Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 15:32   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[Kickboxe] Quand'è l'attimo giusto x fare la spazzata o la ginocchiata?

Mi sono avvicinato da gennaio a questo bello sport, ora sto cercando di utilizzare le tecniche giusto al momento giusto, con velocità di esecuzione automatica ed inaspettata.

Approdo da qualche mese di smanettamento nel jetkunedo, ma questo mi piace D+, ed è sportivo.
Old 08-03-2008, 15:59   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
ricordati che le tecniche che esegui devono essere frutto di quello che fa il tuo avversario, cerca di farlo scoprire, magari con qualche pugno per infastidirlo e cerca un varco. Per imparare i tempi devi fare pratica
Old 08-03-2008, 17:31   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
il momento giusto per un low kick aspazzare è quando ne ricevi uno alto, di modo da colpire la gamba d'appoggio e far cadere l'avversario.
ma va bene anche usarlo anche solo come indebolimento della gamba ( a furia di calci al quadricipite prima o poi cede ).

io di mio ti conisiglio di guardare SEMPRE la faccia dell'avversario, di modo che quando parti con un'attacco sei meno prevedibile ( se ti punto le gambe 9999 su 10000 ti tiro un calcio ).

E cmq è sempre dare e ricevere/parare
io per esempio prediligo partire con un diretto sinistro, diretto sinistro, sposto la gamba destra a destra e giù di hi kick sinistro al viso a valanga.
Old 08-03-2008, 18:14   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
La spazzata bassa ( ovvero con te quasi inginocchiato ) a girare, va portata nell'attimo in cui il tuo avversario ha la gamba anteriore a mezza altezza in procinto di tirare un mawashi-geri.
Se vuoi effettuare una spazzata senza inginocchiarti, devi aspettare che abbia la gamba alzata e mazz'aria mentre sta portando un mawashi-geri ma con la gamba posteriore, o quando è leggermente proiettato in avanti perchè vuole cercare di colpirti al viso con un ken.
Ovviamente però tutti i discorsi fatti vanno poi "vissuti" attimo per attimo. Un vero momento per definizione, non c'è.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 19:32   #5
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
ricordati che le tecniche che esegui devono essere frutto di quello che fa il tuo avversario, cerca di farlo scoprire, magari con qualche pugno per infastidirlo e cerca un varco. Per imparare i tempi devi fare pratica
Eh ho capito, ma non voglio fare quello che fa il kung fu o il jet kune doo. Vorrei imparare anche a partire per primo e portare serie efficaci (NON pugni a catena) senza aspettare in passivo finchè l'avversario non si muova.

Quindi direi di copire ai fianchi con calci circolari, magari sui reni se riesco ad arrivare dietro con la punta del piede?
Frontali bassi?

I ganci è sempre meglio portarli dopo a conclusione di uno scambio o se si vede il fianco del visto scoperto tirarli anche per primi pugni?
Old 09-03-2008, 14:25   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Eh ho capito, ma non voglio fare quello che fa il kung fu o il jet kune doo. Vorrei imparare anche a partire per primo e portare serie efficaci (NON pugni a catena) senza aspettare in passivo finchè l'avversario non si muova.
Per il resto non ti so aiutare ma ti garantisco che ti hanno insegnato male se hai questa idea.
Old 09-03-2008, 14:41   #7
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
partire per primo significa anche solo abbozzare un sinistro per le distanze o per vedere l'avversario cosa fà.
un calcio frontale può essere una buona partenza, io di regola andavo di 2 o 3 pugnie calcio.
far " sfogare" l'avversario , se si è in grado di farlo fare, è una buona tecnica perchè come finisce la sua serie di colpi è stanco e tu puioi partire e sfruttare l'affaticamento e la conseguente tendenza a tenere la guardia bassa.

e cmq ricorda, prima di colpire impara bene la guardia e le schivate, poi verranno i colpi e le serie di colpi.... cose che dovrai ripetere fino alla nausea perchè solo così diverranno un'automatismo...
Old 09-03-2008, 15:41   #8
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
devi fare pratica.......e devi aver coltivato esperienza da anni.....presumo che tu abbia non più di 20 anni .....altrimenti sei già "vecchio" per imparare veramente questo tecniche proprio perchè non avresti i riflessi allenati.

Ultima modifica di CosasNostras : 09-03-2008 alle 15:52.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:15   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
devi fare pratica.......e devi aver coltivato esperienza da anni.....presumo che tu abbia non più di 20 anni .....altrimenti sei già "vecchio" per imparare veramente questo tecniche proprio perchè non avresti i riflessi allenati.
Non devo diventare campione del mondo, volevo solo indentificare gli istanti per mio interesse.

CMQ vado x i 30, altro che 20. Ho sempre fatto svariati sport dal Jeet Kune Do alla pallavolo, quindi sono allenato e riflessivo.
Ciò nonostante mi diverto, mi piace e riesco dare merda.
Ma tanto penso di rimanere sempre tra gli amatori.

Ultima modifica di Matrixbob : 09-03-2008 alle 21:18.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:17   #10
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
partire per primo significa anche solo abbozzare un sinistro per le distanze o per vedere l'avversario cosa fà.
un calcio frontale può essere una buona partenza, io di regola andavo di 2 o 3 pugnie calcio.
far " sfogare" l'avversario , se si è in grado di farlo fare, è una buona tecnica perchè come finisce la sua serie di colpi è stanco e tu puioi partire e sfruttare l'affaticamento e la conseguente tendenza a tenere la guardia bassa.

e cmq ricorda, prima di colpire impara bene la guardia e le schivate, poi verranno i colpi e le serie di colpi.... cose che dovrai ripetere fino alla nausea perchè solo così diverranno un'automatismo...
Questa mi pare buona.

Oggi abbiamo avuto uno stage con un signore livornese pluricampione del mondo in diverse discipline ruotanti attorno all'asse kick. Massimo Rizzoli, decisamente in gamba.

Ultima modifica di Matrixbob : 14-03-2008 alle 15:07.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:20   #11
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Per il resto non ti so aiutare ma ti garantisco che ti hanno insegnato male se hai questa idea.
Ma no, nessuno insegna così.
Sono io che sono stufo e voglio subito vdere l'avversario cosa riesce +/- fare.
Old 14-03-2008, 15:07   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

UP!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian