Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 16:28   #1
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Iscritto dal: Feb 2008
Hard disk sparito...

Bel problemozzo stavolta...
Ho due hard disk... uno da 160 gigabyte e l'altro da 250... su quello da 250 avevo installato xp in una partizione e in altre dei dati ecc... smanettando con Partition Magic ho perso una partizione ma ho recuperato comunque i dati...
Dopo aver preso un "semplice" virus che mi spegneva il pc appena lo accendevo (che ho debellato) da stamattina stranamente windows xp si ferma durante il caricamento (subito dopo le operazioni del bios) e il pc si riavvia da solo...
Preso dalla foga ho installato Xp nel poco spazio che avevo sull'altro disco ed ho recuperato i dati della partizione dove tenevo Xp sul disco da 250...
Deciso quindi a formattare C:\ ho rimesso il disco di installazione di Xp ma quando mi fa scegliere dove installarlo sul disco da 250 Giga mi dice "impossibile accedere al disco" e non mi permette nemmeno di cancellare partizioni o qualsiasi altra cosa... (sapete, la pagina con sfondo blu e le impostazioni per creare, deletare partizioni ecc.)
Da Win Xp funzionante non riesco ad accedere "manualmente" al disco da 250... ma solo con Stellar Phoenix recover con il quale ho recuperato i dati.
Con Partition Magic mi da l'intero disco come "Bad" e non posso eseguire alcuna operazione se non l'intera formattazione... il problema che sul resto del disco ho circa 200 gigabyte di dati... non ho posto per salvarli...
L'unica strada possibile (ma che vorrei ESPRESSAMENTE EVITARE) sarebbe quella di recuperare 4-5 giga alla volta sul disco da 160... e masterizzare su DVD... ma dovrei comprare una 50ina di DVD e ci metterei settimane a completare tutto prima di poter riformattare...

Avete soluzioni? E' abbastanza urgente... Grazie delle eventuali risposte!
Xove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:35   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ti serve per forza un terzo hd... altrimenti rischi di incasinare ulteriormente i due hard disk
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:39   #3
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Volevo sapere se c'è un modo per "ripristinare" i vari file (non ne ricordo il nome purtoppo) che tengono in ordine le partizioni... credo siano quelli danneggiati... andrebbero solo ripristinate le "tabelle" con le "coordinate" delle partizioni e poi dovrebbe ripartire...
Avrei un terzo HD che non ho mensionato per evitare confusione... è da 20 Gigabyte e lo uso per tenere i dati piu' importanti in backup (ed è pieno )

Non esiste un programma che ripristini il funzionamento delle partizioni? Di quei file che tengono l'ordine e le informazioni su quanti quali e dove sono le partizioni di un HD non sò se mi spiego
Old 28-02-2008, 16:44   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova con testdisk
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:15   #5
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Prova con testdisk

Come consigliato su msn pure da Angelus test disk mi ha risolto il problema! Xp si avvia... ora a mano recupererò il resto! Vi ringrazio molto!
Old 28-02-2008, 17:17   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xove Guarda i messaggi
Come consigliato su msn pure da Angelus test disk mi ha risolto il problema! Xp si avvia... ora a mano recupererò il resto! Vi ringrazio molto!
Ottimo sono contento per te!
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian