|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
cercasi consigli pc per progettazione 3d
salve
sono alla ricerca di qualche consiglio per un nuovo computer (monitor escluso) che mi permetta di lavorare in maniera perlomeno decente con la progettazione su inventor e solidworks, speravo di restare intorno ad i 1000€ di spesa (meno e' meglio e'-.-) pero' non essendo riuscito a trovare cosa realmente "serve" a questi programmi (posso risparmiare sul processore? sulla scheda video? niente? boh) mi trovo un po' in difficolta' con la scelta dei pezzi grazie per aver letto questo post |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
un quadcore è d'obbligo..se hai urgenza trovi l'intel q6600 a 210euro..ancora validissimo.. se vuoi aspattare 1 mesetto escono i nuovi proci a 45nm "penryn" che hanno prezzi interessanti,consumi minori..insomma un "aggiornamento" della vecchia serie.. cmq non potrai aggiornare oltre a queste tecnologie di cpu xke tra un anno il socket cambia del tutto con i nuovi cpu nehalem. Per cui se aggiorni tanto spesso ti consiglio vivamente di prendere il q9450 (320euro circa) ancora non presente sul mercato |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per aver risposto cosi in fretta
autodesk utilizza principalmente directx (opengl se non ricordo male solo su una versione di xp, ma tanto mi tocca montare vista) ho smesso di seguire il mercato hardware piu' di 5 anni fa, ho provato a dare un occhio ad i nuovi prodotti ma sinceramente... non ci capisco piu' una mazza, mi affido a voi^^ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
CASE:cm centurion 5--50e VENTOLE AGGIUNTIVE:2xnoideblocker XL1--20e ALI:corsair hx520w--100e MOBO:msi p35 neo2 fr--95e CPU:intel q6600 g0--200e VGA:nvidia 9600gt--180e RAM:Corsair 4GB KIT 2XDDR2-800MHZ 2GB CAS5--95e DVD:2x nec.pioneer,asus--60e HD OS:2x160gb wd raid0--90e HD DATI:1x320gb wd--70e |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi e stato consigliato caldamente un intel core 2 duo e8500 al posto di un quad core, costicchia abbastanza ma mi dicono valga la pena
con le mother msi non ho mai avuto molta fortuna, mettere una asus p5kc ddr2 ha senso o il rapporto qualita' prezzo non ne vale la pena? avendo trovato una scheda video praticamente regalata (shappire ati hd2900pro 512m) pensavo a una cosa tipo: mother:asus p5kc p35 ddr2 cpu:intel core 2 duo e8500 vga:ati hd2900pro 512m RAM:Corsair 4GB KIT 2XDDR2-800MHZ 2GB CAS5 HD: seagate barracuda 250GB (250gb sono anche troppi per quello che mi serve e i dati sono salvati su un server, l'importante e' ce sia un hd "sicuro") mi e' stato preventivato a 900e (senza iva) ha senso secondo voi?^^ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)per me chi fa progettazione 3d, deve puntare su quadcore,anche se non sfruttato al 100% ma nel giro di pochi mesi tutti i programmi professionali lo sfrutteranno 3)evita la ati,meglio la 9600gt (è la prima con chip nuovo g94 e la prima "serie9" by nvidia)la 2900pro è già vecchia imho e cunsuma un botto perche è a 80nm 4)il comparto hd è peggiore del mio,se son troppi fai un raid da 80gb cosi hai fluidità e velocità. in sostanza per 60 euro in piu la mia proposta è certamente migliore (iva inclusa) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.