|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Hard disk sparito...
Bel problemozzo stavolta...
Ho due hard disk... uno da 160 gigabyte e l'altro da 250... su quello da 250 avevo installato xp in una partizione e in altre dei dati ecc... smanettando con Partition Magic ho perso una partizione ma ho recuperato comunque i dati... Dopo aver preso un "semplice" virus che mi spegneva il pc appena lo accendevo (che ho debellato) da stamattina stranamente windows xp si ferma durante il caricamento (subito dopo le operazioni del bios) e il pc si riavvia da solo... Preso dalla foga ho installato Xp nel poco spazio che avevo sull'altro disco ed ho recuperato i dati della partizione dove tenevo Xp sul disco da 250... Deciso quindi a formattare C:\ ho rimesso il disco di installazione di Xp ma quando mi fa scegliere dove installarlo sul disco da 250 Giga mi dice "impossibile accedere al disco" e non mi permette nemmeno di cancellare partizioni o qualsiasi altra cosa... (sapete, la pagina con sfondo blu e le impostazioni per creare, deletare partizioni ecc.) Da Win Xp funzionante non riesco ad accedere "manualmente" al disco da 250... ma solo con Stellar Phoenix recover con il quale ho recuperato i dati. Con Partition Magic mi da l'intero disco come "Bad" e non posso eseguire alcuna operazione se non l'intera formattazione... il problema che sul resto del disco ho circa 200 gigabyte di dati... non ho posto per salvarli... L'unica strada possibile (ma che vorrei ESPRESSAMENTE EVITARE) sarebbe quella di recuperare 4-5 giga alla volta sul disco da 160... e masterizzare su DVD... ma dovrei comprare una 50ina di DVD e ci metterei settimane a completare tutto prima di poter riformattare... Avete soluzioni? E' abbastanza urgente... Grazie delle eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ti serve per forza un terzo hd... altrimenti rischi di incasinare ulteriormente i due hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Volevo sapere se c'è un modo per "ripristinare" i vari file (non ne ricordo il nome purtoppo) che tengono in ordine le partizioni... credo siano quelli danneggiati... andrebbero solo ripristinate le "tabelle" con le "coordinate" delle partizioni e poi dovrebbe ripartire...
Avrei un terzo HD che non ho mensionato per evitare confusione... è da 20 Gigabyte e lo uso per tenere i dati piu' importanti in backup (ed è pieno ![]() Non esiste un programma che ripristini il funzionamento delle partizioni? Di quei file che tengono l'ordine e le informazioni su quanti quali e dove sono le partizioni di un HD non sò se mi spiego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con testdisk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.