|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Driver aggiornati Acer Aspire 1500 Series
Pagina riassuntiva dei download:
Sito ufficiale Acer: link 1 - link 2 Driver aggiornati: Chipset VIA K8T800: link Driver AMD Athlon 64 DTR: link Driver audio VIA Vinyl: link Gigabit ethernet Broadcom: link Driver video ATI M10: link Driver modulo wifi Broadcom BCM4306 (rev.3): 4.100.15.5 4.10.47.0 link 3 Driver Winbond W83L518D - VD6 mediacard: link Bios 1.07 Aspire 1501\2 LCE,LCI,LMI: link Manuale tecnico: link
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-02-2007 alle 06:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Finalmente!!! Finora i più recenti per il mio 1522 risalivano al 2004!! Grazie 1000 per la segnalazione!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quelli indicati sono per la serie aspire 150x e solo alcuni vanno bene anche per la tua serie. Se indichi dei link li posso aggiungere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
|
io ho un aspire serie 1510, precisamente il modello 1511Lc, ma non riesco a trovare driver aggiornati almeno per quanto riguarda la skeda video, che è una Geforce4 448Go 64mb, gli ultimi risalgono a 2 anni fa.. mica potresti aiutarmi?
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:. NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:. Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
I driver ufficiali nVidia non supportano nativamente i chip mobili. Per utilizzarli occorre fare capo al sito di riferimento: http://www.laptopvideo2go.com/
In pratica occorre scaricare il driver originale aggiornato dal sito nVidia, scompattarlo in una cartella, scaricare dal sito che ti ho detto l'apposito file .inf modificato e inserirlo nell'apposita cartella seguendo le istruzioni contenute qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showtopic=33 Installare regolarmente il driver. Le istruzioni originali sono queste: Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[quote=Carciofone]Pagina riassuntiva dei download:
Driver modulo wifi Broadcom BCM4306 (rev.3): link Grazie per aver riunito tutti i links. vorrei segnalare che il driver della scheda wifi non funziona sul 1502 lmi (mi dice scheda non rilevata). Tra l'altro qualche mese fa era stato postato un driver piu' aggiornato (del 2006) per portatili hp (broadcom-wifi-4.40.exe), ma non riesco piu' a trovare il link. Comunque l'avevo installato e non mi era parso cosi' performante. Consiglierei di mantenere il driver originale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
[quote=franzit]
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
grazie ..
immagino si debba settare qualcosa a livello di gestione periferiche... noto una certa instabilità del wireless dopo l'installazione (prima il segnale era quasi sempre eccellente 54g ora va da basso a ottimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Volevo segnalare questo pacchettone onnicomprensivo di driver per tutte le periferiche con chip Broadcom wifi all'interno. Sono compatibili con queste schede:
Quote:
Questa è la tabella delle compatibilità testate: Quote:
![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-12-2006 alle 07:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aggiunto nuovo link di driver wireless per schede Broadcom. Il secondo link è quello del pacchetto distribuito ufficialmente da Acer. Il primo della versione più aggiornata dei driver disponibile.
Nuovi driver chipset, ethernet e video. Quanto al driver processore, in assoluto la versione più adatta al nostro mi sembra la 1.2.2.0 e non la 1.3.2.0 (partenza ventolina etc.... se dite la metto online da qualche parte). Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-02-2007 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve oggi mi hanno regalato un 1500,pensavo di poterlo domare ma.....
non sono riuscito a farlo partire con la chiavetta wireles di Alice,ho formattato,installato winxp professional,poi son cominciati i guai,blocchi improvvisi e spengimenti,riscalda come una caffettiera,inoltre ho attacato un ventilatore vicino alle prese dell'aria,ed è andata meglio,solo l'indirizzo ip non riesce a trovare nonostante abbia messo il cd autoinstallante e relativa chiave wep,cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
chipset processore AMD audio video e poi gli altri. La modalità a basso consumo funziona solo dopo aver installato i driver del processore AMD (con gli ultimi va molto meglio che con quelli originali del sito acer) e aver impostato la voce Desktop/tasto dx Proprietà/Screensaver/Alimentazione/Combinazioni risparmio energia su Portatile/Laptop o, meglio, su Gest. Min. risparmio di energia. Il 3d ufficiale è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443619
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.