Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 12:31   #1
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Associazioni libri e TRUFFE!

Salve, qualche mese fa è venuto un rappresentante a casa mia per propormi l'abbonamento ad una famosa (famigerata?) associazione editoriale che spedisce libri a domicilio. I prezzi sono abbastanza buoni, ma la mia famiglia c'era già passata e si era rotta le scatole del fatto che se non sceglieva alcun libro da acquistare ce ne veniva spedito uno a casa scelto dall'associazione... e noi a pagare!

Prima di firmare mi sono assicurato in tutti i modi che se non avessi voluto alcun libro non me ne sarebbe stato spedito alcuno. Il rappresentante mi ha garantito che la politica era cambiata, e quella era la grande novità del nuovo modo di operare. Mi sono sentito rassicurato ed ho firmato.
Mal me ne incolse.

Perché qualche giorno fa mi è arrivato un pacco con il libro... che non ho mai richiesto. Il pacco è ancora lì, non lo voglio aprire e mi girano ulteriormente le scatole che sia stato abbandonato dal portalettere sopra la mia cassetta, alla mercé di chiunque lo volesse prendere.

Ebbene, io questa la considero una TRUFFA. Come posso muovermi con le varie associazioni dei consumatori?
Old 22-04-2008, 12:38   #2
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
scusa se te lo dico ma ...
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (cit. by Lucrezio )
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:40   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Salve, qualche mese fa è venuto un rappresentante a casa mia per propormi l'abbonamento ad una famosa (famigerata?) associazione editoriale che spedisce libri a domicilio. I prezzi sono abbastanza buoni, ma la mia famiglia c'era già passata e si era rotta le scatole del fatto che se non sceglieva alcun libro da acquistare ce ne veniva spedito uno a casa scelto dall'associazione... e noi a pagare!

Prima di firmare mi sono assicurato in tutti i modi che se non avessi voluto alcun libro non me ne sarebbe stato spedito alcuno. Il rappresentante mi ha garantito che la politica era cambiata, e quella era la grande novità del nuovo modo di operare. Mi sono sentito rassicurato ed ho firmato.
Mal me ne incolse.

Perché qualche giorno fa mi è arrivato un pacco con il libro... che non ho mai richiesto. Il pacco è ancora lì, non lo voglio aprire e mi girano ulteriormente le scatole che sia stato abbandonato dal portalettere sopra la mia cassetta, alla mercé di chiunque lo volesse prendere.

Ebbene, io questa la considero una TRUFFA. Come posso muovermi con le varie associazioni dei consumatori?
ma anche te...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:53   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Mal me ne incolse.

Te la sei proprio cercata
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:54   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
estica pero'
DI NUOVO??

il rappresentate dice; ma che dice il contratto che hai firmato?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:56   #6
Fides Brasier
Senior Member

ma poi non ci sono librerie a pisa??
e' cosi' bello entrare in libreria a cazzeggiare fino a farsi scegliere da un libro, e invece ce li facciamo mandare da chissa' chi....
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 22-04-2008, 12:56   #7
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
le associazioni ti rideranno in faccia
Old 22-04-2008, 13:08   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
se tu non hai firmato per la ricevuta del pacco... beh potrebbe anche non esserti mai arrivato tecnicamente
Old 22-04-2008, 13:18   #9
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ma perchè hai firmato?

Se non ti interessava gli potevi dire "è molto interessante ma devo preparare il rosbif per stasera, addio"
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:22   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ma perchè hai firmato?
Mi pareva di essere stato chiaro ma lo ripeto: ho firmato perché sono stato garantito di non ricevere libri se non li avessi richiesti. I loro prezzi in generale sono buoni e avrei potuto davvero prendere qualcosa da loro.
Chiaro?

Prego astenersi sfottò vari, a me girano i coglioni per davvero.
Old 22-04-2008, 13:29   #11
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Mal me ne incolse.
[CUT]
Mal mi colse

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:37   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Mi pareva di essere stato chiaro ma lo ripeto: ho firmato perché sono stato garantito di non ricevere libri se non li avessi richiesti. I loro prezzi in generale sono buoni e avrei potuto davvero prendere qualcosa da loro.
Chiaro?

Prego astenersi sfottò vari, a me girano i coglioni per davvero.
ok, nessuno sfotto'....
ma cosa diavolo c'e' scritto in quello che hai firmato?? perche' loro possono dirti qualunque cosa, ma conta solo cio' che tu hai firmato.
Old 22-04-2008, 14:07   #13
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Non posso saperlo, perché non mi è stato lasciato alcuna copia contratto.
Immagino che dovrei richiederlo.
Old 22-04-2008, 14:49   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
cancella il nome dalla cassetta delle lettere
Old 22-04-2008, 14:52   #15
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non posso saperlo, perché non mi è stato lasciato alcuna copia contratto.
Immagino che dovrei richiederlo.
non è illegale?
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:55   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
non è illegale?
boff truffa più truffa meno...dopotutto ormai si va a vendere sparando cazzate...quando mi seguiva una tipa per un lavoro con le assicurazioni lei spiegava ai possibili clienti che facendo una polizza col premio più alto l'azienda gli pagava un'annualità, quando invece è solo un bonus che si ottiene...immagina che gente che gira
Old 22-04-2008, 17:03   #17
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
non penso sia illegale perche' tu non hai prove per dimostrare che il venditore t'aveva detto determinate cose se non il contratto.
ci sono certe clausole (codice civile penso sia "condizioni generali di contratto"), chiamate vessatorie, che non si possono applicare se il venditore non dimostra di averne espressamente parlato con te (non ricordo purtroppo quali siano).
Te comunque hai firmato un contratto, e spera che la clausola di rescissione non sia alta.
Non penso comunque possano obbligarti a comprare della roba.
Fossi in te andrei a cercare il venditore porta a porta per spaccargli la testa.
Old 22-04-2008, 17:09   #18
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
scusa non vuoi gli sfottò, ma se sei stato così ingenuo, firmi senza leggere, per di più una società che già sapevi poter essere dubbia, che minchia vuoi, un complimento?
Old 22-04-2008, 17:17   #19
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
scusa non vuoi gli sfottò, ma se sei stato così ingenuo, firmi senza leggere, per di più una società che già sapevi poter essere dubbia, che minchia vuoi, un complimento?
Infatti
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:25   #20
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
stessa e identica cosa capitata a me qualche giorno fa. stesse ed identiche garanzie, se compri risparmi, se nn compri nn succede nulla. Avevano una certa fretta nel farmi firmare, ho sentito puzza di bruciato e me ne sono andato. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. I libri meglio acquistarli in libreria!
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian