|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
La totale indifferenza della gente che assiste ai crimini
ANSA) - MILANO, 5 MAR - Due egiziani sono stati arrestati nelle indagini sulla violenza sessuale a una donna e le sue figlie a Milano la sera di San Silvestro.I due, di 29 e 32 anni, facevano parte di un gruppo di nordafricani che quella sera, durante i festeggiamenti, circondo' e a piu' riprese aggredi' una donna, le due sue figlie e anche altre due persone. La donna, 48 anni, originaria della Sardegna, dichiaro' la sua amarezza verso Milano e ottenne le scuse della citta', per bocca del vicesindaco, De Corato.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...105183854.html Ho sentito la notizia per intero su sky tg 24 risulta che questo stesso gruppo(dicevano 4 arrestati su sky tg24) abbia molestato e violentato una madre con la figlia e ben altre due donne durante la notte di san silvestro nel bel mezzo dei festeggiamenti per le strade sotto gli occhi della gente che NON FACEVA NULLA. Ora mi chiedo è mai possibile che una piazza piena di gente assiste ad eventi come questi e fa finta di nulla??? La madre in questione dice che mentre le molestie avvenivano il massimo che ha ottenuto dalle persone intorno sono state "timide voci che dicevano agli aggressori che non potevano farlo". Possibile che le gente sia diventata cosi menefreghista fino a questi livelli? Capisco che nella maggior parte dei casi se uno ti aggredisce e ti difendi in galera ci finisci tu ma stare a vedere mentre un gruppo di animali violenta delle donne è oltre ogni limite.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-03-2008 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
non mi stupisco ......nessuno vuole prendersi una coltellata aggratis da gente che non ha nulla da perdere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E nella migliore delle ipotesi, se li mena passare dalla parte del torto e delle grane legali.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Appunto, se ti infastidiscono, non è che DEVI restare lì a lasciarli fare, nella notte di S. Silvestro a MILANO credo che un paio di spalle dietro alle quali ripararsi, in mezzo alla folla le avrebbero trovate agevolmente.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma siamo sicuri che erano in piazza e non in qualche strada magari anche un po' imboscata?
A capodanno han fatto il concerto in piazza se non erro a Milano. Ci saran state 50 mila persone credo in quella piazza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Da quello che ho capito su sky tg 24 risulta che in quel momento stessero assistendo ad un concerto,ora non so se era un concerto principale o soltanto un palco improvvisato ma fatto sta che la gente c'era in quel caso.
Mentre invece erano fuori dalle strade principali le donne violentate successivamente sempre da quel gruppo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Milano, madre e figlia aggredite in pieno centro
da extracomunitari: «Ho conosciuto l'inferno» MILANO (14 gennaio) - «Sentivo mia figlia urlare “mamma aiutami”, cercavo di tenerle la mano mentre sentivo le loro mani sul mio corpo. Poi me l'hanno strappata, così come facevano con i miei vestiti. Per un attimo ho pensato, è finita...». Mentre impazzavano i brindisi per il nuovo anno, davanti al Castello Sforzesco, a Milano, Francesca (i nomi sono di fantasia), 48 anni, originaria della Sardegna, veniva aggredita con la figlia da un gruppo di extracomunitari. «Pensavo di cominciare una vita nuova in una città grande, moderna, soprattutto sicura. Ed invece ho conosciuto l'inferno». Ricordando quella sera, racconta: «Hanno cercato in tutti i modi di stuprarla, ha graffi su tutto il corpo, anche nelle parti intime. Ma le ferite più laceranti sono quelle che ci hanno lasciato dentro». «Insieme a Claudia e all'altra mia figlia Marisa, che ha 25 anni, e al marito avevamo deciso di andare al Castello Sforzesco per assistere ai fuochi d'artificio. Ci siamo avvicinati al palco per sentire la musica, ma siamo stati importunati da un giovane extracomunitario che faceva il galletto con Claudia. Per questo abbiamo preferito allontanarci. All'improvviso siamo state circondate, erano tantissimi, almeno una cinquantina. Ci hanno gettato per terra e hanno cominciato a spogliarci, incuranti delle nostre grida». Solo a quel punto l'altra figlia e il genero di Francesca, rimasti indietro, capiscono cosa sta accadendo e si lanciano in soccorso, ma vengono respinti dal muro umano che si è formato attorno alle due donne. «Ormai ci avevano sopraffatte» ricorda Francesca, che tiene a puntualizzare: «Hanno detto che siamo state salvate grazie all'intervento di alcuni passanti e della polizia. È falso. È stato uno di loro che a un certo punto ha detto ai suoi compagni di fermarsi. E quando ha visto che continuavano ci ha scaraventato dietro uno steccato gridando “scappate via”». Madre e figlia, seminude e con i vestiti a brandelli, riescono finalmente a raggiungere insieme con gli altri due parenti alcune pattuglie della polizia in servizio nella zona. «Gli agenti ci hanno chiesto cosa era accaduto, ma non sembravano particolarmente turbati. Siamo rimasti fermi dentro le loro camionette, attendendo per un'ora e mezzo l'arrivo di un'ambulanza». Francesca, che lavora come precaria in un negozio di gastronomia, non cerca vendetta ma giustizia: «Una mia collega mi ha aiutato a trovare una penalista che adesso mi sta assistendo. Anche un funzionario della Questura ha deciso di aiutarmi, mi telefona ogni giorno per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa. Ma io voglio soltanto che arrestino quegli “animali”. Mi hanno detto che sono sulle loro tracce. Non sono razzista, non vorrei diventarlo: anche chi ci ha salvato è un extracomunitario. Ma occorrono più controlli, più sicurezza. Ce l'ho con questa città che speravo mi accogliesse e che adesso mi sembra invece lontana e indifferente». Le scuse del vicesindaco Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano, ha espresso solidarietà alle due vittime e le scuse a nome della città. «Il grave fatto - aggiunge - è l'ennesima prova della presenza invasiva e fonte dinumerosi delitti, continuamente denunciata, di centomila clandestini a Milano. Il che rende anche il Comune vittima di questo problema». Il Comune ha attivato un numero verde 800667733 dove le vittime di violenza potranno riceve assistenza. http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA __________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
figli di buonadonna...spero saltino in aria prima (MORENDO FRA ATROCI SOFFERENZE E MAGARI AMPUTAZIONI VARIE TANTO DA FARLI IMPAZZIRE DAL DOLORE...) per mano di kamikaze o autobombe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma non se n'era già parlato a gennaio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
forse....
cmq,un consiglio a tutti: se proprio avete bisogno di aiuto....è più utile gridare "AL FUOCO"... almeno si è certi della curiosità della gente...e dell'arrivo di proccupati proprietari di auto... lo sò...è cinico...ma pultroppo è così.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
si , aprii io una discussione a riguardo ma venne chiusa perchè gli utenti non furono in grado di tenere una discussione civile a riguardo.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si ma la notizia è stata aggiornata sul sito dell'ansa perchè solo oggi 5 marzo sono stati presi i responsabili,i quali ovviamente hanno avuto il tempo di fare qualsiasi cosa hanno voluto in questi 2 mesi se non ho capito male.
Certo una cinquantina....alla faccia,roba da sentirsi ostaggi a casa propria. ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sembrava... è che credevo che di averlo letto da qualche altra parte.
Felice che li abbiano beccati. Anche se rimango sempre innoridito a sentire certe cose. Dara aiuto significa anche chiamere le FdO e non solo fare l'eroe per salvare la soluzione. A volte basta una chiamata. Certo che in questo caso sembra che nessuno se ne sia accorto data la mole di persone che hanno preso parte all'aggressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
spero che vengano sodomizzati in carcere.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
mah,'sta vicenda mi fa sorgere qualche dubbio.Come si fa a farsi circondare da 50 persone senza accorgersene e quindi scappare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.