|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scrittura cd-rw dvd -rw
ho acquistato dei cd e dvd -rw verbatim, li metto nel masterizzatore e poi con nero ed altri software leggo che sono riscrivibili ed e' anche abilitata la cancellazione, ora io li scrivo con vari file, lasciando e chiudendo il disco in varie prove, una volta finito di masterizzare vado a vedere e il cd-dvd e' diventato cd-dvd rom, impossibile da cancellare e lo trovo chiuso anche se ho scelto di lasciarlo aperto.Non so proprio che pesci pigliare, ho un masterizzatore pioneer 112d alla versione 2.24, ho provato anche con un'altro masterizzatore TSST corp TS-H552U ma il risultato e' lo stesso,ho xp home aggiornato.Se qualcuno sa come risolvere questo problema, se ha piacere di rispondermi ne sarei felice.Io ho pensato anche che fossero i cd-dvd scadenti.Diemnticavo , nel mio registratore/lettore dvd per la tv li quei dischi si fanno scrivere e cancellare.
Ultima modifica di albermar : 23-02-2008 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Anch'io uso i Verbatim DVD+ 16X ed in basso al centro del disco è,effettivamente scritto RW,ma non è il vero RW,quello veramente riscrivibile porta la dicitura sul lato Dx del disco stesso più in grande,( ne ho visto uno di sfuggita) !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Verbatim cd-rw hi-speed 8x 12x,dvd-rw2 hi-speed 2x 4x, non stiamo parlando dello stesso disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai qualche altro software di masterizzazione, oppure qualche drive virtuale installato?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho alcool ma e' solo per le immagini,ho usato vari soft per prova,ma tutti esito uguale, uso demontool e ho dischi virtuali.Io sto pensando che ci sia qualcosa a livello registro di sistema che forza a marcarmeli dvd rom dopo la scrittura e me li chiude,anche se io al soft gli dico di lasciarli aperti.Ho provato anche con un'altro dvd della Princo che prima usavo spesso,ora invece me lo ha reso dvd rom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, allora mi ricordavo bene. Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672755 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643775 Se utilizzi i Daemon Tools è molto probabile che la causa del tuo problema sia proprio questo programma. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Stessa cosa capita a me, però se uso "Info disco" di Nero, vedo che il disco è visto come R e non RW.... DT (lite) è disattivato, devo proprio disinstallarlo ?? Purtroppo mi serve (su un DVD di solito ci metto più iso di programmi su CD), spero che non sia questa l'unica soluzione!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() Grazie ancora, stavo finendo la scorda dei -rw ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho fatto alcune prove e son arrivato alla conclusione che deamon tool lo si puo' lasciare, si possono lasciare i drive virtuali, ma quando si cancella un rw bisogna disabilitare le tutte opzioni nel menu emulazione, se le si abilita una ad una tutto funziona bene, ma se clikate su Abilita tutte le opzioni , sempre nel menu emulazione,il cd o dvd rw nero o altro software lo vedra' cd dvd rom o non riscrivibile.
Potete fare la prova, masterizzate un cd rw,poi fate le prove con deamon tool, e leggete con nero burning rom in info disco. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per aver scritto la tua esperienza albermar, spero possa essere utile a Spike79
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Bella lì! Ho risparmiato i 30€ di un masterizzatore nuovo, grazie!!! PS. ho una domanda un pò OT, ma sempre sugli RW....come mai il mio lettore da tavolo ha di punto in bianco smesso di leggerli secondo voi ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Non c'e' bisogno di chiudere deamon tool, puoi anche selzionare le emulazioni, l'importante e' che le hai abilitate una ad una e non tutte assieme dalla voce apposita.Si vede che "Attiva tutte le opzioni" attiva anche qualche altra protezione nascosta che impedisce cancellazioni accidentali su cd o dvd riscrivibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.