|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
compatte digitali....quale scegliere???
hehe buondì mi appresto ad elencare una serie di gioiellini ceh mi confondono assai le ideeee e non mi fanno decidere in maniera convinta.
Innanzitutto sto cercando una compatta digitale che abbia caratteristiche di alto livello(senza esagerare..tipo 500 eurii): -formato raw(non assolutamente necessario ma sarebbe oro), -possibilità di usare le batt AAA (nonn assolutissimamente necessario ma utile), -fuoco manuale, -zoom che parta da 28, -CCD 1/1.7 (piu o meno), -10 o 12 MP, -zoom ottico non necessariamente super ma buone lenti, -vabbè e gia che ci siamo un materiale robusto... ora vi faccio un elenco delle mie scelte...e spero che mi seguiate in modo da consigliarmi... ![]() -canon a 650 is (non è super compatta ma spero che esca la patch x il raw), -leica d-lux 3 (bellissima, leica ma costosa e con la strana scelta del formato 16:9 che significa 8 MP in formato 4:3.... ![]() -lumix lx 2 (bella, ma come leica opzione 16:9..boh non ricordo il sensore,rumore a 400 iso) -ricoh caplio gx 100 (bella, costosa..rumorosa dicono), -ricoh caplio r8 (sarebbe penso una delle migliori ma ha il sensore 1/2.5 opiu o meno e se è davvero un grosso svantaggio si scarta..), -fuji fine pix f100...non la conosco che dite?? eccoci ...se ne ho dimenti cate altre...e c'e ne sooonooo ditemi..urge ottimo acquisto... ![]() aspetto con ansia le vostre risposte stratecniche e competenti grazies ![]() huahauha |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Se devo essere sincero sai già cosa ti consiglio (anche solo per quello che puoi fare con il CHDK: non credo le altre ti permettano di fare scatti a 1/60000 s
![]() ![]() Comunque io all'epoca di fare il mio acquisto ero indeciso tra le canon serie A6 e le fuji serie f che si comportava molto bene in condizioni di poca luce (adesso non so ma le fuji sono sempre state rinomate per questo)... ma ancora non c'era il CHDK col senno di poi non avrei avuto dubbi ![]() Comunque ti consiglio di cercare qualche database di foto comparativo per guardare come si comportano, ma soprattutto pensare bene a quello che ci vuoi fare: che so, vuoi fotografare animali allora metti in conto un tele potente (buon grandangolo per panorami cioè il contrario), vuoi fotografare in condizioni di scarsa luce considera bene gli ISO e così via... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.