|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Pensando all' Imac ... dubbi
Ciao a tutti, come molti di voi a suo tempo, sto passando il fatidico periodo della decisione...prendo un Imac o un buon Pc?
premmetto che: faccio il grafico, spesso lavoro con file pesanti e sono anche fotografo amatore. Come se non bastasse ho intenzione di cominciare ad imparare un po di 3d...ah dimenticavo mi diletto con la registrazione audio in casa... direte voi...ma allora che cazzo di dubbio hai? Vorrei fare parte del mondo mac che da sempre mi ha affascinato e vorrei sapere se l'IMAC è all'altezza per tutto quello che dovrò fare. Quello che mi preoccupa è che alla fine l'Imac ha l'hardware di un portatile, quanto di potrà aggiornare? e con 2000 euro di budget potrei prendere anche un Workstation (senza monitor) windows che sarebbe comunque una scheggia.... Dell'Imac mi piace l'idea dell'all in one, io mi divido tra due residenze e credo che sia più semplice da portare di un tower + schermo... altra cosa: ma ci sono le casse? o si collegano esterne a parte? confido nelle vostre esperienze...grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
da possessore dell'iMac ti dico che l'unica cosa che puoi aggiornare è la ram, fino a 4 gb, il resto lo lasci così.
le casse ci sono ma è meglio montarne un paio esterne.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ehmmm..
Per quello che devi fare, soprattutto la parte relativa al 3D, mi sa che l'IMAC non è proprio indicato..
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
3D e Mac non vanno molto d'accordo ... mancano i programmi e l'hardware non è molto prestante (IMac) ...
quindi dipende da quanto peso dai al 3D. Un Imac a parte memoria ed hd non è aggiornabile ... puoi montare più memoria fino a 4 giga ... puoi cambiare l'hd (ma non montarne un secondo o passare a configurazioni raid) ... scheda video , processore , masterizzatore non sono aggiornabili ... Per essere trasportabile ... lo è ... sicuramente più di un desktop classico ... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
per tutto tranne il 3d e' molto meglio OSX, per il 3d specifica che sw usi e ti consiglieranno meglio, al max puoi comunque installare win l'imac puoi cambiare solo la ram le casse ci sono, se lavori con l'audio a livello pro o semipro valuta una scheda audio buona esterna
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Velocissimi!!!! grazie delle risposte!!
la mia attuale attività non comprende l'uso del 3d... quello è solo un mio hobby che voglio portare avanti... non devo fare animazione video...ma solo un po di disegno industriale... per la musica invece tutto ok? ha una buona qualità audio registrando gli strumenti? qualcuno ha esperienza? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il sw o protools (non so' se l'hanno reso compatibile con leo) che trovi insiene alla due sk supracitate se no il fantastico Logic
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda integrata ovviamente non è all'altezza di quello che vuoi farci ... devi ricorrere ad altre soluzioni ... nel caso di un IMac tali soluzioni sono necessariamente su USB. per disegno industriale che intendi ? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il disegno industriale c'è vectorworks che è eccellente (se non il migliore nel suo campo) e con la versione 5 pure Rhino. se deve lavorare su progetti di altri sistemi può sempre virtualizzare win, ma dato che si parla di disegno industriale con tutta probabilità non è legato a autocad come sarebbe per il disegno architettonico ingegneristico (già per un progetto di architettura non avrebbe problemi con archicad) insomma... anche io sono grafico e fotografo, oltre a lavorare nel video montaggio: prenditi il tuo imac, piazzaci 4G di ram e vivrai felice, ottima scelta Ultima modifica di Leron : 25-02-2008 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
usb è limitiato rispetto a soluzioni su bus pci ... in questo caso non ci sono problemi di sorta per usao amatoriale basta e avanza anche l'usb ... ma se andiamo su livelli superiori si passa a pci ...
visto l'uso che vuole fare del pc in questo caso un IMac è una buona scelta. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra il tuo un discorso senza conoscere il campo, e voler a tutti i costi sconsigliare un Mac poi magari mi sbaglio, ma dai questa impressione, ma hai mai lavorato con mac?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ti informo che è nato anche il firewire e per uso professionale le schede SERIE sono quasi tutte esterne cmq nel nostro caso: 1. l'utente ha a disposizione un PIANETA di schede audio PROFESSIONALI ESTERNE 2. lato software i mac sono NETTAMENTE avanti in questo settore quindi per quanto rigurarda l'audio non potrebbe fare scelta migliore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.