|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema connessione col router
Salve a tutti, sono da poco passato ad un offerta con Alice e mi hanno inviato a casa il router (Pirelli, quello grandissimo e bianco con due antenne per intenderci) ma ho notato alcuni problemi:
1) Connessione. Spesso la connessione ad internet tramite browser non è disponibile per qualceh minuto, trascorso questo tempo ritorna senza problemi; nel frattempo emule o altre applicazione che usano internet funzionano correttamente. Solo in alcuni casi, si è avuta come una "disconnessione" (nel senso che manco programmi come e-mule o MSN funzionavano...). Da cosa può dipendere? Bisogna settare il router? Anticipo che la mia linea non mi ha mai dato problemi, visto anche il livello di congestione dato che sto in periferia e gli impianti suono nuovi di zecca. 2) Collegamento PC wireless. Collegando un PC wireless noto che la connessione va maluccio, soprattutto in giochi online. Una curiosità: tenendo il notebook a pochi metri dal router mi segna "livello segnale eccellente" (come è giusto che sia), mentre se lo verifico nella pagina del router, il segnale associato a quel notebook è mediocre, anche se avvicino drasticamente il computer al router. Cosa può essere? Nessun campo elettromagnetico o problemi di collocazione, visto che un'altro router non dava nessun problema con queste impostazioni. Vi prego di aiutarmi non so come fare, Grazie in anticipo, saluti.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.