|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Cerco muletto max 20 watt o mb via mini-itx
Ho bisogno di un muletto da utilizzare solo ed esclusivamente per emule manovrabile da altro computer. Non interessa floppy e lettore dvd, servono invece uscite usb 2. La scheda video serve solo per utilizzo pc. Anche senza case ma con alimentatore. In alternativa cerco anche scheda madre via mini o micro-itx anche usata o datata purchè fanless per assemblo successivo (non oltre 100€
![]() ![]() Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Padova
|
Che ne dici di questo MULETTO
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'avevo visto ma siamo quasi sicuramente sopra i 20 watt..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sai, una volta avevo trovato un link ad una pagina che ti permetteva di calcolare il consumo inserendo le varie componenti del tuo pc, serviva per dimensionare l'alimentatore in watt...è che non mi ricordo il link ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
ho quello che fa x te
mini itx 800mhz 4porte usb2 1porta ethernet 1porta parallela 1vga +256 ram +hd20gb 4200giri ha solo una ventolina 4X4 sul procio inudibile. euro 100 senno con alimentatore da 350watt 120 euro ps ho letto che hai impianto fotovoltaico guarda che anche con un alimentatore potentissimo metti 800 watt non li consumerai mai 800watt ma solo quello che usa realmente il pc. ossia quei 20 /30 watt posto le foto ![]()
xone: luahs L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ![]() Ultima modifica di sephiroth_85 : 01-04-2008 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a vedere questo 3d per il calcolo del consumo del pc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=930866 eventualmente, sappi che se vuoi scendere di consumo ho anche processori meno potenti di 1000 Mhz...866/800/733/700/633/600...pentium e celeron così i consumi scendono... poi scendiamo a pentium 2 ma non mi pare il caso...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
mobo tutto integrato + duron moddato da 1300 a 1000-Mobile, con 1,1V, consumo bassissimo
la cpu è scheggiata abbastanza, ma perfetta e rulla che è un piacere. la modifica è stata fatta modificando i giusti ponticelli, tagliati quelli che andavano tagliati e richiusi quelli che andavano chiusi, con grafite e scotch di protezione, un lavoro pulito è stato usato tutto così per 3 anni, lo spegnevo solo nei weekend che andavo dalla donna e quando sono andato in ferie... mai un riavvio per i cavoli suoi. in estate lo tenevo a max 950mhz, moltilicatore sbloccato verso il basso, freq. minima di funzionamento 300 mhz cpu+mobo=25 euro, ti regalo alimentatore modesto
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Hai PVT per una IEI Mark 800.
MStella
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di catfil2 : 01-04-2008 alle 17:36. Motivo: maggiori info |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io sono dell'idea che ti serve una mobo più scrausa possibile...con tutto integrato.. così non hai perifiche extra e i consumi sono bassissimi... poi giochi sulla cpu...ma come cpu cosa ti interesserebbe?... memoria?
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una scheda audio integrata è una sk audio perchè si chiama scheda audio.. come qualità bisogna sapersi accontentare.. non è una sound blaster 5.1...come ti dicevo è da ufficio, analogo discorso per la scheda video, non è una sk video strafiga da gioco, è una scheda video con prestazioni adatte ad un pc da ufficio... insomma è tutto congegnato in maniera tale da contenere i costi (ed i consumi quindi) e di fornire servizi base. Del tipo, del mio acer veriton hai già tutto sulla sk madre, audio, video e usb, di conseguenza non hai bisogno di schede di espansione,sk video, sk audio a parte... questo consente alla scheda di assumere forma mini-itx...(significa piccola, con + o - 3 slot PCI/AGP... questo perchè hai già tutto quello che ti serve) e questo consente di ridurre complessivamente i consumi... tanto per farti un idea dai un occhio ai requisiti di alimentazione di qualche sk video... alcune richiedono dissipatore (e questo significa energia! che ciuccia) e talvolta hanno anche un connettore per l'alimentazione ausiliaria (altra corrente che ciuccia)... certo hai prestazioni fenomenali!! ma questo è un altro discorso... come muletto io personalmente ti consiglio un PC con tutto integrato sulla sk madre... eviti sk aggiuntive e consumi extra... casomai prova a dare un occhio sapendo il modello delle sk madri o dei PC nei manuali quanto consumano (nei dettagli tecnici riportano qualcosa).. poi ti resta solo da aggiungere l'hard disk...ma quello non consuma tanto.. casomi prenditi un 5400rpm anziche un 7200... tanto per emule va benissimo anche quello per la velocità con cui scrive... sarai un po più lento in lettura ma vabbè hai guadagnato in consumo energetico...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se ti interessa fammi sapere come vedi nella foto sta tutto dentro quella mobo io questo lo adopero come pc x scaricare 24/24 7giorni su 7. x navigare vedere film va piu che bene. ( ci ho giocato anche con ff11 che non richiede molte risorse)
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Sto valutando tutte le opzioni da voi fornitomi, documentandomi nel frattempo
![]() Intanto grazie infinitamente a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
usb 1.1? non lo sapevo. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano (est)
|
se sei interessato ho una epia mini-itx 5000ag, è vero ha le porte usb 1.1 , ma tu cosa devi collegarci? il modem, il mouse..... non credo se vuoi comandare il pc in modo remoto, ti basta la rete e l'alimentazione se vuoi fare come ho fatto io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.