Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2008, 07:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ony_24440.html

Una tecnologia tutta software da Sony che traccia i movimenti della testa dei giocatori e consente al sistema di ricoscerli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:52   #2
diablos3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Messaggi: 192
Veramente fantastica come tecnologia, se la penso applicata a degli sparatutto poi.... ^_^
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:52   #3
Skafloc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 16
Se fosse possibile adattare il sistema alle mani potrebbe costituire addirittura un'alternativa al Wii remote.

Se così fosse, secondo il mio modesto parere, non avrebbe più senso comprare la wii, differenza di prezzi a parte naturalmente..
Skafloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:02   #4
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
l'idea è banale (a differenza di chi si era armato a farlo in casa con pezzi del wii) ma geniale, difatti non fa altro che sfruttare l'algoritmo di face detection che si trova nelle ultime fotocamere di oggi, compattine comprese.

sull'implementabilità alle mani ho qualche grosso, grossissimo dubbio.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:07   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13882
ok, così mentre l'80% delle risorse della PS3 sono impegnate a riconoscere e seguire il soggetto potremo giocare a space invaders o pacman?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:11   #6
DoctorDoomIII
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
Carina ma troppo limitata.

Purtroppo lavorando in 2D sul face detect può solo fungere da mouse virtuale, idea utili ma scomoda da usare dovendo muovere l'insieme testa-collo-spalle-busto.

L'unico utilizzo "pratico" che mi viene in mente sono giochi di moto e forse di skateboard.

Insomma più che un'alternativa al wiimote del wii mi sembra un alternativa al wiifit, o meglio all'uso negli spostamente laterali del wiifit che però funziona su altri principi.


Questo head detect potrebbe sostituire certi usi solo se fosse in grado di calcolare anche i movimenti degli occhi come vero "puntatore a schermo" o quantomeno la rotazione della testa lungo l'asse del collo (destra-sinistra-su-giù); in tal modo si limiterebbero i movimenti e tutto diventerebbe realmente utilizzabile.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:24   #7
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
dove sta la novità? l'head tracking su pc, ok magari non pronto all'implementazione nei giochi ma neanche questo mi sa proprio, c'è da almeno 7-8 anni....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:29   #8
Bloody Tears
Senior Member
 
L'Avatar di Bloody Tears
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
uhm...questo + il controller wii e sarebbe carina come cosa
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:40   #9
Dads
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 137
Hanno addirittura copiato la scena che aveva proposto quel ragazzo asiatico per mostrare l'head tracking con wii. Tra l'altro l'head tracking verrà usato in un gioco per wii diretto da Steven Spielberg.
Comunque la Sony sempre più in basso, nemmeno l'immaginazione per una scena 3d inedita!
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:41   #10
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
ma se uno muove la testa poi non guarda il monitor!
cioè questo ricrea uno spostamento di visuale simile a quello che si avrebbe nella realtà muovendo la testa, ma poi la testa si è proprio mossa quindi non vede+ lo schermo...?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:41   #11
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Il sistema potrebbe risultare realmente rivoluzionario se si pensa alle implicazioni negli sparatutto in prima persona. Sarebbe, infatti, possibile muovere la testa per scorgere l'eventuale presenza di nemici al di là degli angoli.
Se però giriamo la testa poi lo schermo non si vede più hihihi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:44   #12
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
mi sembra per ora difficile, cmq sarebbe fantastico se si potesse finalmente utilizzare questi rilevatori (in modo da creare un gioco con cui c si possa veramente muovere e sparare con una handgun in stile namco, quanti rimpianti sulla mitica ps) che comunque ci sono da anni ma nessuno ci ha mai creduto fino in fondo... che wii abbia finalmente mosso qualcosa???

p.s. sega aveva creato un game che utilizzava questo sistema e tu impersonavi un poliziotto che faceva cariera man mano che procedevi non ricordo il titolo
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:52   #13
Devil0sky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
nel video si sposta solo a destra e sinistra, è possibile andare avanti e indietro come col wii?
Devil0sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:54   #14
davidemail
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Messaggi: 265
Pensate ad un gioco di boxe in cui per schivare i pugni si muove la testa.....bello peccato che la ps3 non ha i comandi della wii per le mani...
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:58   #15
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
e poi tutti con il torcicollo
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:59   #16
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da diablos3 Guarda i messaggi
Veramente fantastica come tecnologia, se la penso applicata a degli sparatutto poi.... ^_^
Sarebbe un deciso passo avanti nell'interazione con un gioco. Vedremo se e quando verrà applicata.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:24   #17
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
simile alla tecnologia di Johnny Chung Lee, ma imho meno versatile: non c'è l'avanti e indietro, e inoltre non sposta la visuale in relazione a come si muove il player, ma al contrario, muove una "puntatore" come si muove il player... se confrontate i due video, vedrete che i movimenti sullo schermo sono opposti...
__________________
Cipo
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:20   #18
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Ma lol, è la stessa identica cosa fatta da Lee
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw con il Wii, solo che qui userà un algoritmo di skin detection invece che dei trasmettitori ad infrarosso
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:09   #19
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12104
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi
simile alla tecnologia di Johnny Chung Lee, ma imho meno versatile: non c'è l'avanti e indietro, e inoltre non sposta la visuale in relazione a come si muove il player, ma al contrario, muove una "puntatore" come si muove il player... se confrontate i due video, vedrete che i movimenti sullo schermo sono opposti...

l'avanti e indietro non serve a nulla

se questo dispositivo fosse stato pensato per essere implementeto in uno sparatutto è perfetto cosi com'è

se ti devi sporgere da dietro un muro fai dastra-sinistra
se ti devi sporgere da dietro una protezione fai su-giu

a cosa ti serve andare aventi e indietro? a sbattere il faccione contro il muro?
e il movimento è giusto cosi per uno sparatutto, prova a guardati il video e a pensare un muro al posto delle linee, quando lui si sposta a sinistra il muro si inclina a sinistra e se fosse un gioco si sposterebbe quel tanto da vadere dietro e sparare. dobbiamo solo aspettare e pregare che la implementino in un gioco
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:19   #20
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
ho visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
lol sony lo ha copiato spudoratamente.. haaha
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1