Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 11:59   #1
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
pc dal miglior rapporto prezzo/prestazioni con video integrata

vorrei assemblare un pc per un'amico disabile il costo deve essere contenuto senza rinunciare ai contenuti tecnologici delle schede dx 10 ogni tanto si fa qualche partita con i videogame inoltre ama la musica e mi serve una sezione audio potente pensavo alle schede audio della creative abbinate con un sistema di casse 5.1 o 7.1 ma qua non ne so molto...

per contenere i costi senza rinuciare troppo alle prestazioni avevo pensato alla scheda madre Gigabyte GA-MA78GM-SH2 con chipset 780G integra una GPU HD3100 la scheda madre ha uno slot pci express 16x che puo' essere utilizato in modalita cross fire sfruttando il processore grafico integrato questo permette eventuali upgrade sfruttando anche la grafica integrata e mi sembra una gran cosa....

Le GPU HD3100 e HD3200 integrate offrono le stesse funzionalità dell'attuale generazione di schede grafiche discrete, ovvero il supporto DirectX 10, la possibilità di lavorare in configurazione Hybrid CrossFire, HDMI con HDCP, pieno supporto HDTV e interfaccia PCI Express 2.0.
Il BIOS della scheda madre permette di "prendere in prestito" 128, 256 o 512 MB di memoria video dalla RAM di sistema (HyperMemory).
inoltre è molto facile ottenere maggiori prestazioni 3D dal sistema grafico integrato. A frequenza standard, il core integrato lavora a 500 MHz.
ma Premendo la combinazione CTRL+F1 nel BIOS della Gigabyte GA-MA78GM-S2H, si apre un menù nascosto che permette la modifica della frequenza della GPU. si riesce a portare il core grafico integrato da 500 a 950 MHz! senza problemi di crash con il dissi standar, e le prestazioni con i giochi sono risultate nettamente migliori.
mostro alcuni test fatti con la scheda integrata a default in overclock e in cross fire...

se consideriamo che una ati 2600 hd da sola costa 66euro
la gigabyte con la scheda integrata ne costa solo 88....
inoltre lo standar micro ATX mi permette di occupare meno spazio sulla sua scrivania....

come processore vorrei montare un 4200+ X2 AM2 con 1Gb di ram v-data pc 800 non so se la scheda madre supporta il dual chanel? in questo caso dovrei acquistare 2 banchi da 512mb per sfruttarlo.....
a questo punto la speda ammonta a 160euri per mobo procio e memorie l'hd forse recicla il suo

per la sezione audio non saprei che marca comprare so che la cretive e' forse il top a livello amatoriale?

anche per le casse non saprei.......

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:56   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me faresti meglio a usare la sk. audio itnegrata ke male non è e spendere d + x prendere una vga dedicata, con una vga integrata non riesci a giocare a nulla..

X avere una scena gfluida devi star sopra i 25fps..
Per spender epoco una X1950 si riesce a prendere, non è Dx10, ma in Dx9 è + veloce delle 8600/2600, e delle dx10 di quelle skede non te ne fai nulla..
Old 15-03-2008, 13:55   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
metti anche 2gb di ram....cmq se ci dai un budget te la facciamo noi la configurazione.
da quanto ho capito l'utilizzo sarebbe un general purpose + un pò di gaming
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:04   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
intel e2200 2,2 ghz 75 €
asrock 4Core1600Twins-P35 70 €
2 x 1 gb ddr2 800 mhz 40 €
ati hd 3850 256 mb 115 €
alimentatore + case 40 €
hard disk 320 gb 60 €
Old 15-03-2008, 14:28   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
intel e2200 2,2 ghz 75 €
asrock 4Core1600Twins-P35 70 €
2 x 1 gb ddr2 800 mhz 40 €
ati hd 3850 256 mb 115 €
alimentatore + case 40 €
hard disk 320 gb 60 €
Credo ke AMD sia da preferire, visto chi dovrà usarlo credo che sia meglio un processore a defualt.. (con tutto il rispetto )
Old 15-03-2008, 14:32   #6
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
metti anche 2gb di ram....cmq se ci dai un budget te la facciamo noi la configurazione.
da quanto ho capito l'utilizzo sarebbe un general purpose + un pò di gaming
+ sull'audio avendo solo un braccio semimobile puo' solo giocare a giochi punta e clicca tranquilli tipo age of empires 3, giocava al 2 e poter giocar al 3 sarebbe gia' contento con la scheda madre da me scelta penso che age of empires 3 giri magari non con tutto al massimo.....
sparatutto e giochi di guida sono fuori dalla sua portata.....
il budget non lo so ma non credo sia molto alto....
come SO va bene windows XP vista e' + pesante e richiede + ram 2GB per far girare xp e qualche videogame possono bastare anche se la scheda video integrata ruba 256mb di ram al sistema dedicarne di + non credo serva in termini di prestazioni......
al momento usa un vecchio p3 500 celeron con geoforce 2mx non + funzionante in 3d....
penso che il sistema da me proposto sia un bel balzo prestazionale....

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 15-03-2008 alle 14:43.
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:45   #7
falkar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN Guarda i messaggi
+ sull'audio avendo solo un braccio semimobile puo' solo giocare a giochi punta e clicca tranquilli tipo age of empires 3, giocava al 2 e poter giocar al 3 sarebbe gia' contento con la scheda madre da me scelta penso che age of empires 3 giri magari non con tutto al massimo.....
sparatutto e giochi di guida sono fuori dalla sua portata.....
il budget non lo so ma non credo sia molto alto....
come SO va bene windows XP vista e' + pesante e richiede + ram 2GB per far girare xp e qualche videogame possono bastare anche se la scheda video integrata ruba 256mb di ram al sistema dedicarne di + non credo serva in termini di prestazioni......
al momento usa un vecchio p3 500 celeron con geoforce 2mx non + funzionante in 3d....
penso che il sistema da me proposto sia un bel balzo prestazionale....
piuttosto che spendere soldi su una buona scheda audio, è preferibile comprare un ampli da 50 euro e un paio di casse decenti e un giradischi di recupero con una puntina nuova.
Un amico ha comprato uno stereo intero per 5 euro in un mercatino dell'usato a torino, fai tu.
falkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian