|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Passaggio FullTime -> PartTime
Salve a tutti,
Riguardo al contratto nazionale dei metalmeccanici avtrei bisogno di sapere come deve fare un dipendente per ottenere il passaggio a tempo pieno a part time. Bisogno presentare domanda analoga a quella di dimissioni (raccomandata)? Con quanto preavviso va data? Lo stesso delle dimissioni? Se viene presentata entro i termini stabiliti può non essere accettata? Posso specificare che in caso di non accettazione siano implicate automaticamente le dimissisoni? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mi sa che hai le idee un po' confuse.....se hai un contratto full-time l'azienda non è assolutamente obbligata ad accettare la tua richiesta di passare part-time (ma da quando in qua??), tutto deve essere compatibile con le esigenze dell'azienda.
Puoi minacciare chi vuoi (scelta poco furba secondo me), ma rischi in ogni caso di sentirti dire picche nella piena legalità. In ogni caso non c'è bisogno di nessuna raccomandata, basta un lettera per mettere a conoscenza l'azienda della tua necessità, se poi vuoi essere formale fattela firmare per ricevuta. Se l'azienda dovesse riconoscerti il part time, dovrai recarti alla direzione provinciale del lavoro per firmare davanti a loro che sei d'accordo con la diminuzione dell'orario concordata (peraltro in questo caso richiesta da te). Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io vorrei il contrario da par-time a full-time , come posso fare?
vado sotto la scrivania del direttore? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non ce piu spazio sotto la sua scrivania
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.