|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema stranissimo nvidia 7050/630a onboard!
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum. Chiedo i vostri consigli perchè ho assemblato un pc da qualche giorno. Tutto bene. La scheda madre installata è una AsRock Alive NF7G-HD 720p 5.0, AMD Athlon X2 4800+, 2 gb di ram, hd 250 gb. Quasta motherboard integra il chipset nvidia con scheda grafica GeForce 7050 / nforce 630a, con ingresso DVI e VGA. Il monitor è un ASUS VW192s da 19" 16:10. Il problema è questo: la scheda grafica non riconosce il monitor (collegato con cavo vga e non dvi) come lcd ma come crt, e le risoluzioni quindi non sono corrette e non c'è la possibilità di usare la 1440 x 900. Ora sto utilizzando la 1600 x 900, ma non è giusta, non c'è una risoluzione corretta. I driver sono aggiornati ed è tutto ok. Lo strano è che sul pc del mio amico con la AsRock Alive NF7G-HDReady, che integra anch'essa nvidia geforce 7050/630a e lo stesso monitor è tutto ok. Le due schede madri sono praticamente gemelle. L'unica cosa che differisce è il sistema operativo, sul mio Windows Xp Professional Versione 2002 SP 2 , su quello del mio amico Windows Xp Home Edition SP 2. Sul suo pc viene riconosciuto tranquillamente il monitor nel pannello di controllo nvidia. Inoltre nel mio pc ogni volta che entro nella pannello di controllo nvidia, oppure quando clicco sull'icona delle impostazione nella barra delle applicazioni, il monitor diventa nero un secondo. Nel pc del mio amico questo non succede. La sua icona è anche leggermente diversa dalla mia. Ho provato ad installare i suoi driver, ma non cambia assolutamente niente. Voi cosa dite? Sto diventando matto, grazie a tutti!
Ultima modifica di FoxMulder83 : 06-03-2008 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Hai installato anche i driver del tuo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao. il monitor non ha idriver, e nemmeno su internet ci sono. Anche io mio amico non ha dovuto installare niente... Ho pensato ad un'incompatibiltà con questo Xp Professional, oppure ho pensato che serva il cavo dvi...non so...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.