|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Associazioni libri e TRUFFE!
Salve, qualche mese fa è venuto un rappresentante a casa mia per propormi l'abbonamento ad una famosa (famigerata?) associazione editoriale che spedisce libri a domicilio. I prezzi sono abbastanza buoni, ma la mia famiglia c'era già passata e si era rotta le scatole del fatto che se non sceglieva alcun libro da acquistare ce ne veniva spedito uno a casa scelto dall'associazione... e noi a pagare!
Prima di firmare mi sono assicurato in tutti i modi che se non avessi voluto alcun libro non me ne sarebbe stato spedito alcuno. Il rappresentante mi ha garantito che la politica era cambiata, e quella era la grande novità del nuovo modo di operare. Mi sono sentito rassicurato ed ho firmato. Mal me ne incolse. Perché qualche giorno fa mi è arrivato un pacco con il libro... che non ho mai richiesto. Il pacco è ancora lì, non lo voglio aprire e mi girano ulteriormente le scatole che sia stato abbandonato dal portalettere sopra la mia cassetta, alla mercé di chiunque lo volesse prendere. Ebbene, io questa la considero una TRUFFA. Come posso muovermi con le varie associazioni dei consumatori?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusa se te lo dico ma ...
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (cit. by Lucrezio ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() DI NUOVO?? ![]() il rappresentate dice; ma che dice il contratto che hai firmato?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma poi non ci sono librerie a pisa??
![]() e' cosi' bello entrare in libreria a cazzeggiare fino a farsi scegliere da un libro, e invece ce li facciamo mandare da chissa' chi....
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
le associazioni ti rideranno in faccia
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
se tu non hai firmato per la ricevuta del pacco... beh potrebbe anche non esserti mai arrivato tecnicamente
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma perchè hai firmato?
![]() Se non ti interessava gli potevi dire "è molto interessante ma devo preparare il rosbif per stasera, addio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi pareva di essere stato chiaro ma lo ripeto: ho firmato perché sono stato garantito di non ricevere libri se non li avessi richiesti. I loro prezzi in generale sono buoni e avrei potuto davvero prendere qualcosa da loro.
Chiaro? Prego astenersi sfottò vari, a me girano i coglioni per davvero.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma cosa diavolo c'e' scritto in quello che hai firmato?? perche' loro possono dirti qualunque cosa, ma conta solo cio' che tu hai firmato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non posso saperlo, perché non mi è stato lasciato alcuna copia contratto.
Immagino che dovrei richiederlo.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cancella il nome dalla cassetta delle lettere
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
boff truffa più truffa meno...dopotutto ormai si va a vendere sparando cazzate...quando mi seguiva una tipa per un lavoro con le assicurazioni lei spiegava ai possibili clienti che facendo una polizza col premio più alto l'azienda gli pagava un'annualità, quando invece è solo un bonus che si ottiene...immagina che gente che gira
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non penso sia illegale perche' tu non hai prove per dimostrare che il venditore t'aveva detto determinate cose se non il contratto.
ci sono certe clausole (codice civile penso sia "condizioni generali di contratto"), chiamate vessatorie, che non si possono applicare se il venditore non dimostra di averne espressamente parlato con te (non ricordo purtroppo quali siano). Te comunque hai firmato un contratto, e spera che la clausola di rescissione non sia alta. Non penso comunque possano obbligarti a comprare della roba. Fossi in te andrei a cercare il venditore porta a porta per spaccargli la testa.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
scusa non vuoi gli sfottò, ma se sei stato così ingenuo, firmi senza leggere, per di più una società che già sapevi poter essere dubbia, che minchia vuoi, un complimento?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
stessa e identica cosa capitata a me qualche giorno fa. stesse ed identiche garanzie, se compri risparmi, se nn compri nn succede nulla. Avevano una certa fretta nel farmi firmare, ho sentito puzza di bruciato e me ne sono andato. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. I libri meglio acquistarli in libreria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.