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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 47
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Stereo auto
ciao a tutti
io ho uno stereo in macchina della vdo dyton modello cd1737x ottima qualità e anche bluetooth. Ho un fastidiosissimo problema...cioè quando tolgo le chiavi si resettano tutti i settaggi impostati e quindi varie funzioni, stazioni radio, riproduzione del cd...finchè non tolgo che le chiavi rimane tutto in memoria...mi appello a voi esperti per capire se sia possibile eliminare questo fastidiosissimo problema... ciao a tutti |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
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occorre fare in modo che l'autoradio sia sempre sotto tensione, e non solo quando il contatto e' inserito.
un po' di info le trovi qui: Quote:
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E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 47
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Ciao e grazie per la risposta,
purtroppo non mi è stato molto d'aiuto quella guida che mi hai segnalato, perchè ho tovato delle incoerenze nei colori, per cui per evitare di far danni (dato che sono un novellino alle primissime armi = sto nella mer...) vi faccio toccare con mano direttamente la mia situazione così magari mi sapete aiutare meglio...non ci voglio andare dall'elettrauto perchè è una cosa semplice e non mi va di spendere soldi inutilmente. Questa è la situazione generale: ![]() Questo è il cavetto di alimentazione in questione fronte e retro, i colori dei fili sono in serie NERO GRIGIO VERDE, ROSSO CELESTE: ![]() ![]() Il filo verde è collegato sia al filo rosso che, come potete vedere, tramite un ponte al filo nero: ![]() Il mio problema è che collegati tutti i cavi allo stereo quando tolgo le chiavi si resetta la memoria e ogni volta devo impostare tutto... Voi che avete buon cuore aiutatemi per favore... grazie 1000 ciao |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
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ciao...io di solito per trovare il cavo sempre sotto tensione (lato macchina...) utilizzo una comune lampadina a 12 volt (di solito uso la lampadina di scorta delle frecce)...attaccala ad ogni cavo (uno per volta, e ricordati di collegarla a massa senò non serve a nulla) finche non trovi quello che te la fa rimanere accesa anche col quadro spento e chiavi disinserite...questo cavo sarà poi quello che dovrai collegare all'alimentazione della memoria dell'autoradio (consulta il manuale per scoprire qual è)...
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---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i <--- |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
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per caso è una matiz?
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---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i <--- |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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dovresti guarda i cavi che dal connettore ISO femmina vanno all'autoradio.
I fili che t'interessano sono di colore Rosso e Giallo. su uno di questi 2 fili dovresti trovare uno sdoppiatore che è una Y di metallo dove si può infilare un capicorda. Se non hai un tester per vedere qual'è il filo che è sempre in tesione devi andare per prove Ora la tua sorgente dovrebbe essere collegata in questo modo ![]() Prova a partire con il seguente schema ![]() il filo rosso e quello giallo non sono uniti dallo sdoppiatore(in nero) Se la radio perde ancora la memoria allora ti tocca spostare la Y dal filo rosso a quello giallo,facendo cosi perdi l'accessione e lo spegnimento sotto chiave ![]() |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 47
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Si la mia auto è una Matiz...anche se le vostre spiegazioni sono state molto comprensibili da me che sono un dilettante allo sbaraglio, purtroppo non ho gli attrezzi giusti e quindi non avendo nessuno che mi possa aiutare devo necessariamente andare da un elettrauto...cmq grazie mille per la buona volontà
![]() Ciao a tutti |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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Devi semplicemente togliere il sottochiave...
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Quote:
segui gli schemi che ti ho fatto.ovviamente devi memorizzare almeno una stazione radio per vedere se funziona |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 47
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Ragazzi sono andato dall'elettrauto e ha fatto un collegamento tagliandone un altro...e adesso la radio è sempre sotto tensione proprio come volevo...per di più non mi ha fatto neanche pagare
![]() ![]() Grazie cmq...io purtroppo se non sono sicuro di quello che faccio non mi avventuro, perchè mi è già capitato di far danni ![]() ciao a tutti ![]() |
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