Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2004, 19:26   #1
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Per i possessori dsl-300t!!

Premetto subito che non si tratta del problema degli id bassi che si hanno con emule.

Dunque ho comprato il sudetto modem da una settimana per poter navigare anche sotto linux.....

Il problema è che dopo un pò che sono connesso e che il modem lavora visto che scarico col mulo la connessione comincia a fare le bizze:
per intenderci il grafico dell'upload che di solito è una linea diventa una serie di rettangoli, tipo 5 min va, 3 min no, come se da un momento all'altro non fossi più connesso ad internet, e difatti anche con firefox ho problemi a visualizzare le pagine.
Anche se riavvio windows per un paio di minuti tutto è ok ma poi il solito problema. Mi viene il dubbio che il problema sia legato alle temp visto che il modem in questione scalda parecchio(occhio e croce 45°-50° se tocco la plastica esterna), e che se spengo il pc per un pò lasciando il modem collegato all'ali ma di fatto inattivo,
al riavvio tutto funziona per almeno due ore.

Non è di sicuro un problema di Alice perché col fastrate mai avuti problemi del genere.

Il firmware è l'ultimo disponibile e viaggio con le configurazioni di default ( ho priovato anche a cambiare la connessione in pppoa ma non cambia niente )
Thank's.

*EDIT* 04/01/2005

Allo stato attuale con l'ultimo firmware disponibile l'unica maniera per poter utilizzare il modem con emule è la modalità bridge, impostabile nel web-setup. In windows bisogna creare una connessine a banda larga che sfrutti il PPPoE, dove andranno inseriti usr e pwd mentre in linux ( suse 9.2 ) ha impostato tutto in automatico durante l'installazione.

I problemi che sorgono col mulo sembrano siano dovuti ad un bug del firmware.

Evetuali altre info le trovate a questi link (thank's renaulto ):

http://www.ziobudda.net/news/see_com..._notizia=19802
http://forum.swzone.it/showthread.ph...9&page=1&pp=15
http://gizmo2.dyndns.org/forum/viewt...a97cdfc4b7074b

Ovviamente per documentazione/firmware:

http://www.dlink.it

Raspppoe è invece una programma per le connessioni in banda larga sotto windows. Sinceramente devo ancora usarlo ma chi lo ha fatto ha detto che ci sono più opzioni della connessione guidata di windows.

http://www.raspppoe.com/

Ultima modifica di Braga83 : 04-01-2005 alle 18:01.
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:21   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Avevo letto in un thread di questo stesso forum che i tecnici stanno lavorando alla revisione del firmware per risolvere questo tipo di problemi.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:12   #3
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Il problema è che dopo un pò che sono connesso e che il modem lavora visto che scarico col mulo la connessione comincia a fare le bizze.
Anch'io ho il tuo stesso problema!
Uso però XP professional... ho aggiornato il firmware 2 giorni fa e uso il server DHCP del modem per assegnare gli indirizzi...

...magari non è importante, però mi sono accorto di una cosa che mi sembra alquanto strana... quando inizio ad avere problemi, andando a vedere lo stato della connessione, leggo "indirizzo ip non valido"... l'indirizzo ip che mi viene assegnato è "0.0.0.0", così come la subnet mask...

Ora mi chiedo: non è che i nostri problemi sono dovuti al server DHCP del modem che fa un pastrocchio assegnando gli ip??!!

Inoltre, leggendo il manuale (il file pdf, pag. 52), ad un certo punto si trova questa spiegazione:
"Idle Timeout: specifies that DSL should disconnect if the link has no activity detected for n seconds. A non-zero value."
Di default il valore settato è 30 minuti... potrebbe essere causa del nostro problema??
Old 24-08-2004, 10:15   #4
alexmere
Senior Member

Re: Anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Anch'io ho il tuo stesso problema!
Uso però XP professional... ho aggiornato il firmware 2 giorni fa e uso il server DHCP del modem per assegnare gli indirizzi...

...magari non è importante, però mi sono accorto di una cosa che mi sembra alquanto strana... quando inizio ad avere problemi, andando a vedere lo stato della connessione, leggo "indirizzo ip non valido"... l'indirizzo ip che mi viene assegnato è "0.0.0.0", così come la subnet mask...

Ora mi chiedo: non è che i nostri problemi sono dovuti al server DHCP del modem che fa un pastrocchio assegnando gli ip??!!

Inoltre, leggendo il manuale (il file pdf, pag. 52), ad un certo punto si trova questa spiegazione:
"Idle Timeout: specifies that DSL should disconnect if the link has no activity detected for n seconds. A non-zero value."
Di default il valore settato è 30 minuti... potrebbe essere causa del nostro problema??
Penso proprio di sì. Avete provato a mettere un valore per cui il modem rimane sempre connesso?
Old 24-08-2004, 10:15   #5
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...devo ancora provare... ho trovato quella voce sul manuale solo stamattina, non le davano grande importanza, era abbastanza nascosta!

Però da quanto dicono dovrebbe disconnettersi dopo 30 minuti di inattività... mi sembra strano che col mulo in background ci possano essere ben 30 minuti senza che passi neppure un dato attraverso il modem...

E poi, come ha detto anche Braga83, quando si manifesta il problema se si effettua un riavvio per qualche minuto tutto funziona a dovere... ma poi, ben prima di mezz'ora, il problema si ripresenta...

Ultima modifica di Peach1200 : 24-08-2004 alle 10:31.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:31   #6
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Grazie per la pronta risposta alexmere!!

...e riguardo al DHCP... non potrebbe essere lui il "colpevole"?!

...purtroppo, provando a disattivarlo e assegnando un ip statico al mio pc, non riesco più a connettermi ad internet...
Old 24-08-2004, 10:37   #7
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Città: Palermo
Se uno lascia il firmware di default ci sono problemi?
E' necessario aggiornarlo? E' la garanzia?

P.S
Sto andando a comprare i modem tra un pò
Old 24-08-2004, 10:50   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
Grazie per la pronta risposta alexmere!!

...e riguardo al DHCP... non potrebbe essere lui il "colpevole"?!

...purtroppo, provando a disattivarlo e assegnando un ip statico al mio pc, non riesco più a connettermi ad internet...
No beh il DHCP assegna un IP al tuo IP in base all'IP che rilascia l'ISP, quindi è bene lasciarlo attivo. Infatti se lo togli, non riesci a navigare.
Old 24-08-2004, 10:51   #9
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gokan

P.S
Hai due anni di garanzia presso D-Link e il firmware si può aggiornare quante volte vuoi.
Old 24-08-2004, 15:09   #10
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:

P.S
...con il firmware originale è attivo un firewall che può crearti qualche problema... con emule, ad esempio, avevo sempre un id basso...

Leggi QUI per farti un'idea!
Old 24-08-2004, 15:26   #11
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Aggiornamento

Ecco le strade che ho tentato nelle ultime ore:

-Temperatura: Tengo questo modem attaccato ad un access point D-Link, il DWL-200AP+ (i prodotti D-Link si impilano ad incastro l'uno con l'altro)... ho misurato la temperatura infilando un termometro elettronico tra i due... la temp è salita fino a 43,6°... oltrei il termometro non è andato (per lui ero già morto con quel febbrone!)... comunque penso che fosse tranquillamente oltre i 50°... beh, ora li ho staccati e sono decisamente più freschi!
Vedremo se questo migliora la situazione...

-Server DHCP: tenendolo attivato ed assegnando un ip manualmente al mio pc, la connessione funziona benissimo... ma emule mi da un id basso! (...come mai??! )
...ho rimesso gli ip in automatico...

-Idle Timeout: Ho scoperto che questa voce è disattivata di default... viene attivata solo mettendo il segno di spunta su "On-Demand", nel pannello Setup>Connection...
Lo escludo quindi dalle cause!

Adesso non mi resta che vedere come si comporta questo pomeriggio... altrimenti proverò a chiamare il centro assistenza D-Link, che già una volta si è dimostrato molto disponibile!

Ultima modifica di Peach1200 : 24-08-2004 alle 15:33.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 18:50   #12
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Il problema persiste...

...dopo essere rimasto collegato tutto il pomeriggio, adesso ha iniziato a dare un po' di problemi... vi posto quello che vedo in "stato della connessione"... se poi scelgo "ripristina", gli ip tornano a posto e tutto riprende a funzionare... magari per un po', o solo per qualche minuto... che faccio??!!
Immagini allegate
File Type: jpg connessione.jpg (20.6 KB, 215 visite)
Old 24-08-2004, 20:10   #13
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ciao, oggi ho acquistato il sopradetto modem e non avendo ancora attiva l'adsl non posso che ascoltare i vostri problemini che sicuramente saranno i miei.
X Peach
Secondo te, con i problemi, c'entra la temperatura del modem? Hai provato a raffreddarlo durante la giornata?
Che significa avere un id basso con emule?
E' facile da installare questo modem?

Ciao e grazie
Old 24-08-2004, 20:24   #14
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Ciao, oggi ho acquistato il sopradetto modem e non avendo ancora attiva l'adsl non posso che ascoltare i vostri problemini che sicuramente saranno i miei.
X Peach
Secondo te, con i problemi, c'entra la temperatura del modem? Hai provato a raffreddarlo durante la giornata?
Che significa avere un id basso con emule?
E' facile da installare questo modem?

Ciao e grazie
Benvenuto nel club!!

...stasera ho girato parecchio per il web, leggendo del dsl-300t... beh, a quanto sembra si può fare poco per risolvere questo problema!! (non è dovuto alla temperatura... prima quando ho avuto problemi, il modem era solo tiepido...)
...è un prodotto nuovo, uscito con un po' di bug... non resta che seguire l'evoluzione dei firmware sul sito D-Link!!

...per quanto riguarda l'id basso, ti consiglio di leggere QUI!

Riguardo l'installazione... tranquillo, non è affatto difficile!! (se hai dubbi o problemi, mandami pure pvt! )

In ogni caso domani telefono al centro assistenza e sento cosa mi rispondono!
Old 24-08-2004, 20:43   #15
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Grazie, sei gentilissimo
a quanto ho capito, tutti avete aggiornato il firmware a quello più recente, è un operazione pericolosa? Mi sembra di aver letto nel manuale che si può aggiornare il firmware anche via web, è vero? Lo consigliate?
Old 24-08-2004, 21:23   #16
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:
Grazie, sei gentilissimo
a quanto ho capito, tutti avete aggiornato il firmware a quello più recente, è un operazione pericolosa? Mi sembra di aver letto nel manuale che si può aggiornare il firmware anche via web, è vero? Lo consigliate?

Sembrerebbe che sia pericolosa ma non so ancora di nessuno che ha reso inutilizzabile il modem in questo modo. Cmq se segui le istruzioni non dovresti avere problemi. Al massimo lo resetti per tornare alla configurazione di fabbrica.

In effetti l'aggiornamento viene fatto attraverso browser: tu ti connetti ad una pagina web memorizzata dentro il modem e la sfrutti per configurarlo ed eventualmente aggiornarlo....
più semplice di così
Old 25-08-2004, 16:26   #17
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Leggendo i problemi e avendo provato la rete di Peach sono sempre più convinto che la copa sia della D-Link che stranamente non ha fatto uscire un prodotto ottimo.
Purtroppo non è un problema isolato vedo.

Io ho un printserver della D-Link che con alcune stampanti che ho funziona, mentre con la laser Konica a colori no !! Ho provato a prendere un printserver della Netgear e funzionano tutte !!

Non è un problema di configurazione perchè le ho provate tutte (sia con il printserver che con la rete di Peach), sono proprio i firmware "scadenti".

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:25   #18
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...eccomi di ritorno da una chiacchierata con l'assistenza tecnica... l'operatore con cui ho parlato (estremamente gentile e, mi sembra, abbastanza competente) mi ha detto di avere avuto lo stesso problema... e che la colpa, nel suo caso, era dell'adsl di Libero e non del modem (...mannaggia, non gli ho chiesto che modem usasse lui... non è detto che fosse il D-Link...)
...in pratica (spero di riuscire a spiegarmi) dopo circa 8 ore di connessione, quando il server DCHP di Libero deve assegnarmi un nuovo ip, iniziano i casini... staccando l'alimentazione del modem, ricomincio la navigazione da zero e Libero non ha problemi nell'assegnarmi l'ip... mi sono spiegato??!

...boh, io non so che pensare... l'assistenza di Libero mi ha detto di provare il modem col cavo di rete, escludendo il wireless (ho un access point D-Link, il DWL-2000AP+), per iniziare ad escludere altre possibili problematiche, prima di parlare di un problema della linea adsl...

x Braga83
...qual è il tuo provider adsl??
...usi anche tu un collegamento wireless col pc??
...vediamo cosa abbiamo in comune, oltre al modem...

x lanfste
.........tu non gufare!!!!!!
Old 25-08-2004, 17:34   #19
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:

x lanfste
.........tu non gufare!!!!!!
Non è una gufata

Probabile che sia anche una problema di Libero. Non ti resta che provare e vedere tra 8 ore cosa fà .

[OT]

Cmq con il mio sistema di rete US.Robotics ADSL Ethernet/USB Router + il US.Robotics Wireless 125Mbps Turbo Access Point&Router con relativa scheda US.Robotics Wireless Turbo PCI Adapter non ho di questi problemi.

[/OT]

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 19:15   #20
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:

x Braga83
...qual è il tuo provider adsl??
...usi anche tu un collegamento wireless col pc??
...vediamo cosa abbiamo in comune, oltre al modem...
1) Alice adsl 640
2) Niente wireless. Fra poco dovrebbe arrivarmi un router ma per il momento è attacato direttemente all'ethernet.

Escludo possa essere un problema di Libeo quindi e credo non dipenda neanche dal server DCHP ( che non so neanchè cos'è ) visto che mi sembra che alice abbia gli ip statici.
Anche perchè non mi sembra che la "cadenza" dei problemi sia regolare.

Io credo che la temperatura sia ancora una causa plausibile visto che la dsl ha funzionato sempre benissimo col fastrate e che devo lasciar riposare il modem un paio di minuti almeno prima che ritorni normale.

Una stranezza che ho notato è che quando si hanno i problemi non riesco neanche ad accedere alla schermata di configurazione del modem X curiosità che scheda di rete utilizzi? La mia è quella integrata con la mobo in sign

Che dire... speriamo che quelli della d-link si diano una mossa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z