|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
prima verniciatura case Help!
Salve a tutti vorrei trasformare il mio CM690 in questo:
http://www.techpowerup.com/gallery/1477/__1.jpg molto stile lamborghini poi oltre quello mi piacerebbe far diventare nero tutto lo scheletro interno (anzichè grigio). mi sapreste dire di cosa ho bisogno e come devo procedere???
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
cerco di aiutarti per quanto mi è possibile!
![]() fase 1 smontare tutto: -hardware (MoBo, alimentatore, lettori, HD vari, ventole ecc ecc -smontare il case pezzo per pezzo! fase 2 una volta smontato tutto ti ritrovi la struttura grigia (dell'interno) la vernici di nero; la puoi verniciare in vari modi, dipende dalle finanze, andiamo in ordine dal top alla base: -vernice alla nitro (colore nitro + diluente nitro) ![]() -vernice normale che si può "spruzzare" ![]() -bomboletta spray ![]() per i primi 2 devi avere un compressore e un aerografo per compressore, tipo quello da carrozziere per intenderci oppure puoi usare uno di quegli affarucci che tra l'altro ho visto l'altro giorno al lidl (circa 20-30euro) è una piccola pistola con un compressore integrato e con la vaschetta da cui viene pescato il colore; è una cosa hobbystica ovvio, nessuno si sognerebbe mai di verniciare per ore con quel coso che pesa 2kg. prendi il telaio grigio, gli togli tutte le zozzerie, polvere ecc ecc. poi fai una prima passata leggera di nero (anche se si vede il grigio tu non ti preoccupare, non abbondare, in questo caso i latini sbagliano) con il colore che hai scelto, aspetti che si asciughi tutto per bene e fai una seconda passata, adesso magari puoi vedere di coprire tutte le zone rimaste in grigio, senza esagerare con la vernice! se riesci a fare tutto in questa seconda mano ok altrimenti ne farai una terza, dico di evitare di abbondare con il colopre poiche rischi che faccia scolature che noi tutti non vogliamo! ![]() mentre aspetti che si asciuga la vernice tra una passata e l'altra ti puoi dedicare alla... fase 3 prendi i pezzi che devi fare in giallo e magari dico magari gli potresti dare una leggera carteggiatura(IN MODO CIRCOLARE), con una grana fine, tipo una 600; se poi vuoi fare una cosa al top (lo spero) prendi la carta impermeabile all'acqua, e carteggi le zone da fare in giallo con la superficie del case bagnata, e ognittanto rimettti acqua (il motivo di questo? l'acqua riduce l'attrito tra carta e plastica quindi la tua carteggiatura sarà molto più leggera, ciò implica: maggior precisione, minor rischio di solcare il povero case!). il tuo scopo sarà quello di "opacizzare" il case, non vedi togliere via la vernice attuale, solo assottigliarla un pochino, ed essendo lucida (la vernice attuale) tu elimini lo strato lucido che potrebbe far distaccare la vernice da applicare. poi prendi il pezzo, lo lavi per bene (non c'e bisogno del sapone), togli tutti i residui di quella patina plastica/acqua e asciughi il tutto o lo fai asciugare al solo o dove vuoi, l'importante e che si asciughi bene. a questo punto ti trovi alla... fase 4 stesso procedimento che hai usato per verniciare la struttura. stessa identica cosa. quando e tutto asciutto magari potresti notare che la vernice gialla non e uniforme (il colore giallo e stato fatto: bianco + colorante giallo, se fatto bene non succede altrimenti) il colorante potrebbe separarsi dal bianco (cosa peggiore), oppure potresti notare delle zone gialle opache, o che in alcuni punti ti sia caduta polvere o schifezze di sorta... un panno (stoffa o carta assorbente) in una mano e pasta abrasiva nell'altra... metti un po di pasta sulla zona interessata con il dito e fai passare circolari con il panno... eliminerai tutti i difetti, lo puoi fare piu volte se non sei soddisfatto del risultato, poi la pasta che lascia diciamo sporco il case la puoi lavare via con acqua e una spugnetta morbida in modo da non graffiare il capolavoro che stai architettando... credo sia l'ora della... fase 5 rimontare tutto, testare hadware ecc ecc, riportare il pc in cameretta o nello studio. fase 6 per evitare di essere cacciato di casa metti in ordine il garage! fase 7 vai su hwupgrade a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/member...ster&t=2124454 e mi mandi un bel pm dopo che mi hai candidato al nobel per la verniciatura! ![]() ![]() ![]() se ti serve altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che pazienza!!!!! grazie 1000!!!!!!!!!! impossibile sbagliare con questa descrizione accuratissima!!!! appena finisco posto le foto!!!!! grazie ancora!!!!!
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
domandona! dopo che ho finito di verniciare devo passare qualche vernice protettiva lucida/opaca???
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
ti consiglio di non risparmiare su questo... perche se fa schifo ti rovina tutto... aggiungo anche: se mentre vernici fai una scolatura, fermati immediatamente non fare altri danni! aspetta che si asciuga tutto (devi aspettare un bel po perche la gocciolina di vernice anche se fuori e asciutta dentro e fresca! quindi fai asciugare x bene e poi carteggi leggero leggero! e ricominci! ciao! ps prego, a questo servono i forum! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.