|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come levare la partizione "RECOVERY" ?
Salve a tutti,
come da titolo ho cannibalizzato un portatile Asus (rotto il display) di un' HD Hitachi da 60 Gb, lo vorrei rendere portatile USB in un frame da 2,5". Attaccato tramite usb al mio computer, non c'è verso di levare tale partizione, in + c'e ne sono altre due totali 3, in strumenti di amministrazione - gestione disco di Win XP mi dice questo: RECOVERY 1,76 GB Fat 32 - integro - (Partizione sconosciuta) partizione primaria; (L): 32,52 GB Fat 32 - Integro (Attivo) partizione primaria; (M): 21,61 GB Fat 32 - Integro (Attivo) Unità logica. Come posso renderlo solo con una partizione primaria e basta? Grazie di eventuali suggerimenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
prova con un programma tipo partition magic oppure quelle distro linux live per ripartizionare come gparted...
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il programma gparted (che ho appena scaricato) è un'iso, un'immagine da masterizzare e riavviare il computer, ma credo mi disabiliti molti driver, io ho questo HD connesso in USB esterno, non credo me lo legga, non vorrei fare casini con gli attuali HD installati internamente al Computer..... Aiutoooo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Fai un Fdisk
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Oddio mi ricordo del Fdisk quando avevo windows 95 (bei tempi). Mi potresti rinfrescare la procedura con XP?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti Fdisk non esiste piu' in Windows Xp ed e' stato "sostituito" da diskpart (qua trovi informazioni e sintassi).
Se non sei pratico con la riga di comando ti consiglio di lasciar perdere diskpart dato che puoi fare danni notevoli. Da Gestione disco di Xp (Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco) dovresti riuscire ad eliminare la partizione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1682490#4
4) avere un programma che ci consenta di cancellare la partizione nascosta, come operazione preliminare prima di procedere all'installazione di VISTA. Per fare questo, fra i tanti programmi, semplice, buono e free, vi è Parted Magic 2.0 Live CD o versioni successive. Scaricare l'immagine ISO Tale CD si avvia in LIVE, non necessita di installazione ha una interfaccia grafica semplice ed intuitiva per le operazioni che dovremo fare e ci servirà al boot nel momento in cui decidiamo di cancellare e formattare tutto ed iniziare l'installazine PULITA DI VISTA. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1682490#7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.