i consumi... tanto per farti un idea dai un occhio ai requisiti di alimentazione di qualche sk video... alcune richiedono dissipatore (e questo significa energia! che ciuccia) e talvolta hanno anche un connettore per l'alimentazione ausiliaria (altra corrente che ciuccia)... certo hai prestazioni fenomenali!! ma questo è un altro discorso... come muletto io personalmente ti consiglio un PC con tutto integrato sulla sk madre... eviti sk aggiuntive e consumi extra... casomai prova a dare un occhio sapendo il modello delle sk madri o dei PC nei manuali quanto consumano (nei dettagli tecnici riportano qualcosa).. poi ti resta solo da aggiungere l'hard disk...ma quello non consuma tanto.. casomi prenditi un 5400rpm anziche un 7200... tanto per emule va benissimo anche quello per la velocità con cui scrive... sarai un po più lento in lettura ma vabbè hai guadagnato in consumo energetico...
Old 01-04-2008, 18:47   #15
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Il discorso è che aderisco all'incentivo "scambio sul posto" dello stato. Meno corrente consumo più ne vendo, e la corrente che vendo mi serve per pagarmi i pannelli. Quindi se consumo troppo finisco per pagarmi il finanziamento di tasca mia ...e non esiste.. il mio pc principale ha una asus p5ld2, prescott 3,2 Ghz, 2 Gb ram, 2 dischi fissi 7200rpm da 250 gb, dvd bla bla bla e mi consuma un porcaio..
capito ora ^^

cmq se ti interessa fammi sapere come vedi nella foto sta tutto dentro quella mobo io questo lo adopero come pc x scaricare 24/24 7giorni su 7. x navigare vedere film va piu che bene. ( ci ho giocato anche con ff11 che non richiede molte risorse)
Old 01-04-2008, 19:09   #16
catfil2
Junior Member

Sto valutando tutte le opzioni da voi fornitomi, documentandomi nel frattempo . l'unica cosa che comunque mi farebbe tagliare la testa al toro è un consumo garantito e provato entro i 20 watt. Per la cronaca una scheda mini itx epia 5000 nuova si trova 100 €. Qualsiasi paragone e/ o consiglio è molto gradito
Intanto grazie infinitamente a tutti
Old 01-04-2008, 19:21   #17
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Sto valutando tutte le opzioni da voi fornitomi, documentandomi nel frattempo . l'unica cosa che comunque mi farebbe tagliare la testa al toro è un consumo garantito e provato entro i 20 watt. Per la cronaca una scheda mini itx epia 5000 nuova si trova 100 €. Qualsiasi paragone e/ o consiglio è molto gradito
ma la 5000 che ho avuto era a 533 mhz di procio XD e fidati non li vale . l'ho tenuta in auto con linux sopra quello piu leggero da 128 mb o na cosa del genere di grandezza e ci metteva anni a momenti a caricare. e poi sono tutte usb 1.1
Old 01-04-2008, 19:31   #18
catfil2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
ma la 5000 che ho avuto era a 533 mhz di procio XD e fidati non li vale . l'ho tenuta in auto con linux sopra quello piu leggero da 128 mb o na cosa del genere di grandezza e ci metteva anni a momenti a caricare. e poi sono tutte usb 1.1
usb 1.1? non lo sapevo. Grazie mille.
Old 01-04-2008, 19:46   #19
prgyan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano (est)
se sei interessato ho una epia mini-itx 5000ag, è vero ha le porte usb 1.1 , ma tu cosa devi collegarci? il modem, il mouse..... non credo se vuoi comandare il pc in modo remoto, ti basta la rete e l'alimentazione se vuoi fare come ho fatto io
prgyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:48   #20
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
La mia proposta l'hai valutata?
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian