Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 12:49   #1
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Aiuto scelta tastiera

Salve a tutti, vorrei farmi un'idea delle tastiere che vengono consigliate oggi in questo forum.
Esiste una tastiera con le seguenti caratteristiche?
-Non wireless (quella che ho adesso non la sopporto più)
-Che abbia i tasti del media player, del volume, di Internet e magari (non indispensabile) anche il pulsante "indietro" per le pagine internet.
-Che sia robusta, soprattutto i piedini per rialzarla, che, pur non facendo pressioni, ma solo scrivendo, si sono rotti nella tastiera che ho adesso (in quelle da 2€ non succedeva )
-Che sia in prevalenza nera (non indispensabile, ma gradito )

Ma che non costi uno sproposito? (non ho un budget preciso, ma per esempio 100€ mi sembrano un po' troppi). La tastiera non verrà utilizzata per giocare al pc (quindi niente schermi e niente tasti con tempi di risposta da record). Mi piacciono le tastiere con i tasti sottili, tipo notebook, ma anche questa non è una priorità.

Avevo visto la logitech G11, voi che ne dite, potrebbe essere la scelta giusta? E una tastiera per giocare, ma ho visto che non costa una fortuna e sembra funzionale.

Vi ringrazio
Old 21-03-2008, 12:55   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
la miglior tastiera che abbia mai avuto

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

la ritengo tutt' ora migliore di quella che ho in firma
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:21   #3
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
dici che non verrà usata pe giocare..ma ti orienti sulla g11? ti comsiglio di leggere i thread sulle tastiere,,,ce ne sono 2 che son corposi...vi metterai un po ma ru farai un idea un po piu precisa..e poi il mio consiglio è quello di provarle prima di prenderle e..comunque se posti nei thread che gia ci sono..è piu facile che ti benfa data una risposta e ..nin intasi il forum
Old 21-03-2008, 14:43   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Sono molto ignorante in materia, non so distinguere una tastiera da gaming da una normale (la G11 sì, ma non trovo differenze sostanziali oltre il design e la retroilluminazione rispetto ad una tastiera standard).

Provare le tastiere prima di comprarle è molto difficile...

Quella consigliata da fuocoz invece è molto simile a quella che ho adesso.

Ho letto un po' di pagine sul forum che riguardano le tastiere... forse potrei prendere una Logitech UltraX, ma ha pochi tasti multimediali ed è piuttosto economica (si trova a 17€ su trovaprezzi) e perciò ho paura che si rompa in poco tempo o che funzioni male.
L'Enermax Aurora mi piace molto, ma non ha i tasti del media player.
Old 21-03-2008, 14:52   #5
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
la MS l ho tenuta 3 anni e l' ho cambiata per sfizio,quindi per rompersi non si rompe!
L' unico difetto che ho riscontrato è che manca la retroilluminazione dei tasti!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:20   #6
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei farmi un'idea delle tastiere che vengono consigliate oggi in questo forum.
Esiste una tastiera con le seguenti caratteristiche?
-Non wireless (quella che ho adesso non la sopporto più)
-Che abbia i tasti del media player, del volume, di Internet e magari (non indispensabile) anche il pulsante "indietro" per le pagine internet.
-Che sia robusta, soprattutto i piedini per rialzarla, che, pur non facendo pressioni, ma solo scrivendo, si sono rotti nella tastiera che ho adesso (in quelle da 2€ non succedeva )
-Che sia in prevalenza nera (non indispensabile, ma gradito )

Ma che non costi uno sproposito? (non ho un budget preciso, ma per esempio 100€ mi sembrano un po' troppi). La tastiera non verrà utilizzata per giocare al pc (quindi niente schermi e niente tasti con tempi di risposta da record). Mi piacciono le tastiere con i tasti sottili, tipo notebook, ma anche questa non è una priorità.

Avevo visto la logitech G11, voi che ne dite, potrebbe essere la scelta giusta? E una tastiera per giocare, ma ho visto che non costa una fortuna e sembra funzionale.

Vi ringrazio
stessa situazione..

a me hanno consigliato la logitech ultra x premium keyboard (22 euro) o l'enermax aurora (60 euro)..ma sono piu stile notebook..

i possessori della comfort curve keyboard confermano che ha i tasti stile notebook (intendo l'assenza di rumore nella pressione e la movenza dura)
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:06   #7
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Ci sarebbe anche la Logitech Media Keyboard 600. I tasti sono morbidi e a corsa breve, non in stile notebook (credo, non ho un notebook )
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:55   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

E' molto simile alla mia (Logitech Cordless Desktop EX110)... ma per 10€ in più (si trova a 32€) mi sa che opterò per la G11, anche se non la userò per giocare.
Però in effetti anche questa sembra essere buona...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian