|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Collegamento sintoamplificatore al pc
ciao, ho acquistato questo sintoamplificatore della kenwood
![]() come scheda audio ho una Auzentech x-fi 7.1, secondo voi come è meglio collegarlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E che vuoi sapere?
![]() Prendi i cavi, li metti da una parte alla scheda audio e l'altro all'entrata fatta apposta sul sinto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Dicci come suona, anche io stò valutando cosa convenga tra un kit 5.1 nato per PC e un sintoamplificatore 5.1 (+ casse) di fascia medio/bassa come questo Kenwood.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non collegare "in digitale" la Azuentech Prelude ad un amply della kenwood per favore.
![]() Comunque per la qualita', dipende molto anche dalle casse che poi va ad agganciare. Ultima modifica di mentalrey : 17-02-2008 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, ok lo collego in analogico appena mi arriva, ma volevo sapere proprio fisicamente parlando
![]() ![]() riassumendo, che cavi mi servono?
BLA BLA BLA MR.FREEMAN Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 17-02-2008 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sulla Auzen troverai un jack da 3.5mm per gli altoparlanti frontali, uno per sub + canale centrale e uno per i satelliti sorround (più un altro, la Auzen è una scheda 7.1) quindi ti servono tre cavi che da una parte hanno un jack maschio da 3.5mm che si sdoppia in due RCA maschio.
Quanto lo hai pagato? lo hai preso in kit con i diffusori? EDIT: In pratica ti servono tre di questi ![]()
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 17-02-2008 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Scusate l'ignoranza, ma perchè è meglio collegarlo in digitale (con una marea di cavi quindi) piuttosto che con un cavo ottico o coassiale?? Anche in caso di scheda madre con audio integrato (con uscita ottica e/o coassiale naturalmente) avreste dato lo stesso consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si l'ho preso in kit a meno di 300€
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho letto che può andare anche in 7.1 questo sinto vero?
nella descrizione c'è scritto questo: "Uscite supplementari di linea per trasferimento 7.1"
BLA BLA BLA MR.FREEMAN Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 17-02-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Perché se lo collegasse in digitale avrebbe buttato i soldi per la Auzen, visto che in digitale tutte le schede sono praticamente uguali.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende se i DAC sono migliori sulla scheda audio o sull'ampli.
A leggere le recensioni quelli sulla Auzen sono di primissimo livello.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Penso che dipenda da quanto siano di qualità i DAC della scheda audio rispetto a quelli dell'amplificatore, se l'ampli con ingresso ottico avesse dei DAC migliori rispetto a quelli della scheda audio non sarebbe meglio utilizzare l'uscita ottica di quest'ultima?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per i chiarimenti, pensavo che i segnali digitali fossero tutti uguali!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti è così. Dipende da CHI fa la decodifica
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
yes ![]() L'ho preso anche per via delle cuffie che ho, AKG K701 da 300€ che al momento non sono amplificate quindi sono curioso di sentirle attaccate a questo coso ![]()
BLA BLA BLA MR.FREEMAN Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 17-02-2008 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok ho montato il tutto, però ho un problema sento solo i canali frontali dal pc, mi sembra di aver collegato tutto bene
![]() mmm allora da ampli mi da solo i canali frontali con analogico, se collego in digitale vanno tutti OK ho risolto da solo dovevo cambiare input dal sinto uahsuhasuh
BLA BLA BLA MR.FREEMAN Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 22-02-2008 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.