Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 19:18   #1
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

Iscritto dal: Feb 2008
[php] Logout utente a sessioni terminate

Salve utenti.

Sono nuovo di qui, scrivo questo post perche sono alla creazione di un sito-community da me programmato da zero, ora sono quasi alla sua pubbligazione on-line, manga solo uno script e finalmente dopo tante ricerche ho trovato come farlo, il logout utente quando l' utente non si trova più all' interno del mio sito, per fare ciò pero ho bisongo di fare queste tre cose:
1) settare il tempo attuale nel db associandolo all'utente
2) controllare chi è loggato
3) Se il tempo attuale, il tempo di sessione per ogni utente è maggiore ad esenoui di 3 minuti , mi include ed esegue la pagina logout.php
Simone19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:11   #2
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
modifica il titolo e aggiungi [php] all'inizio
Old 24-02-2008, 20:32   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non si capisce bene cosa tu voglia fare: vuoi che passato un tot di tempo scada la sessione e l' utente debba riloggarsi?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:04   #4
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

No, io vorrei che la sessione terminasse: o quando l' utente effettua il logout ( script gia fatto nel sito ) o quando l' utente non si trova più nel sito.

Io vorrei che se un utente non si trova più nel mio sito automaticamente si eseguono delle operazioni (quelle per il logout e non solo)...come fare?
Old 24-02-2008, 21:09   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Cioè intendi un utente che per un tot prestabilito pur essendo loggato non genera attivtà
Old 24-02-2008, 21:17   #6
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

io veramente intendevo un utente che proprio non si trova più nel sito, ma se quella e l' unica soluzione allora si, intendevo quello
Old 24-02-2008, 21:20   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Un utente non si trova piu nel sito quando non è piu loggato.Non conosco il php,ma al pari di altri linguaggi dovrebbe consentirti di raggiungere in tuo intento attraverso la sessione
Old 24-02-2008, 21:25   #8
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

ok, allora per quello che voglio fare io, voi dite che mi serve uno script che mi sloga un utente che rimane per un pò di tempo inattivo sul sito?
Old 24-02-2008, 21:42   #9
nuovoUtente86
Senior Member

La sessione funziona in questo modo:è valida per un tot di tempo prefissato entro il quali l' utente invia 2 richieste al server,in quanto il protocollo Http è senza stato.Se l' utente non rispetta il timeout ovvero invia 2 richieste in un tempo superiore al timeout la sua sessione scade e in caso di sito protetto dovrà ripetere il login
Old 24-02-2008, 21:47   #10
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

ok, ma come si fa ad impostare il timeaut delle sessioni?
Old 24-02-2008, 21:51   #11
nuovoUtente86
Senior Member

session_set_cookie_params();

la funzione dovrebbe essere questa e dovrebbe accettare il tempo in secondi,ma ti ripeto non utilizzo il php per cui non so cn precisione
Old 24-02-2008, 21:56   #12
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

Codice PHP:
session_set_cookie_params(); 
Questa funzione dovrebbe esistere in php...oltre alla tue risposte aspetto risposte di altri utenti che usano il php e se sapranno rispondermi a questa domanda:
che per caso questa funzione termina le sessioni alla chiusura del browser quando il tempo in segondi non viene specificato in essa?
Old 24-02-2008, 22:26   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Quella è una funzione di php,se non la utilizzi il server prenderà come valore di default per la sessione quello impostato nel file php.ini.
Non ho ben capito la tua domanda ma cerco di interpretarla:
La sessione non è nulla di fisico ma un collegamento "astratto" che sopperisce alla mancanza dello stato nel protocollo Http.In sostanza è un numero univoco che identifica il browser:se mi presento ad un sito con una sessione o meglio un Idsession scaduto sarà aperta una nuova sessione,cosi come ne sarà aperta un' altra se non ho nel browser o sull' URL un IDsession.
Alla chiusura del browser la sessione non è piu valida per cui di fatto si entra in stato di log-out

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 24-02-2008 alle 22:51.
Old 25-02-2008, 01:37   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
No, la funzione per settare il timeout della sessione è session_cache_expire...questa fa scadere la sessione dopo tot minuti indipendentemente dalla durata del cookie di sessione e dalla modalità di propagazione dell'id di sessione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 01:40   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Alla chiusura del browser la sessione non è piu valida per cui di fatto si entra in stato di log-out
Non è più valida perché viene eliminato il cockie di sessione, ma se io passo manualmente il session id, la sessione sul server esiste anche dopo la chiusura del browser. La scadenza della sessione è settata appunto in php.ini ed avviene dopo tot minuti di inattività (15 di default).
In php non c'è un modo "diretto" per eseguire un qualche codice alla scadenza di una sessione (purtroppo aggiungo)...
Old 25-02-2008, 17:33   #16
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

E quindi come potro fare per far eseguire un codice quando la sessione è scaduta?...non so, magari un comando anche quando nessuno esegue lo script!
Old 25-02-2008, 23:50   #17
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è più valida perché viene eliminato il cockie di sessione, ma se io passo manualmente il session id, la sessione sul server esiste anche dopo la chiusura del browser. La scadenza della sessione è settata appunto in php.ini ed avviene dopo tot minuti di inattività (15 di default).
In php non c'è un modo "diretto" per eseguire un qualche codice alla scadenza di una sessione (purtroppo aggiungo)...
Ottima precisazione,in effetti mi ero espresso male.
Un domanda: cosi di sfuggita ho letto i valori di default per le sessioni in PHP e ho trovato spesso il valore 20 minuti e in un tutorial 24,ora tu mi dai un terzo valore 15.Varia per caso in base alla versione?
Old 26-02-2008, 08:36   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ci sta anche che mi sbagli
Basta scaricare e vedere il php.ini di default

Simone19: spiegami cosa vuoi fare quando la sessione è scaduta. Devi lavorare in ogni caso loggando l'ultima operazione fatta dall'utente sul database.
Old 26-02-2008, 16:42   #19
Simone19
Junior Member

L'Avatar di Simone19

Allore, nella mia tabella utente o un cambo chiamato Stato(che rapresenta lo stato dell' utente: 1 = online ; 0 = offline) di tipo decimal che ammete solo due valori 0,1 e che a come predefinito il valore 0 questo valore mi deve cambiare da 1 (quando l' utente e loggato) a 0 (quando l' utente non è più logato...tutto questo oltre a far scadere le sessione me lo deve fare quando la sessione dell' utente scade o quando viene direttamente chiuso il browser
Old 26-02-2008, 16:59   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non è possibile fare quello che cerchi di fare, l'unico modo è tenere nel database il timestamp dell'ultima operazione fatta dall'utente ed a quel punto determini quali utenti sono online e quali non lo sono facendo una query in base alla differenza fra il timestamp attuale e quello memorizzato nell'ultima azione, che ovviamente deve essere minore o uguale del timeout della sessione di php (in realtà ci metterei qualche secondo in più per sicurezza).
E' la stessa cosa che viene fatta su questo forum per determinare la lista degli utenti online.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian