|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
aiuto per installazione print server
nella nostra rete abbiamo un print server lpr (credo della intellinet , così c'è scritto sul server) la cui installazione e funzionamento è molto facile sotto windows 98. il problema nasce dal fatto che su un computer ho installato windows xp : ovviamente non ho i drivers , quelli del 98 non gli piacciono .
Potete darmi una mano nel trovare i drivers o qualcosa di simile , o se 'è un modo per far capire ad xp che c'è un print server ? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Pultroppo non conosco XP.
I driver della stampante c'è li hai?? Se si prova a dare come porta l'indirizzo del printer server e la porta su cui è collegata la stampante (la dovresti trovare nelle propietà della stampante in W98, nei JetDirect dell'hp in genere è la 9100).
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma ...
i driver della stampante li ho , quelli che non ho sono quelli di questa maledettisima scatoletta (il print server) . Come faccio a specificare l'indirizzo del print server (nel caso appunto in cui glielo debba dare manualmente?)
grazie cmq per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Gli avrai pur assegnato un indirizzo ip??
![]() Prova a vedere in W98 in che porta è configurata la stampante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.