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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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glass
ciao a tutti!!!
chi e' che mi puo' dire come migliorare sto vetro!!!! avviso che sto' utilizzando brazil!!!! grassie ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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caro sneeze...
mi sa che hai svalvolato di coeff. di rifrazione, che per altro è troppo alta (le immagini derivanti dalle rifrazioni hanno lo stesso colore e densità del resto del render. Intanto prova questo... poi vediamo se c'è anche qualche problema nella resa del vetro pieno... |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 256
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Prova anche ad aumentare il valore specular level... 180
dovrebbe andare mentre per il glossines tra 80 e 90 Specular color 255 255 255 ![]() Ciao |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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nessuno mi da una mano?????
cos'è un caso così disperato????? tanti espertoni del 3d e poi quando c'è da dare consigli nn si vede più nessuno???? scherzo ovviamente però ho bisogno di consigli!!!! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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non sarò espertone ma qualcosa te l'ho detto come ha fatto Luca...
Intanto prova quelli... non sapendo niente di come è impostata la scena è normale cominciare con le cose più evidenti... Lavora lavora... ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
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io per fare buoni vetri spesso ho fatto riferimento ai coefficenti di rifrazione e riflessione dei vari tipi di vetri e cristalli che si trovano in commercio sia sui libri di Fisica sia su deplian ecc....
...lavoraci su, come dice geng@....ogni scena è diversa dall'altra...fai qualche prova...aspetta qualche ora di rendering...e pigliati pure qualche delusione...alla fine imparerai qualcosa (...intanto poi te la scorderai e dovrai rifare tutto alla prossima seca che farai... ![]() ![]() ![]() saluti GreG
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"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2575
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http://www.neilblevins.com/cg_education/tut12/tut12.htm
e qui http://www.splutterfish.com/sf/b_docs.php3 nella sezione Section 8:mini-Frequently Asked Questions (mini-FAQ) se l'hai già lette... boh ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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MARIIIIIIIA!!! hai ragione!!
![]() me l'ero dimenticato in fondo ai preferiti! èveroèveroèvero! ![]() ![]()
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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bhe ...........
ho rinunciato a brazil e ho provato con finalrender!!!!!!! che ve ne sembra!!!! mi raccomando sotto con le critiche e con i consigli!!!!! ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
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Molto bello, complimenti!
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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La parte sopra è ok!!
![]() La parte dove cè il liquido è un casino... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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perche' non scrivi un bel tutorial su come utilizzare final render? e lo fai mettere su cg tutorials
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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può essere una bellissima idea ma a dire il vero per ora non lo conosco ancora troppo bene!!!!!
x geng@: hai ragione!!! è successo che la parte dove c'è il liquido è stata fatta con una spline tornita e in mezzo mi ha lasciato degli errori: una specie di cilindro cavo praticamente!!!1 appena posso tento di sistemare!!!! devo ammettere che brazil batte finalrender per quanto riguarda i tempi di render ma la padronanza delle caustiche e della g-i sono decine di volte migliori in fr senza parlare del fr material che fa paura!!!! bellissimo!!!! WWWWFINAL RENDERWWWW |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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Sarò breve
![]() Per quanto riguarda il liquido secondo me ti converrebbe editare la bottiglia come solido, indi sottrarre da un cubo una copia della bottiglia cancellando gli eccessi, avrai il solido del liquido (che bel bisticcio) e la bottiglia perfettamente allineati, con lo stesso numero di suddivisioni etc etc... Poi ricordati di dare un diverso valore di rifrazione al liquido. Nonchè riguarda un attimo le caratteristiche di ombreggiatura del vetro che mi sembra un po' troppo blinn (a meno che non sia cristallo fichissimo). Ah, ma quello è un problema da fotografo... quei riflessi in cui si vede la composizione della scena (pannelli, piano riflesso ecc... andrebbero evitati, il vetro e il cromato è un casino fotografarli... Ti converrebbe avvicinarli, aumentandone l'altezza e eventualmente ristringendoli (per fare le prove usa lo scanline con solo la riflessione attivata (leva anche l'antialiasing e vari blur)). Aspetto il tutorial x FR allora!! |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 76
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per sneeze
Ciao, ho visto la tua bottiglia in vetro renderizzata con final render, molto bella complimenti!...io ho FR da poco e non sono riuscito ad ottenere un vetro convinciente come il tuo...non è che mi potresti dire i settaggi che hai usato sia nel materiale che nel FR Globals ecc...?? i saresti di grande aiuto, thnx
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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x nathan: bhe... i parametri di quel materiale sono semplicissimi!!!
è un materiale con ombreggiatura blin specular 150 e glossines 90 il colore diffuse e lo specular completamente bianco! opacity 5 oppure 10 I.O.R 1.5 per la bottiglietta e 2 per il liquido allinterno in reflect una mappa caduta (faloff) di tipo fersenel con valore 100 tutto qui!!! ovviamente il materiale è un fr material e dove regoli l'ior sotto c'è il colore di filtraggio della trasparenza: se vuoi dare un particolare colore al vetro ti conviene lavorare lì oppure lascia bianco!!!! fammi sapere! x geng@:sono nei casini!!!! ho cercato di fare come hai detto tu ma facendo l'operazione booleana poi non sono più in grado di cancellare le parti in eccesso!!!!! come devo fare????? |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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le partin in eccesso.... converti l'oggetto in mesh e poi selezioni nei sub object l'elemento che avanza (per selezionarlo senza andare poly x poly devi evidenziare il cubetto rosso nelle sub).
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
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x sneeze
ueh... ti ho mandato un pvt... mi rispondi?
![]() ciauzzz ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
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arieccomi
ho prodotto una nuova versione!!! mi è venuta una vera merda(scusate la finezza) ma ci ho messo talmente tante ore a renderizzare che la posto lo stesso!!!!! presto sotto con i cosigli!!!! Xgeng@: visto che strani artifizi mi fà quel liquido sui bordi???? secondo te perchè??? come posso evitare il problema????? ![]() |
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