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|  13-11-2001, 16:58 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
					Messaggi: 1049
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				glass
			 
		ciao a tutti!!! chi e' che mi puo' dire come migliorare sto vetro!!!! avviso che sto' utilizzando brazil!!!! grassie   | 
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|  13-11-2001, 23:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
					Messaggi: 2924
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		caro sneeze... mi sa che hai svalvolato di coeff. di rifrazione, che per altro è troppo alta (le immagini derivanti dalle rifrazioni hanno lo stesso colore e densità del resto del render. Intanto prova questo... poi vediamo se c'è anche qualche problema nella resa del vetro pieno... | 
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|  14-11-2001, 00:08 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
					Messaggi: 256
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		Prova anche ad aumentare il valore specular level... 180 dovrebbe andare mentre per il glossines tra 80 e 90 Specular color 255 255 255   Ciao | 
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|  14-11-2001, 20:25 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
					Messaggi: 1049
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		nessuno mi da una mano????? cos'è un caso così disperato????? tanti espertoni del 3d e poi quando c'è da dare consigli nn si vede più nessuno???? scherzo ovviamente però ho bisogno di consigli!!!! | 
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|  14-11-2001, 23:57 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		non sarò espertone ma qualcosa te l'ho detto come ha fatto Luca... Intanto prova quelli... non sapendo niente di come è impostata la scena è normale cominciare con le cose più evidenti... Lavora lavora...   | 
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|  15-11-2001, 00:37 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
					Messaggi: 606
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		io per fare buoni vetri spesso ho fatto riferimento ai coefficenti di rifrazione e riflessione dei vari tipi di vetri e cristalli che si trovano in commercio sia sui libri di Fisica sia su deplian ecc.... ...lavoraci su, come dice [email protected] scena è diversa dall'altra...fai qualche prova...aspetta qualche ora di rendering...e pigliati pure qualche delusione...alla fine imparerai qualcosa (...intanto poi te la scorderai e dovrai rifare tutto alla prossima seca che farai...    ) saluti GreG 
				__________________ "Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli | 
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|  15-11-2001, 15:25 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Rosà (VI) 
					Messaggi: 2577
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		http://www.neilblevins.com/cg_education/tut12/tut12.htm e qui http://www.splutterfish.com/sf/b_docs.php3 nella sezione Section 8:mini-Frequently Asked Questions (mini-FAQ) se l'hai già lette... boh ciao | 
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|  15-11-2001, 15:45 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
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		MARIIIIIIIA!!! hai ragione!!   http://www.neilblevins.com/cg_education/tut12/tut12.htm me l'ero dimenticato in fondo ai preferiti! èveroèveroèvero!     
				__________________ Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ | 
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|  25-11-2001, 10:32 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
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		bhe ........... ho rinunciato a brazil e ho provato con finalrender!!!!!!! che ve ne sembra!!!! mi raccomando sotto con le critiche e con i consigli!!!!!   | 
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|  25-11-2001, 10:49 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 
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		Molto bello, complimenti!     
				__________________ Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz 2 Gb RAM 667 MHz ATI HD2900XT | 
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|  25-11-2001, 13:50 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		La parte sopra è ok!!   La parte dove cè il liquido è un casino... | 
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|  25-11-2001, 13:53 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: puglia 
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		perche' non scrivi un bel tutorial su come utilizzare final render? e lo fai mettere su cg tutorials    
				__________________ **** COMMODORE 64 ROM V1.1 **** 64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE | 
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|  25-11-2001, 15:14 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 
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				 | Quote: 
     
				__________________ Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz 2 Gb RAM 667 MHz ATI HD2900XT | |
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|  25-11-2001, 18:56 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
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		può essere una bellissima idea ma a dire il vero per ora non lo conosco ancora troppo bene!!!!! x geng@: hai ragione!!! è successo che la parte dove c'è il liquido è stata fatta con una spline tornita e in mezzo mi ha lasciato degli errori: una specie di cilindro cavo praticamente!!!1 appena posso tento di sistemare!!!! devo ammettere che brazil batte finalrender per quanto riguarda i tempi di render ma la padronanza delle caustiche e della g-i sono decine di volte migliori in fr senza parlare del fr material che fa paura!!!! bellissimo!!!! WWWWFINAL RENDERWWWW | 
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|  25-11-2001, 19:21 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		Sarò breve   Per quanto riguarda il liquido secondo me ti converrebbe editare la bottiglia come solido, indi sottrarre da un cubo una copia della bottiglia cancellando gli eccessi, avrai il solido del liquido (che bel bisticcio) e la bottiglia perfettamente allineati, con lo stesso numero di suddivisioni etc etc... Poi ricordati di dare un diverso valore di rifrazione al liquido. Nonchè riguarda un attimo le caratteristiche di ombreggiatura del vetro che mi sembra un po' troppo blinn (a meno che non sia cristallo fichissimo). Ah, ma quello è un problema da fotografo... quei riflessi in cui si vede la composizione della scena (pannelli, piano riflesso ecc... andrebbero evitati, il vetro e il cromato è un casino fotografarli... Ti converrebbe avvicinarli, aumentandone l'altezza e eventualmente ristringendoli (per fare le prove usa lo scanline con solo la riflessione attivata (leva anche l'antialiasing e vari blur)). Aspetto il tutorial x FR allora!! | 
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|  27-11-2001, 14:23 | #16 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Firenze 
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				per sneeze
			 
		Ciao, ho visto la tua bottiglia in vetro renderizzata con final render, molto bella complimenti!...io ho FR da poco e non sono riuscito ad ottenere un vetro convinciente come il tuo...non è che mi potresti dire i settaggi che hai usato sia nel materiale che nel FR Globals ecc...?? i saresti di grande aiuto, thnx
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|  29-11-2001, 14:52 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
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		x nathan: bhe... i parametri di quel materiale sono semplicissimi!!! è un materiale con ombreggiatura blin specular 150 e glossines 90 il colore diffuse e lo specular completamente bianco! opacity 5 oppure 10 I.O.R 1.5 per la bottiglietta e 2 per il liquido allinterno in reflect una mappa caduta (faloff) di tipo fersenel con valore 100 tutto qui!!! ovviamente il materiale è un fr material e dove regoli l'ior sotto c'è il colore di filtraggio della trasparenza: se vuoi dare un particolare colore al vetro ti conviene lavorare lì oppure lascia bianco!!!! fammi sapere! x geng@:sono nei casini!!!! ho cercato di fare come hai detto tu ma facendo l'operazione booleana poi non sono più in grado di cancellare le parti in eccesso!!!!! come devo fare????? | 
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|  29-11-2001, 19:00 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		le partin in eccesso.... converti l'oggetto in mesh e poi selezioni nei sub object l'elemento che avanza (per selezionarlo senza andare poly x poly devi evidenziare il cubetto rosso nelle sub).
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|  29-11-2001, 21:38 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: Milano/Bergamo 
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				x sneeze
			 
		ueh... ti ho mandato un pvt... mi rispondi?    ciauzzz   | 
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|  02-12-2001, 20:40 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
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		arieccomi ho prodotto una nuova versione!!! mi è venuta una vera merda(scusate la finezza) ma ci ho messo talmente tante ore a renderizzare che la posto lo stesso!!!!! presto sotto con i cosigli!!!! Xgeng@: visto che strani artifizi mi fà quel liquido sui bordi???? secondo te perchè??? come posso evitare il problema?????   | 
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