|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dove vi orientereste?Asus, samsung, Dell??
Salve a tutti,
sarei interessato all acquisto di un notebook da 12 13,3 pollici, ma ancora ho forti dubbi sulla dimensione effettiva.. L utilizzo del notebook prevalentemente, mi serve da portare in viaggio, i miei viaggi sono in stile backpackers ossia con zaino in spalla e di lunga durata anche sei mesi, quindi un notebook leggero e di piccole dimensioni, robusto e affidabile.. Lo utilizzero prevalentemente per caricare le foto, ridimensionarle, curare il mio sito web, la galleria del sito, internet, video scrittura qualche programma di grafica come photoshop e illustrator ma a livello obbistico, senza grandi pretese, ovviamente anche dreamweaver!!! Non mi interessa per niente giocare, se non ogni tanto al mame32... Ho adocchiato questi 3 gioiellini: Il primo colpo d occhio è stato per l Asus F9S-2P079C 12 pollici: Caratteristiche: Processore : Intel Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz, Fsb 800 Mhz Santarosa Mr.Price Cache : L2 Cache 4 Mb Memorie : E' dotato di 2 Gb DDR II Hard Disk : Il disco fisso è da 250 Gb Scheda video : Nvidia GeForce 8400 128 mb dedicati, 384 Mb TurboCache Display : WXGA, 12.1" (16:10) TFT a matrice attiva, 1280x800, Schermo Glare Type Audio : Integrata Supporto ottico : Unità DVD Super Multi (Double Layer) drive Porte di comunicazione : 1 porta VGA 3 porte USB 2.0 1 porta Uscita Cuffie jack 1 porta jack Mic-In 1 porta Lan RJ45 1 porta Modem RJ11 1 HDMI Slot PC Card : express card, card reader Modem integrato : 56 Kbps Protocollo ITU V.90 (connettore RJ-11) Mr.Price Scheda di rete integrata : Ethernet 10/100mbps integrata (connettore RJ-45) Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11a/g/n integrata, Bluetooth Tastiera e sistemi di puntamento : Touch Pad Dotazione : Webcam integrata 1,3Mpx, Borsa e mouse. Peso : 1,9 Kg Dimensioni : Dimensioni di ingombro: 310 x 223.5 x 27~34 mm Mr.Price 1.249,00€ iva inclusa con possibilità di pagare a rate tasso 0 Ho visto anche il modello: Asus F9E-2P112C è uguale, ma ha il processore T7250 meno potente anche se di poco e la scheda video integrata intel X3100, che per me che non gioco sarebbe piu che buona visto il prezzo piu conveniente. 1.025,00€ iva inclusa con possibilità di pagare a rate tasso 0 ---------------------------------------------------------------------------------------------- Un occhiata l ho data anche al Samsung Q70 notebook 13,3 pollici Processore : Il processore è Intel Core 2 Duo T7250 2 GHz Fsb 800 Mhz Cache : Cache da 2 MB L2 Memorie : E' dotato di 2 Gb DDR II Hard Disk : Il disco fisso è da 160 Gb Serial ATA Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale. Scheda video : Nvidia GeForce 8400M con 128 Mb di memoria dedicati. Display : Schermo a cristalli liquidi 13,3" Wide WXGA risoluzione 1280 x 800 Supporto ottico : DVD±RW Dual Layer Porte di comunicazione : 2 x USB 2.0; 1 x VGA; 1 x IEEE1394 - FireWire; Cuffie/Casse out; Mic-in; 1 x LAN RJ45; 1 x Modem RJ11; DC-in Slot PC Card : 1 x PCMCIA Card (Type II), 6-in-1 Multi Memory Card Slot (MS, MS Pro, SD, MMC, xD, Highspeed MMC) Modem integrato : Modem 56Kbps / V.92 Scheda di rete integrata : Ethernet LAN 10/100 Tecnologia Lan Wireless : Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g, Bluetooth Peso : Il peso è di circa 2 Kg Dimensioni : Dimensioni di ingombro: (L x A x P) 312 x 220,7 x 39,2 979,00€ iva inclusa con possibilità di pagare a rate tasso 0 ------------------------------------------------------------------------------------------ Il 3 portatile sempre da 13,3 pollici peso 1,8kg è il DELL XPS M1330 Processori supportati: Intel® CoreTM 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7100 (1,80 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) Memoria Fino a 4 GB di memoria condivisa SDRAM DDR2 da 667 MHz a doppio canale Scheda grafica Standard:Intel Graphic Media Accelerator 3100 Opzionale: NVIDIA GeForceTM Go 8400M GS con memoria grafica dedicata DDR3 da 128 MB Schermo Standard: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM con Videocamera 2.0 MP (display CCFL standard) Opzionale: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM Videocamera 3,0 MP (display WLED opzionale) Dischi rigidi Fino a 250 GB configurata con unità disco rigido SATA da 5400 RPM. Fino a 200 GB configurata con unità disco rigido SATA da 7200 RPM. Unità disco rigido da 32 GB configurata con Solid State. Storage ottico Lettore DVD Combo integrato con caricamento a slot Unità DVD+/-RW integrata con caricamento a slot Dimensioni e peso Peso: a partire da 1,79 kg1 Larghezza: 31,8 cm Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm Profondità: 23,8 cm Porte I/O 2 connettori USB 2.0 (lo so sono pochi) IEEE 1394a Porta Ethernet RJ45 (10/100) Modem esterno tramite USB Video: VGA, HDMI Slot per ExpressCard da 54 mm Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1 Prese jack audio: ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti (x2) e microfoni digitali doppi ------------------------------------------------------------------------------------------ Se voi doveste acquistare un notebook, con delle esigenze simili alla mia, cosa acquistereste??? Si riesce a fare un sito web su un monitor da 12 o 13,3 pollici?? Quali dei 3 acquistereste comparando i prezzi, caratteristiche, garanzia, servizio assistenza?? Grazie a tutti... Vespalonga!! Ps: dove acquistare il dell??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
|
Io ho sentito parlare bene nel forum del Samsung Q70
per quanto riguarda il Dell vai sul sito dell.it o chiami l'assistenza vendite o sul sito puoi personalizzare un XPS M1330 on-line e nel carrello metti il coupon sconto del 5% RH11GBD?Q?FG18 valido fino a 26.02 Ultima modifica di xl_alfo_lx : 21-02-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
preso ieri il Q70,soddisfatissimo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
.
Dimmi un pochino come ti trovi, su un 13,3 pollici si riesce a lavorare bene, fare siti web, navigare senza sforzare troppo la vista??
La luminisità del monitor com è?? Ieri ho provato l Hp da 12 touchscreen, ma per via della pellicola dello stesso touch il monitor è un po poroso.. Resto in attesa!! Vespalonga!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Riguardo alla dimensione del monitor vai tranquillo si lavora benissimo....il 13.3 al momento è il migliore compromesso (secondo me) per lavorare...le tastiere son decenti come dimensione, c'è spazio per i polsi e anche x lavorare con 1 eventuale mouse esterno, invece spesso i 12" non hanno spazio per polsi, mouse.
Pensa che quando ho visto come si vede il 13,3 mi son quasi pentito di non aver preso l'asus 12", ma poi siccome l'asus pesava =, costava di + ed era anche grande =, mi son detto meglio un 13,3 cmq alla lunga la vista ci guadagna. Riguardo la robustezza non so che dirti, credo che forse 1 mac sia + robusto da quel che mi dicono, sicuramente non prendere 1 acer. Cmq se uno ci lavora normalmente questo portatile scalda molto poco ed è anche molto silenzioso....unica pecca la presenza della scheda video limita la durata della batteria. Per qualsiasi cosa dimmi pure. ciao pat PS Giusto una precisazione il Dell XPS 1330, pesa 1,8Kg con 3celle di batteria (che nn si può mettere) e senza scheda video (che ora è obbligatoria se non erro) insomma somma al- 3etti....per cui farà 2,1Kg secondo me. Il samsung è il + leggero... PPS L'asus se nn ricordo male pesa 2Kg.....
Ciao a Tutti dal Pazzo!!! Asus M4A79XTD EVO + X3 720 + ati 9200 + 4Gb OCZ 1800Mhz + WD BLACK 750Gb Ultima modifica di ErPazzo74 : 03-03-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Non conosco Dell se non per ottima fama (Sebbene ad "occhio" non mi piacciano).
Tra asus e samsung ritengo samsung decisamente migliore sia per qualita' dei materiali sia per rapporto qualita'/prezzo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
.
Vi ringrazio entrambi, per le risposte!!
Ma sono sempre piu orientato su un 12, ho lavorato con un hp da 12 touch-screen gia il monitor è grande, se non fosse per i prezzi opterei anche per un 11... Mi serve prevalentemente da portar ein viaggio dentro uno zainone, quindi di dimensioni ridotte.. Ma com è questo asus??? Altri 12 validi?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io voto Asus.
Purtroppo ho una vecchia "ruggine" con la Corea del Sud (e l'Ecuador) che dura da oltre cinque anni e mezzo, e che mi procura un inamovibile blocco psicologico quando devo fare o anche solo consigliare acquisti. Però, visto il tuo stile di vita, più piccolo è meglio è. Pensa che stavo addirittura per suggerirti l'EEE PC, che però in effetti come macchina principale non so quanto sia indicato... magari uno dei prossimi modelli con lo schermo da 8,9 pollici...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 06-03-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
.
Si a me serve sopratutto per viaggiare, quindi una cosettina di dimensioni ridotte ma nn troppo, ossia una macchina che mi permetta di rimanerci anche delle ore a lavorare..
Il 12 della hp touch screen mi attizza parecchio, l unica cosa è che ha un prox AMD turion, e non ho la piu pallidea idea di come vadano e che prestazioni abbiano questi processori... Qualcuno mi delucida sui prox AMD L eeepc, noooo non voglio il gioco della clementoni, un amico l ha acquistato, ma oltre ad avere un monitor troppo piccolo, è anche molto delicato, poi un disco ssd da 4 gb non saprei che farmene, alla fine tra avere un HD esterno, piu lettore esterno arriverei allo stesso peso di un portatilino da 12, non ne vale la candela.. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
scusami se rispondo solo ora,guarda prima avevo un asus l5c eccezionale,con monitor da 15 e max res 1024x768, con ace view,ed in alcune occasioni di luce il monitor era fin troppo "specchiato" da risultare fastidioso specie per la visione di dvd,il portatile era un desktop replacement,ora l ho voluto piccolo per una maggiore mobilità,e pensando di perdere qualcosa visto il monitor ridotto,ho dovuto ricredermi,ottima luminosità,e anche con risulozione maggiore non ci si affatica per nulla anche dopo molte ore di lavoro edit:se avessi potuto economicamente l avrei preso da 12",ma gia 13,3 mi va bene... |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Forse ne può montare uno da 32GB il Dell XPS 1330.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ti propongo l'ASUS F6E che era in offerta da mediaworld (con la sigla PRO60E) sino al 1 marzo a 999.
E' un 13 pollici ma, sinceramente, avendo avuto il 12 pollici, la differenza di grandezza del pc è minima ma nella lettura a schermo è grande, molto grande! Anch'io ci lavoro, soprattutto in scrittura e video e la differenza l'ho notata. La macchina è ottima: è una scheggia addirittura con Vista, e detto da me che Vista non lo sopporto...! Ho provato con XP ed è magnifico, ma non sono stati ancora rilasciati tutti i driver sul sito dell'ASUS ma li sto raccogliendo ad uno ad uno dai siti dei produttori e...ne sono sempre più soddisfatto. Samsung... Non lo so ma per l'esperienza che ho (8 portatili in 7 anni) Asus e Acer sono gli unici nomi che prenderei in considerazione... sempre con le dovute cautele (nessuno è perfetto!!!!). Dell, se hai dei soldini, può darti delle buone macchine, così m'han detto: personalmente non conosco. Ma dovendo sconsigliarti: sta lontano da HP e Compaq, ammenochè non cerchi dei giocattolini! ...e adesso datemi pure addosso!... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
a lavoro finivano x comprare sempre acer e un periodo non avevamo abbastanza portatili per lavorare perché si erano rotti la metà di quelli che avevamo....era rimasto integro solo il toshiba... questi portatili oltretutto venivano usati come desktop replacement sempre sulle scrivanie.....e uscivano raramente dall'azienda... insomma li sconsiglio fortemente e ne avevamo una decina di acer..... L'asus non lo conosco ma a me la asus ispira.....io ho preso il samsung q70 xche è bello, veloce e soprattutto era il 13,3" di marca CON SCHEDA VIDEO + economico (al tempo il dell e gli asus costavano di +, x non parlare del salasso che costano i sony)... Ciaoooooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.