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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ony_24440.html
Una tecnologia tutta software da Sony che traccia i movimenti della testa dei giocatori e consente al sistema di ricoscerli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Messaggi: 192
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Veramente fantastica come tecnologia, se la penso applicata a degli sparatutto poi.... ^_^
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 16
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Se fosse possibile adattare il sistema alle mani potrebbe costituire addirittura un'alternativa al Wii remote.
Se così fosse, secondo il mio modesto parere, non avrebbe più senso comprare la wii, differenza di prezzi a parte naturalmente.. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
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l'idea è banale (a differenza di chi si era armato a farlo in casa con pezzi del wii) ma geniale, difatti non fa altro che sfruttare l'algoritmo di face detection che si trova nelle ultime fotocamere di oggi, compattine comprese.
sull'implementabilità alle mani ho qualche grosso, grossissimo dubbio. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13882
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ok, così mentre l'80% delle risorse della PS3 sono impegnate a riconoscere e seguire il soggetto potremo giocare a space invaders o pacman?
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
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Carina ma troppo limitata.
Purtroppo lavorando in 2D sul face detect può solo fungere da mouse virtuale, idea utili ma scomoda da usare dovendo muovere l'insieme testa-collo-spalle-busto. L'unico utilizzo "pratico" che mi viene in mente sono giochi di moto e forse di skateboard. Insomma più che un'alternativa al wiimote del wii mi sembra un alternativa al wiifit, o meglio all'uso negli spostamente laterali del wiifit che però funziona su altri principi. Questo head detect potrebbe sostituire certi usi solo se fosse in grado di calcolare anche i movimenti degli occhi come vero "puntatore a schermo" o quantomeno la rotazione della testa lungo l'asse del collo (destra-sinistra-su-giù); in tal modo si limiterebbero i movimenti e tutto diventerebbe realmente utilizzabile. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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dove sta la novità? l'head tracking su pc, ok magari non pronto all'implementazione nei giochi ma neanche questo mi sa proprio, c'è da almeno 7-8 anni....
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
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uhm...questo + il controller wii e sarebbe carina come cosa
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#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 137
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Hanno addirittura copiato la scena che aveva proposto quel ragazzo asiatico per mostrare l'head tracking con wii. Tra l'altro l'head tracking verrà usato in un gioco per wii diretto da Steven Spielberg.
Comunque la Sony sempre più in basso, nemmeno l'immaginazione per una scena 3d inedita! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
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ma se uno muove la testa poi non guarda il monitor!
cioè questo ricrea uno spostamento di visuale simile a quello che si avrebbe nella realtà muovendo la testa, ma poi la testa si è proprio mossa quindi non vede+ lo schermo...? |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
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mi sembra per ora difficile, cmq sarebbe fantastico se si potesse finalmente utilizzare questi rilevatori (in modo da creare un gioco con cui c si possa veramente muovere e sparare con una handgun in stile namco, quanti rimpianti sulla mitica ps) che comunque ci sono da anni ma nessuno ci ha mai creduto fino in fondo... che wii abbia finalmente mosso qualcosa???
p.s. sega aveva creato un game che utilizzava questo sistema e tu impersonavi un poliziotto che faceva cariera man mano che procedevi non ricordo il titolo |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
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nel video si sposta solo a destra e sinistra, è possibile andare avanti e indietro come col wii?
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#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Messaggi: 265
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Pensate ad un gioco di boxe in cui per schivare i pugni si muove la testa.....bello peccato che la ps3 non ha i comandi della wii per le mani...
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
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e poi tutti con il torcicollo
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Sarebbe un deciso passo avanti nell'interazione con un gioco. Vedremo se e quando verrà applicata.
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Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
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simile alla tecnologia di Johnny Chung Lee, ma imho meno versatile: non c'è l'avanti e indietro, e inoltre non sposta la visuale in relazione a come si muove il player, ma al contrario, muove una "puntatore" come si muove il player... se confrontate i due video, vedrete che i movimenti sullo schermo sono opposti...
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Cipo |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
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Ma lol, è la stessa identica cosa fatta da Lee
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw con il Wii, solo che qui userà un algoritmo di skin detection invece che dei trasmettitori ad infrarosso |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12104
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Quote:
l'avanti e indietro non serve a nulla se questo dispositivo fosse stato pensato per essere implementeto in uno sparatutto è perfetto cosi com'è se ti devi sporgere da dietro un muro fai dastra-sinistra se ti devi sporgere da dietro una protezione fai su-giu a cosa ti serve andare aventi e indietro? a sbattere il faccione contro il muro? e il movimento è giusto cosi per uno sparatutto, prova a guardati il video e a pensare un muro al posto delle linee, quando lui si sposta a sinistra il muro si inclina a sinistra e se fosse un gioco si sposterebbe quel tanto da vadere dietro e sparare. dobbiamo solo aspettare e pregare che la implementino in un gioco |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
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ho visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw lol sony lo ha copiato spudoratamente.. haaha |
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