|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...lla_24367.html
Opera Software rilascia una nuova versione del proprio browser. Una delle vulnerabilità corrette ha però suscitato delle critiche nei confronti di Mozilla Foundation, accusata di aver irresponsabilmente divulgato le informazioni sulla falla in questione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Io lo uso regolarmente ma passando dalla versione 9.25 alla 9.26,
ogni tanto và in crash ![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
La uso da 3gg senza problemi. Comunque news ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
poco da poter dire, hanno perfettamente ragione, mozilla ha giocato sporco in questa faccenda. fortuna che opera è e rimane anni luce avanti a mozilla come browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non entro nel merito della faccenda perché non conosco i retroscena (anche se raccontata così sembra proprio che abbia ragione opera) però effettivamente bisognerebbe darsi una regolata nella diffusione delle notizie sulle vulnerabilità. mi sembra logico dare il tempo all'azienda di risolvere il problema e poi si procede con la notizia. sempre che poi non ci impieghi anni a risolverlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Magari a mozzilla se ne sono dimenticati, certo che chiedere scusa non costa nulla, quando si è tutti onesti.
Si sa niente della roadmap di Opera 9.50? Quando è prevista la versione stabile (oppure lo è comunque abbastanza... sul portatile non ho avuto ancora un problema in 6 mesi) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
a me pare che mozilla abbia fatto bene così. dopotutto i due software sono in competizione. sono già stati onesti ad avvertire quelli di opera che avevano anche loro lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Se cominciano a tirarsi gomitate tra di loro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aprissero il codice e così anche opera troverebbe e risolverebbe bug in 24 ore grazie alla community.
Chissà perchè dell'open source si parla sempre e solo dei presunti svantaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Infatti su questa pagina di statistiche d'uso dei browser si vede bene quanto Opera sia usato. ![]() Con Internet Explorer si può dire che è il più usato con la scusa che è fornito in bundle con il sistema operativo, ma questo non si verifica con Firefox, che viene installato sempre VOLONTARIAMENTE dall'utente finale. E comunque, come hanno già fatto notare altri, Mozilla ed Opera sono in competizione fra loro: quelli di Mozilla sono stati pure fin troppo onesti a notificare ad Opera l'esistenza della falla nel loro browser. Potevano fregarsene ed invece non l'hanno fatto: ora lamentarsi perché hanno pubblicato una spiegazione dettagliata del bug troppo presto mi pare davvero troppo. Questa storia della diffusione controllata delle informazioni è solo una scusa per permettere alle software house di fare i comodi loro e correggere i bachi con calma e senza fretta. Se un baco è di dominio pubblico questo lusso non se lo posso permettere, chiaramente. Invece di attaccare la libertà di informazione le software house pensassero a sviluppare in fretta patch efficaci e senza ulteriori bachi. Quote:
Con la scusa della "responsabilità nel diffondere informazioni" vogliono solo risparmiare un po' di soldi nel pagare gli straordinari a qualche programmatore e fare la bella figura con i loro clienti dicendo "abbiamo sviluppato la patch prima che il baco fosse noto!". ![]() Esatto... ma vedi, come in ogni cosa, ci sono i fanboys che esaltano l'oggetto della loro ammirazione e screditano tutto il resto, anche andando oltre ogni ragionevole limite. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma quelli di opera perchè non mettono il codice open source e stanno piu attenti alla sicurezza???
Avevano bisogno di firefox per sapere le "falle"?? e poi mozilla mi pare che sia stato anche troppo gentile e signore da avvertirli del bug. Credo proprio che firefox sia di gran lunga il miglior browser per internet sperando che stò benedetto mozilla 3 esca finalmente senza buttare fuori 2000000000 di beta e attese su attese!!!! Cmq se collaborasssero invece di darsi guerra vedrai come sarebbe piu sicuro internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
forse il fraintendimento è su quale sia la priorità: se è io contro di te perché siamo due prodotti concorrenti, allora mozilla ha fatto fin troppo; se invece è contribuire alla sicurezza degli utenti, allora la situazione è diversa. tutto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Firefox il migliore? BUAHAHAHAHAHAHA!
Ormai solo explorer (aspettando la 8 dovrebbero risolvere) e firefox non superano l'acid test 2!!!! E i dati sulla diffusione di un software non indicano un software migliore, ma solo il più diffuso. Tra l'altro Opera, fino a poco tempo fa si identificava come Explorer...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alessio.16390 : 23-02-2008 alle 09:47. Motivo: checazzoscrivo xd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ripeto: Internet Explorer è così diffuso perché è fornito in bundle con Windows, ma questo discorso non vale per tutti gli altri browser. Firefox ed Opera sono sullo stesso piano per quanto riguarda la facilità con cui il cliente può rintracciarli: se su 100 utenti 14 usano Firefox ed 1 usa Opera un motivo ci sarà. E non è che sono ritardati e usano Firefox solo perché è più famoso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: como
|
OPERA????????????????????
ora e sempre mozilla firefox!!! ma la avete provata la tre beta?
cmq mozilla e opera against microsoft ie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Competizione ok, ma sul lato sicurezza bisogna essere tutti uniti e non farsi le scaramucce da bambini ![]() Ma come siamo messi a postare certi commenti? Sono basito...
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
noi sappiamo solo ciò che rigurda questo baco onestamente la reazione di opera mi sembra esagerata ma se in passato fosse avvenuto il contrario ovvero che opera avvesse scoperto il baco e avvertito firefox e gli abbia concesso il tempo di correggerlo ?? Ovvio non lo sappiamo però sarebbe l' unica cosa che scagionerebbe opera da un 'affermazione simile altrimenti è no sense
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.