Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 17:43   #1
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Problemi di cambo MB ed avvio di XP

Salve ragazzi ho un problema urgentissimo da sottoporvi

Ho cambiato scheda madre ad un pc e adesso si apre la schermata di caricamento di Windows XP ma immediatamente si riavvia, volevo sapere se questo è dovuto al fatto che ho cambiato scheda madre (stessa marca chipset diverso)

Ho provato anche a mettere un DVD di Vista ma una volta tentato l'avvio dal DVD mi viene restituita una schermata nera con un errore (d cui adesso non ricordo bene ne codice ne dicitura precisa) che parla di una qualche problema di comunicazione hardware con una periferica collegata, e mi suggerisce che potrebbe essere dovuto o ad un drive USB, e quindi di provare a scollegare e ricollegare la perifeica o a un qualce problema al CD-ROM o dell'HD.
Il fattto è che io non ho nessuna periferica USB collegata, ho provato a staccare tutti i drive tranne l'HD principale e ho provato anche a togliere le periferiche PCI che avevo nel pc.
Old 28-02-2008, 18:25   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
avev disinstallato quella vecchia prima?poi hai provato a rimontare quella che avev iper vedere se parte o meno??
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:58   #3
damxxx
Senior Member

quella vekkia è partita e ho dovuto sostituirla, non vorrei che mi fosse capitata una MB difettosa...
Old 28-02-2008, 20:01   #4
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
procedi con la reinstallazione del sistema operativo utilizzando il procedimento di Ripristino e dovresti risolvere tutto.

eventualmente fai questa prova con tutte le periferiche(salvo lettore dvd e hard disk) scollegate.
verifica anche le impostazioni del bios x quanto riguarda la modalità s-ata(ovviamente solo se usi un hd sata).
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:43   #5
damxxx
Senior Member

Alla procedura di ripristino nn riesco ad accedervi

cmq mi ero sbagliato sul tipo d errore, nella fretta ho letto male, ecco l'errore ke ottengo provando ad avviare da DVD di WIN VISTA:

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your computer.

This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or by fault hardware such as a hardware driver ok CD-ROM drive that is failing. Make sure any removable storage is properly connected and the restart your computer.

If you continue to receive this error message, contact the hardware manifacturer.

status: 0xc00000e9

Info: An unexpected I/O error has occurred
Old 29-02-2008, 12:50   #6
spartacus85
Member

io proverei a cambiare in successione:

-cavo ide(immagino il lettore sia IDE)
-controller ide (solitamente sono 2)
-lettore
-eventualmente proverei anche con un lettore sata

stesse verifiche potrebbero essere fatte x l'hard disk (ovviamente sul sata)

provato un dvd diverso?magari è segnato o masterizzato troppo velocemente (consiglio 8x)
provata la ram con memtest?
Old 29-02-2008, 15:16   #7
damxxx
Senior Member

sn riuscito a procurarmi un cd d XP, una volta inserito parte il caricamento dei driver ed ad un certo punto si ferma dandome una skermata blu ke recita:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare la chermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.

Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare compnenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007E (0xc0000005, 0xF76B60BF, 0xF7B02208, 0xF7B01F08)

*** pci.sys - Address F76B60BF base eat F76AF000, datestamp 3b7b855c
Old 29-02-2008, 18:12   #8
spartacus85
Member

scollegare tutte le periferiche su pci, provare a resettare il bios o addirittura aggiornarlo all'ultima versione disponibile.

oltre a questo comincerei a indirizzarti sul fatto che anche la nuova MB potrebbe essere guasta!
Old 29-02-2008, 18:51   #9
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Non devi fare il ripristino, ma reinstallare da zero windows. Quando si cambia un componente hardware così importante come la mobo è decisamente difficile che windows parta senza problemi senza averlo reinstallato totalmente.
Se invece non parte proprio l'installazione, allora segui il consiglio di spartacus85 , togli tutto ciò che non è indispensabile e vedi come procede. Sicuro che la ram sia compatibile?

Ciao
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:28   #10
damxxx
Senior Member

Il problema con il CD di Windows XP era dovuto al fatto che la scheda madre ha uno slot PCIE e il CD di WinZP era sensa SP2, una volta procuratomi in WinXP con SP2 tutto è partito, mentre il problema con il DVD di Vista non so da cosa dipendeva, ho letto qualcosina in giro e sembra sarebbe necessario un aggiornamento del firmware (che però onon sn riuscito a fare)

Ho dovuto fare il ripristino perchè il pc nn era mio e non potevo formattare, so che non è il massimo, ma per ora va bene così tanto era già programmata una formattazione più in la
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian