|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Kickboxe] Quand'è l'attimo giusto x fare la spazzata o la ginocchiata?
Mi sono avvicinato da gennaio a questo bello sport, ora sto cercando di utilizzare le tecniche giusto al momento giusto, con velocità di esecuzione automatica ed inaspettata.
Approdo da qualche mese di smanettamento nel jetkunedo, ma questo mi piace D+, ed è sportivo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ricordati che le tecniche che esegui devono essere frutto di quello che fa il tuo avversario, cerca di farlo scoprire, magari con qualche pugno per infastidirlo e cerca un varco. Per imparare i tempi devi fare pratica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
il momento giusto per un low kick aspazzare è quando ne ricevi uno alto, di modo da colpire la gamba d'appoggio e far cadere l'avversario.
ma va bene anche usarlo anche solo come indebolimento della gamba ( a furia di calci al quadricipite prima o poi cede ). io di mio ti conisiglio di guardare SEMPRE la faccia dell'avversario, di modo che quando parti con un'attacco sei meno prevedibile ( se ti punto le gambe 9999 su 10000 ti tiro un calcio ). E cmq è sempre dare e ricevere/parare io per esempio prediligo partire con un diretto sinistro, diretto sinistro, sposto la gamba destra a destra e giù di hi kick sinistro al viso a valanga.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
La spazzata bassa ( ovvero con te quasi inginocchiato ) a girare, va portata nell'attimo in cui il tuo avversario ha la gamba anteriore a mezza altezza in procinto di tirare un mawashi-geri.
Se vuoi effettuare una spazzata senza inginocchiarti, devi aspettare che abbia la gamba alzata e mazz'aria mentre sta portando un mawashi-geri ma con la gamba posteriore, o quando è leggermente proiettato in avanti perchè vuole cercare di colpirti al viso con un ken. Ovviamente però tutti i discorsi fatti vanno poi "vissuti" attimo per attimo. Un vero momento per definizione, non c'è. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi di copire ai fianchi con calci circolari, magari sui reni se riesco ad arrivare dietro con la punta del piede? Frontali bassi? I ganci è sempre meglio portarli dopo a conclusione di uno scambio o se si vede il fianco del visto scoperto tirarli anche per primi pugni?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per il resto non ti so aiutare ma ti garantisco che ti hanno insegnato male se hai questa idea.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
partire per primo significa anche solo abbozzare un sinistro per le distanze o per vedere l'avversario cosa fà.
un calcio frontale può essere una buona partenza, io di regola andavo di 2 o 3 pugnie calcio. far " sfogare" l'avversario , se si è in grado di farlo fare, è una buona tecnica perchè come finisce la sua serie di colpi è stanco e tu puioi partire e sfruttare l'affaticamento e la conseguente tendenza a tenere la guardia bassa. e cmq ricorda, prima di colpire impara bene la guardia e le schivate, poi verranno i colpi e le serie di colpi.... cose che dovrai ripetere fino alla nausea perchè solo così diverranno un'automatismo...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
devi fare pratica.......e devi aver coltivato esperienza da anni.....presumo che tu abbia non più di 20 anni .....altrimenti sei già "vecchio" per imparare veramente questo tecniche proprio perchè non avresti i riflessi allenati.
Ultima modifica di CosasNostras : 09-03-2008 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ vado x i 30, altro che 20. Ho sempre fatto svariati sport dal Jeet Kune Do alla pallavolo, quindi sono allenato e riflessivo. Ciò nonostante mi diverto, mi piace e riesco dare merda. Ma tanto penso di rimanere sempre tra gli amatori.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-03-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi abbiamo avuto uno stage con un signore livornese pluricampione del mondo in diverse discipline ruotanti attorno all'asse kick. Massimo Rizzoli, decisamente in gamba.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-03-2008 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono io che sono stufo e voglio subito vdere l'avversario cosa riesce +/- fare.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.