|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
PROBLEMA DI ACCESSO FTP
Ciao a tutti ho un problema con il servizio ftp.... ho da poco installato War Daemon Manager per poter effettuare servizio ftp.. configurato tutto e utilizzato come client ftp FTP wanderer il servizio funziona solo in rete locale, mentre se si accede da internet la connessione non viene accettata.... che cosa può essere???? è corretto ultilizzare come ip quello pubblico della mia macchina?????? premetto che non ho un IP pubblico e che im mio router (....Pirelli.......) non mi dà la possibilità di configurare le porte, la cosa secondo voi è risolvibile comunque??????
Grazie Zorro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
hai Fastweb come isp?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No Telecom Alice tutto incluso.... perchè cambia qualcosa????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si se avevi Fastweb non avresti potuto fare FTP
ma come fai a dire che non hai un ip pubblico? navighi in internet correttamente? che modello è il pirelli?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 26-02-2008 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vai su http://www.ilmioip.it/ e scopri quale è il tuo ip pubblico. L'impostazione delle porte sul router è fondamentale (a meno che non te le inoltri tutte in automatico). Inoltre se hai un firewall sul pc (Anche solo quello di windows xp) devi configurarlo per accettare le connessioni su quelle porte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
non hai un ip pubblico????? scusa come ti connetti????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Connettersi senza un IP pubblico è possibile. Ad esempio gli utenti di Fastweb in fibra ottica se non erro non lo hanno. Hanno solo degli indirizzi di rete locale tipo 10.0.23.18 assegnati tramite dhcp. Quindi il loro indirizzo pubblico è in realtà comune a + persone.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
si ok, ma ha alice....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Forse mi sono spiegato male....... lIP pubblico c'è lo altrimenti non potrei navigare....solo che è dinamico....... ed è del tipo 82.56.30.248.... il fatto è che se utlizzo questo IP il client ftp non riesce comunque ad accedere........il problema penso risieda propio nel router (Pirelli Alice gate 2 plus Wi-fi) che non mi dà la possiblità di configurare le porte....... se cambiassi router la situazione si risolverebbe???? e se al posto di un router+modem acquistassi solo un router e continuassi ad utilizzare il pirelli come modem????
Ultima modifica di zorro8247 : 27-02-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se il pirelli non lo puoi modificare allora la situazione non la risolvi comunque perchè tutte le richieste fatte all'FTP verrebbero comunque "filtrate" dal pirelli che non le farebbe passare lo stesso. L'unica via è, come hai detto tu, cambiare e prendere un router/modem che puoi configurare come meglio preferisci.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
C'è anche un'altra soluzione: se il Pirelli è di tua proprietà (quindi NON in comodato d'uso) prima di comprare un nuovo modem/router puoi provare a fargli una modifica che lo trasforma in un normalissimo modem/router con porte settabili. Trovi una guida qui: http://www.fgravina.net/alice-gate-w2-pirelli-vela
Io ho seguito una procedura analoga per il mio Alice W-Gate ed ho avuto ottimi risultati: prima era un modem bloccatissimo, ora inceve è un Router perfetto e performante! Tieni anche in conto che la modifica del firmware del modem è un'operazione irreversibile (perchè se non erro Telecom non fornisce il firmware originale), quindi prima di farla pensaci bene perchè non puoi tornare in dietro. Poi facci sapere cosa hai deciso, ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se ha fastweb il pirelli mi sa che è in comodato
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
giusto
e lo avevamo anche ribadito... allora mi pare strano che non possa configurare il pirelli.... ma la telecom da o dava anche il pirelli per alice?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie mille a tutti mi sà che proverò a comprare un altro router...... perderò l'aladino voip, ma ne faccio un uso scarso e penso sia sacrificabile........ x la modifica al firmware penso la salterò xchè il router è in comodato.....
In allegato ho messo la schermata che mi si presenta quando accedo al router..... vedete se potete darmi qualche dritta su come fare x configurarlo..... io non ho trovato niente.... Ultima modifica di zorro8247 : 28-02-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.