Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2001, 15:58   #1
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
glass

ciao a tutti!!!
chi e' che mi puo' dire come migliorare sto vetro!!!!
avviso che sto' utilizzando brazil!!!!
grassie
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 22:56   #2
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
caro sneeze...
mi sa che hai svalvolato di coeff. di rifrazione, che per altro è troppo alta (le immagini derivanti dalle rifrazioni hanno lo stesso colore e densità del resto del render.
Intanto prova questo... poi vediamo se c'è anche qualche problema nella resa del vetro pieno...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 23:08   #3
Luca Camillo
Member
 
L'Avatar di Luca Camillo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 256
Prova anche ad aumentare il valore specular level... 180
dovrebbe andare mentre per il glossines tra 80 e 90
Specular color 255 255 255
Ciao
Luca Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 19:25   #4
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
nessuno mi da una mano?????
cos'è un caso così disperato?????
tanti espertoni del 3d e poi quando c'è da dare consigli nn si vede più nessuno????
scherzo ovviamente però ho bisogno di consigli!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 22:57   #5
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
non sarò espertone ma qualcosa te l'ho detto come ha fatto Luca...

Intanto prova quelli... non sapendo niente di come è impostata la scena è normale cominciare con le cose più evidenti...

Lavora lavora...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 23:37   #6
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
io per fare buoni vetri spesso ho fatto riferimento ai coefficenti di rifrazione e riflessione dei vari tipi di vetri e cristalli che si trovano in commercio sia sui libri di Fisica sia su deplian ecc....

...lavoraci su, come dice geng@....ogni scena è diversa dall'altra...fai qualche prova...aspetta qualche ora di rendering...e pigliati pure qualche delusione...alla fine imparerai qualcosa (...intanto poi te la scorderai e dovrai rifare tutto alla prossima seca che farai...)

saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 14:25   #7
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2575
http://www.neilblevins.com/cg_education/tut12/tut12.htm
e qui
http://www.splutterfish.com/sf/b_docs.php3
nella sezione Section 8:mini-Frequently Asked Questions (mini-FAQ)

se l'hai già lette... boh
ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 14:45   #8
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
MARIIIIIIIA!!! hai ragione!! http://www.neilblevins.com/cg_education/tut12/tut12.htm
me l'ero dimenticato in fondo ai preferiti! èveroèveroèvero!
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 09:32   #9
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
bhe ...........
ho rinunciato a brazil e ho provato con finalrender!!!!!!!
che ve ne sembra!!!!
mi raccomando sotto con le critiche e con i consigli!!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 09:49   #10
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Molto bello, complimenti!

__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 12:50   #11
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
La parte sopra è ok!!


La parte dove cè il liquido è un casino...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 12:53   #12
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
perche' non scrivi un bel tutorial su come utilizzare final render? e lo fai mettere su cg tutorials
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 14:14   #13
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Risso
[b]perche' non scrivi un bel tutorial su come utilizzare final render? e lo fai mettere su cg tutorials
MAGAAARIIIII!!!!!!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 17:56   #14
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
può essere una bellissima idea ma a dire il vero per ora non lo conosco ancora troppo bene!!!!!
x geng@: hai ragione!!! è successo che la parte dove c'è il liquido è stata fatta con una spline tornita e in mezzo mi ha lasciato degli errori: una specie di cilindro cavo praticamente!!!1
appena posso tento di sistemare!!!!

devo ammettere che brazil batte finalrender per quanto riguarda i tempi di render ma la padronanza delle caustiche e della g-i sono decine di volte migliori in fr senza parlare del fr material che fa paura!!!! bellissimo!!!!

WWWWFINAL RENDERWWWW
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 18:21   #15
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Sarò breve

Per quanto riguarda il liquido secondo me ti converrebbe editare la bottiglia come solido, indi sottrarre da un cubo una copia della bottiglia cancellando gli eccessi, avrai il solido del liquido (che bel bisticcio) e la bottiglia perfettamente allineati, con lo stesso numero di suddivisioni etc etc...

Poi ricordati di dare un diverso valore di rifrazione al liquido.

Nonchè riguarda un attimo le caratteristiche di ombreggiatura del vetro che mi sembra un po' troppo blinn (a meno che non sia cristallo fichissimo).

Ah, ma quello è un problema da fotografo... quei riflessi in cui si vede la composizione della scena (pannelli, piano riflesso ecc... andrebbero evitati, il vetro e il cromato è un casino fotografarli...
Ti converrebbe avvicinarli, aumentandone l'altezza e eventualmente ristringendoli (per fare le prove usa lo scanline con solo la riflessione attivata (leva anche l'antialiasing e vari blur)).

Aspetto il tutorial x FR allora!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 13:23   #16
Nathan Perry
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 76
per sneeze

Ciao, ho visto la tua bottiglia in vetro renderizzata con final render, molto bella complimenti!...io ho FR da poco e non sono riuscito ad ottenere un vetro convinciente come il tuo...non è che mi potresti dire i settaggi che hai usato sia nel materiale che nel FR Globals ecc...?? i saresti di grande aiuto, thnx
Nathan Perry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 13:52   #17
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
x nathan: bhe... i parametri di quel materiale sono semplicissimi!!!
è un materiale con ombreggiatura blin specular 150 e glossines 90
il colore diffuse e lo specular completamente bianco!
opacity 5 oppure 10
I.O.R 1.5 per la bottiglietta e 2 per il liquido allinterno
in reflect una mappa caduta (faloff) di tipo fersenel con valore 100
tutto qui!!!
ovviamente il materiale è un fr material e dove regoli l'ior sotto c'è il colore di filtraggio della trasparenza: se vuoi dare un particolare colore al vetro ti conviene lavorare lì oppure lascia bianco!!!!
fammi sapere!
x geng@:sono nei casini!!!! ho cercato di fare come hai detto tu ma facendo l'operazione booleana poi non sono più in grado di cancellare le parti in eccesso!!!!! come devo fare?????
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 18:00   #18
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
le partin in eccesso.... converti l'oggetto in mesh e poi selezioni nei sub object l'elemento che avanza (per selezionarlo senza andare poly x poly devi evidenziare il cubetto rosso nelle sub).
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 20:38   #19
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
x sneeze

ueh... ti ho mandato un pvt... mi rispondi?

ciauzzz
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 19:40   #20
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
arieccomi
ho prodotto una nuova versione!!!
mi è venuta una vera merda(scusate la finezza) ma ci ho messo talmente tante ore a renderizzare che la posto lo stesso!!!!!
presto sotto con i cosigli!!!!
Xgeng@: visto che strani artifizi mi fà quel liquido sui bordi????
secondo te perchè??? come posso evitare il problema?????
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v