Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 12:11   #1
franz10mp
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stereo auto

ciao a tutti
io ho uno stereo in macchina della vdo dyton modello cd1737x ottima qualità e anche bluetooth. Ho un fastidiosissimo problema...cioè quando tolgo le chiavi si resettano tutti i settaggi impostati e quindi varie funzioni, stazioni radio, riproduzione del cd...finchè non tolgo che le chiavi rimane tutto in memoria...mi appello a voi esperti per capire se sia possibile eliminare questo fastidiosissimo problema...
ciao a tutti
franz10mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:46   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
occorre fare in modo che l'autoradio sia sempre sotto tensione, e non solo quando il contatto e' inserito.
un po' di info le trovi qui:
Quote:
Spinotto ISO maschio

* Lato alimentazione
o NERO è la massa o negativo, collegare al telaio dell'auto;
o ROSSO la funzione di questo cavo è di controllo d'accensione in remoto. Nelle auto predisposte, è possibile l'accensione dell'autoradio in contemporanea all'avviamento del motore. Nelle auto non predisposte va collegato al POSITIVO 12 volt.
o GIALLO va sempre collegato al POSITIVO 12 volt. Il punto da cui preleverete la tensione dovrà essere in grado di fornire circa 10 ampere. E' altresì importante che il punto di collegamento sia sempre sotto tensione: il cavo GIALLO mantiene pure le "memorie" dell'autoradio.
o BLU è il cavo destinato a comandare l'accensione di elettroniche supplementari come amplificatori, antenne elettriche ecc., in contemporanea all'accensione dell'autoradio. Fornisce tensione a 12 volt ma con scarsa corrente. N.B. in alcuni modelli d'autoradio il cavo BLU serve esclusivamente ad azionare l'antenna elettrica. Per l'accensione di amplificatori, e quant'altro necessario, troverete un'altro cavo (blu-bianco) stavolta non sullo spinotto ma nel corpo radio.
o ARANCIONE questo cavo va collegato in maniera che riceva i 12 volt nel momento in cui accendete le luci di posizione dell'auto. Serve ad illuminare il frontalino, anche quando l'autoradio è spenta. E' necessario che la radio sia predisposta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:26   #3
franz10mp
Member

Ciao e grazie per la risposta,
purtroppo non mi è stato molto d'aiuto quella guida che mi hai segnalato, perchè ho tovato delle incoerenze nei colori, per cui per evitare di far danni (dato che sono un novellino alle primissime armi = sto nella mer...) vi faccio toccare con mano direttamente la mia situazione così magari mi sapete aiutare meglio...non ci voglio andare dall'elettrauto perchè è una cosa semplice e non mi va di spendere soldi inutilmente.
Questa è la situazione generale:

Questo è il cavetto di alimentazione in questione fronte e retro, i colori dei fili sono in serie NERO GRIGIO VERDE, ROSSO CELESTE:

Il filo verde è collegato sia al filo rosso che, come potete vedere, tramite un ponte al filo nero:

Il mio problema è che collegati tutti i cavi allo stereo quando tolgo le chiavi si resetta la memoria e ogni volta devo impostare tutto...

Voi che avete buon cuore aiutatemi per favore...

grazie 1000

ciao
Old 07-03-2008, 12:24   #4
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
ciao...io di solito per trovare il cavo sempre sotto tensione (lato macchina...) utilizzo una comune lampadina a 12 volt (di solito uso la lampadina di scorta delle frecce)...attaccala ad ogni cavo (uno per volta, e ricordati di collegarla a massa senò non serve a nulla) finche non trovi quello che te la fa rimanere accesa anche col quadro spento e chiavi disinserite...questo cavo sarà poi quello che dovrai collegare all'alimentazione della memoria dell'autoradio (consulta il manuale per scoprire qual è)...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:27   #5
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
per caso è una matiz?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:36   #6
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
dovresti guarda i cavi che dal connettore ISO femmina vanno all'autoradio.

I fili che t'interessano sono di colore Rosso e Giallo. su uno di questi 2 fili dovresti trovare uno sdoppiatore che è una Y di metallo dove si può infilare un capicorda.

Se non hai un tester per vedere qual'è il filo che è sempre in tesione devi andare per prove

Ora la tua sorgente dovrebbe essere collegata in questo modo

Prova a partire con il seguente schema

il filo rosso e quello giallo non sono uniti dallo sdoppiatore(in nero)

Se la radio perde ancora la memoria allora ti tocca spostare la Y dal filo rosso a quello giallo,facendo cosi perdi l'accessione e lo spegnimento sotto chiave

heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:51   #7
franz10mp
Member

Si la mia auto è una Matiz...anche se le vostre spiegazioni sono state molto comprensibili da me che sono un dilettante allo sbaraglio, purtroppo non ho gli attrezzi giusti e quindi non avendo nessuno che mi possa aiutare devo necessariamente andare da un elettrauto...cmq grazie mille per la buona volontà

Ciao a tutti
Old 09-03-2008, 22:40   #8
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Devi semplicemente togliere il sottochiave...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:07   #9
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da franz10mp Guarda i messaggi
Si la mia auto è una Matiz...anche se le vostre spiegazioni sono state molto comprensibili da me che sono un dilettante allo sbaraglio, purtroppo non ho gli attrezzi giusti e quindi non avendo nessuno che mi possa aiutare devo necessariamente andare da un elettrauto...cmq grazie mille per la buona volontà

Ciao a tutti
se hai tolto la radio(e ci sei riuscito dalle foto) gli unici attrezzi sono pollice e indice.basta sfilare i capicorda(assomigliano a dei barittolotti microscopici di metallo) dagli sdoppiatori e provare.

segui gli schemi che ti ho fatto.ovviamente devi memorizzare almeno una stazione radio per vedere se funziona
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:43   #10
franz10mp
Member

Ragazzi sono andato dall'elettrauto e ha fatto un collegamento tagliandone un altro...e adesso la radio è sempre sotto tensione proprio come volevo...per di più non mi ha fatto neanche pagare perchè ci ha messo 1 minuto, e poi anche perchè gli ho riportato il caricabatterie che si era dimenticato in macchina, quando mi è venuto a prendere perchè avevo la batteria a terra
Grazie cmq...io purtroppo se non sono sicuro di quello che faccio non mi avventuro, perchè mi è già capitato di far danni ...
ciao a tutti
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian