|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Modem Alice EB1070 Ethernet - Aiutatemi ad installarlo vi prego!
Ragazzi, sto uscendo di testa..sono sicuro che è una cavolata ma non riesco ad installare questo modem.
Il modello del modem è quello che ho scritto nel titolo, il mio SO è Windows XP SP2. Ho collegato il modem all'alimentazione, ho collegato il cavo ADSL, ho collegato il cavo ethernet..insomma è tutto collegato. Ho provato ad utilizzare il cd per l'installazione fornito da Alice. Sembra scorrere tutto liscio fin quando l'installazione si interrompe e vien fuori una finestra di errore, la seguente: ![]() Cosa vuol dire che la scheda di rete potrebbe essere disabilitata? Vorrei aggiungere che io utilizzo normalmente questo modem su Linux e che va davvero alla grande! Come posso fare per farlo funzionare anche su Windows? Qualcuno può aiutarmi per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non usare il CD di Alice e crea la connessione manualmente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Allora io ho seguito la procedura che hai scritto nell'altro topic. Ma nel momento in cui vado a connettermi mi vien fuori il seguente errore: ![]() Ho provato a scaricare ed installare quel file che hai linkato ma nulla..il problema è sempre lo stesso. Cosa faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai la LAN disabilitata
![]() |
#8 |
Member
|
Abilitando la LAN e provando a fare la connessione l'errore che viene fuori è il seguente:
Codice:
Connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE) errore 678 il computer remoto non risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il led DSL è acceso?
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e con un altro modem\router riesci a connetterti?
in caso negativo sei in Time Out(mancata connessione)
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Cosa faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hmm, quindi la connessione funziona con un modem USB, l'EB1070 funziona su Linux. Su Linux utilizzi il pppoeconf per farlo funzionare?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai disinstallato tutto ciò che riguarda la parte USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Non ho disinstallato il modem USB altrimenti non riesco più a connettermi, e poi non credo che il problema sia quello. Credo che sto sbagliando qualcosa nell'installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo con la LAN abiltata se vedi il modem EB1070, metti il TCP/IP tutto in automatico e fai un ipconfig da DOS
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora ragazzi.
Piccolo aggiornamento. Innanzitutto premetto che i driver per far funzionare questo modem con USB non li ho mai installati. Dopodiché sono riuscito ad installare il modem però in basso a destra, tra le tray icon, è comparsa l'iconcina di due computer con un punto esclamativo giallo dove mi dice "Connettività limitata o assente". Se provo a fare la conenssione mi dice che username o password sono sbagliati anche se sono sicuro che sono giusti. Per come sembra, bisogna risolvere questo problema della connettività limitata o assente per stabilire una connessione. Ma non so come procedere... PS: non so se questo possa tornarvi utile ![]() Ultima modifica di valerio7 : 07-03-2008 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
adesso hai l'errore 691? user\pass sbagliati?
per caso lanci la connessione mentre sei connesso con l'altro modem? la connettività limitata oppure assente è relativo, l'EB1070 è in bridge mode, non ha il DHCP server, alcuni modem di Telecon sono in half bridge mode e non danno la connettività limtata oppure assente secondo me lanci la connession mentre è connesso l'altro modem, infatti hai un IP Pubblico sotto la voce ADSL B-Quick stacca il modem USB e riprova
![]() |
#19 |
Member
|
Ragazzi inspiegabilmente ora funziona tutto. Non so come sia successo. Io non ho mosso un dito ma ora si connette e va alla grande.
Ringrazio voi che mi avete aiutato e nel caso dovessi avere ancora problemi con questa connessione, riposterò sicuramente in questo thread. Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli elfi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.