|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
processore athlon 64 xp 3200+ comprato in america non funziona
salve ragazzi, sto impazzendo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mio fratello mi ha regalato una scheda madre gigabyte GA-K8VM800M e dato che il mio computer e' un po' vecchiotto mi sono detto cambio la scheda madre e processore e vado felice e contento. Smonto il tutto cambio scheda madre piazzo il processore con tutte le dovute cautele piazzo un dissipatore thermaltake collego tutto da manuale e niente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio alimentatore e' da 350w e non dovrebbe avere problemi con un athlon 64xp 3200+, porto la scheda madre col mio bel processore e ventola compresa in un negozio di informatica e proveranno loro la prossima settimana. Il pomeriggio incontro un mio amico anche lui appassionato di informatica e pone il seguente dubbio non è che i processori americani sono costruiti diversamente da quelli europei per la differenza della loro linea elettrica, bella domanda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
sono costruiti identicamente, i pc americani differiscono da quelli nostri solo nell'alimentatore, sicuro di aver attaccato l'alimentazione alla cpu? le lucine del case si accendevano? il pc emetteva beep?
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
niente nessun segnale
niente nessun beep o lucina, si ho controllato bene la connessione dell'alimentatore sia alla cpu che alla scheda madre, aveva gli stessi connettori della mia vecchia, per quello sono rimasto stupito quando non si accendeva
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
falla testare da un amico che ha una mobo 939
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il fatto che sul case nn ci siano lucine potrebbe anche indicare che la mobo o l'ali nn funzionano. gli interruttori di accensione e reset (quelli del case) li hai collegati alla mobo. i led del case vanno inseriti secondu una polarità, affidati al manuale della mobo. ti dico queste cose da dilettante perchè nn so quale è il tuo livello di esperienza nel montare pc, nn prenderla male
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie per l'aiuto
Volevo dirti che la mobo in questione ha lo socket 754 l'alimentatore funziona, il dubbio che mi rimane sono i cavetti che vanno al pannello frontale, io li ho collegati secondo il manuale della mobo, solo che due cavetti erano segnati come msg + e msg - e nel mio case quelli non c'erano e i 2 avanzati erano segnati come power softare e reset software
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Intendi dire che power e reset non li hai collegati alla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.